MicroFatture Extra 3.6.2

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
pyrs1

Re: MicroFatture Extra 3.6.2

Messaggio da pyrs1 »

quello che ho notato io è con microfatture_extra_3.5.4.RC3
1)se importi il backup da microfattore 3.5.4 da errore
allora ho inserito tutto il necessario a mano...
2) aggiungo i fornitori ma quando vado a inserire i carichi non accetta i decimali, mi dice " il campo specificato non è nel formato corretto) ho provato sia il punto che la virgola ma nulla, solo cifre intere accetta.
@steno
se vuoi te li faccio io i test con microfatture extra
safetyengineering

Messaggio da safetyengineering »

Una domanda magari banale; in microfatture extra è possibile inserire l'opzione per la generazione delle fatture per la Pubblica amministrazione?
Grazie manuel
Voglio provare a testare la extra, ho scaricato, installato e importato il backup dalla normale ma ho il seguente messaggio di errore:
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
07/11/2014 - 16:38:28: 'Cannot perform this operation on a closed dataset'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot perform this operation on a closed dataset'.
Indirizzo: '0043667A'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFattureExtra3.exe at 0003667A.
Cannot perform this operation on a closed dataset.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2616, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Safety Engineering\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.5.4 Arc:3.5.16 OS: Windows 7 Service Pack 1
EnricoB

Messaggio da EnricoB »

Il modulo magazzino è presente, dopodichè non ho avuto ritorni da nessuno (ne in positivo, ne in negativo), quindi non so manco se funziona e se è pratico...
Ciao!
Ciao Steno,
io uso il modulo di magazzino da quando l'hai creato e lo trovo molto pratico e funzionale.
Ti avevo mandato due commenti in passato su alcuni miglioramenti che si potrebbero fare:
Discussione: MicroFatture Extra 3.5.4
Inviato: martedì 10 settembre 2013 12:58:57
Ciao Steno,
volevo sapere se c'è un modo per stampare un riepilogo degli articoli con indicato la giacenza di magazzino.
Ho provato a fare una esportazione in Excel o Html da "elenco articoli": ci sono tutti i campi (prezzo, sconto, iva, etc.) ma manca proprio quello della giacenza di magazzino.
Grazie e ciao,
Enrico.
Discussione: MicroFatture Extra 3.5.4
Inviato: martedì 8 ottobre 2013 13:11:33
EnricoB ha scritto:
Grazie Steno,
non è che potresti fare anche un "allarme" o promemoria che compare a video quando la giacenza a magazzino scende sotto un certa soglia impostabile per ciascun articolo ? [-o< [-o< [-o<
Grazie ancora.
Steno

Messaggio da Steno »

volevo sapere se c'è un modo per stampare un riepilogo degli articoli con indicato la giacenza di magazzino.
Ho provato a fare una esportazione in Excel o Html da "elenco articoli": ci sono tutti i campi (prezzo, sconto, iva, etc.) ma manca proprio quello della giacenza di magazzino.
non è che potresti fare anche un "allarme" o promemoria che compare a video quando la giacenza a magazzino scende sotto un certa soglia impostabile per ciascun articolo .

Prima del rilascio definitivo vedrò di inserire entrambe.
Ciao e grazie per le segnazioni!
Steno

Messaggio da Steno »

Aggiornato alla versione 3.6.0 Beta1, contentente le seguenti:
* Aggiunta possibilità di uso dei decimali nella gestione magazzino
* Duplicazione automatica tabelle con possibilità di recupero in caso di corruzione dati
* Possibilità di rinumerazione dei documenti (usare con cautela)
* Predisposizione per esportazione XML fattura elettronica
Segnalateci eventuali problemi o osservazioni!
Grazie a tutti per la collaborazione!
safetyengineering

Buongiorno Sig. Steno, come si può scaricare la 3.6.0 Beta1 per testarla?
Grazie
safetyengineering

Il 3.6.0.Beta1 mi sembra funzioni tutto, a mio parere manca solo la funzione fattura elettronica funzionante e poi il Vs programma è il migliore in circolazione.
Lo uso da diversi anni e, decisamente mi trovo benissimo.
Steno

Messaggio da Steno »

Aggiornato alla beta2, con aggiunta della nuova funzione di esportazione dell'xml per fattura elettronica.
Si tratta di una funzione altamente sperimentale per la quale gradiremmo il maggior numero di ritorni possibili, circa il funzionamento corretto o meno. E' scontato che gli xml prodotti in questa fase NON devono essere utilizzati come file ufficiali da certificare e inoltrare.
La versione è scaricabile da <URL url="questo indirizzo
La nuova funzione è accessibile dopo aver caricato una fattura, selezionando 'Documenti->Esporta documento->Esporta XML per fattura elettronica'
Grazie in anticipo per la collaborazione!
pyrs1

Messaggio da pyrs1 »

Steno sto usando la 3.6.0beta2, ho importato il backup dalla 3.5.4 ed ha caricato tutti i dati (da un controllo sommario) ma se provo a fare una fattura i primi passaggi sono ok poi quando mi deve dare la schermata articoli ricevo questo errore, eppure ci sono tutti gli articoli
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
26/01/2015 - 20:00:54: 'TabellaClienti: Field 'Listino' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaClienti: Field 'Listino' not found'.
Indirizzo: '006C581A'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFattureExtra3.exe at 002C581A.
TabellaClienti: Field 'Listino' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2662, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\gianluca\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.6.0 Arc:3.6.14 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Users\gianluca\Desktop\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3 1 0x002C481A
Rispondi