Buonasera a tutti,
vi chiedo scusa ma sono nuovo ed utilizzo MicroFatture 3.5.4 da poco per cui potrebbe essermi sfuggito qualcosa...
Ho realizzato il mio modello di fattura inserendo il logo e modificando alcune cose come caratteri, dimensioni e altro. Il problema si verifica quando vado ad inviare il documento per e-mail, poiché l'operazione va a buon fine, ma il documento perde gran parte delle modifiche da me effettuate. Lo stesso problema l'ho riscontrato esportando le fatture in PDF.
La soluzione momentanea è stata di stampare con stampante virtuale PDF (tipo doPDF) ed ripescare i file di volta in volta. Questa soluzione però non è il massimo poiché non imposta automaticamente il nome fattura e richiede decisamente più tempo!
Ho cercato sul forum, ma non ho trovato risposta. Qualcuno sa come aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente <E>:-)</E>
Simone.
Invio documento
-
salvot
Re: Invio documento
Buongiorno... anche io ho lo stesso problema.... a me cambia il font scelto quando vado ad esportare il documento in pdf.
La cosa strana è che fino ad ieri funzionava benissimo!
La cosa strana è che fino ad ieri funzionava benissimo!
-
Steno
Ciao,
l'esportazione in pdf "interna" supporta solo i font Arial, Times New Roman e Courier. Se utrilizzate font differenti, potete utilizzare l'esportazione "Esporta come PDF (Immagine)" o utilizzare una "stampante" pdf...
l'esportazione in pdf "interna" supporta solo i font Arial, Times New Roman e Courier. Se utrilizzate font differenti, potete utilizzare l'esportazione "Esporta come PDF (Immagine)" o utilizzare una "stampante" pdf...
-
salvot
Ciao,
Grazie mille per la risposta..... oggi farò delle prove.
Grazie mille per la risposta..... oggi farò delle prove.
-
ciencio
Ciao,
Ho riscontrato anche io lo stesso problema, il fatto e' che esportando come immagine mi trovo la fattura con una riduzione di circa il 15%, in pratica l'immagine creata e' piu' piccola dell'originale di un bel po'.
C'e' modo di riuscire almeno a ottenere la stampa di dimensioni uguali?
Ho riscontrato anche io lo stesso problema, il fatto e' che esportando come immagine mi trovo la fattura con una riduzione di circa il 15%, in pratica l'immagine creata e' piu' piccola dell'originale di un bel po'.
C'e' modo di riuscire almeno a ottenere la stampa di dimensioni uguali?