ditta individuale, devo quindi inserire sia partita iva che codice fiscale, alla conferma inserimento in anagrafica mi dice che il codice è errato:
1) non capisco come possa dirlo visto che non ho inserito date nascita da nessuna parte
2) anche se facesse un controllo formale, il codice è corretto
come posso fare?
grazie
il codice fiscale nn sembra essere corretto
-
Steno
Re: il codice fiscale nn sembra essere corretto
Ciao,
1) Non servono date di nascita, il codice fiscale contiene un codice di controllo per la verifica
2) E' un CF corrispondente a persona con secondo nome (tipo Mauro Antonio, Luigi Angelo, etc...) ? Alcuni di questi sono formalmente errati e andrebbero rifatti (non rispettano la convenzione imposta dallo stato italiano stesso...strano, ma è così, parliamo però di CF rilasciati 60 anni fa...)
Comunque puoi selezionare "Ignora controlli codice fiscale" (freccia in basso ad avanti o aggiungi) e proseguire senza problemi.
Se puoi, girami il cf in posta, giusto per curiosità...
1) Non servono date di nascita, il codice fiscale contiene un codice di controllo per la verifica
2) E' un CF corrispondente a persona con secondo nome (tipo Mauro Antonio, Luigi Angelo, etc...) ? Alcuni di questi sono formalmente errati e andrebbero rifatti (non rispettano la convenzione imposta dallo stato italiano stesso...strano, ma è così, parliamo però di CF rilasciati 60 anni fa...)
Comunque puoi selezionare "Ignora controlli codice fiscale" (freccia in basso ad avanti o aggiungi) e proseguire senza problemi.
Se puoi, girami il cf in posta, giusto per curiosità...