Salve,
cercando di dare voce a questa parte alquanto trascurata di microfattureExtra segnalo alcune considerazioni.
Mi trovo ad inserire un nuovo articolo e decido di affrontare le tabelle carichi e fornitore.
Il passaggio naturale sarebbe a mio avviso, inserire il fornitore, caricare l'articolo amagazzino e successivamente poter ritrovarlo nella tabella articoli da poter utilizzare ad esempio per un DDT.
Invece bisogna inserire prima l'articolo, tralasciando il campo giacenza che non è modificabile; inserire il fornitore... ma ATTENZIONE, se avete fatto più listini dovete aver d'apprima aprire la tabella articoli e selezionare il listino corretto, altrimenti nella tabella fornitore vedrai solo il listino predefinito Standard; compilare tutti i campi della tabella fornitore e infine fare i carichi di magazzino.
A prescindere che nella tabella carichi deve comparire la selezione del listino, tutta la procedura mi sembra un poco macchinosa.
Sarebbe comodo creare delle sub schede nella tabella articoli, in modo da agevolare l'inserimento dei fornitori e i relativi carichi.
Grazie
Carichi di magazzino
-
Steno
Re: Carichi di magazzino
Ne convengo, è decisamente macchinoso. Purtroppo, come tu stesso hai notato, non è una funzione particolarmente usata di MicroFatture (le tue sonole prime segnalazioni sul tema magazzino dopo un paio d'anni...), quindi per il momento è in fondo alla lista delle cose da migliorare.
Ciao e grazie per le segnalazioni!
Ciao e grazie per le segnalazioni!