Salve, sono un libero professionista che dal 2009 sarebbe intenzionato ad usare questo programma.
Mi sembra fatto bene e comodo ma avevo 3 dubbi/suggerimenti.
è possibile eliminare i campi sconto e numero articolo????
svolgendo io prestazioni professionali ho provato a barrare l'opzione "descrittiva" ma poi non riesco ad inserire il prezzo
è possibile personalizzare l'intestazione magari inserendo un logo o scegliendo il font dei caratteri???
grazie per l'attenzione
possibilità di eliminare/modificare campi
-
robertocasali
Re: possibilità di eliminare/modificare campi
rispono:
1° + 3°: Si, una volta creata una prima fattura/ddt/preventivo premi il pulsante "Formato" poi il pulsante raffigurato da un quadratino con tanti puntini ed entrerai nel modulo di modifica report. Da li fai le modifiche che ti servono, salva il tutto ed avrai il report che vuoi.
2°: il campo "Descrittivo" serve appunto per delle descrizioni che non andranno conteggiate nel totale. Da quello che ho capito tu devi fare delle "Fatture proforma" quindi puoi usare la parte dei preventivi modificando il report a tuo piacimento. Quando dovrai poi fare la regolare fattura potrai importare il preventivo per farlo diventare una fattura a tutti gli effetti.
1° + 3°: Si, una volta creata una prima fattura/ddt/preventivo premi il pulsante "Formato" poi il pulsante raffigurato da un quadratino con tanti puntini ed entrerai nel modulo di modifica report. Da li fai le modifiche che ti servono, salva il tutto ed avrai il report che vuoi.
2°: il campo "Descrittivo" serve appunto per delle descrizioni che non andranno conteggiate nel totale. Da quello che ho capito tu devi fare delle "Fatture proforma" quindi puoi usare la parte dei preventivi modificando il report a tuo piacimento. Quando dovrai poi fare la regolare fattura potrai importare il preventivo per farlo diventare una fattura a tutti gli effetti.
-
locecco
grazie per le risposte così veloci e puntuali!!
nel secondo caso non devo fare delle proforma ma fornendo servizi professionali mi sembrava brutto avere un prospetto come un "carrello della spesa" tutto qui
grazie ancora
nel secondo caso non devo fare delle proforma ma fornendo servizi professionali mi sembrava brutto avere un prospetto come un "carrello della spesa" tutto qui
grazie ancora
-
patty63
Salve, se ho capito tu dovresti usare il modello fatture per professionisti (che non movimenta n°articoli).
Lo trovi selezionando la finestra in basso a destra e ti fara' vedere tutti i possibili moduli delle fatture.
Lo trovi selezionando la finestra in basso a destra e ti fara' vedere tutti i possibili moduli delle fatture.
-
patty63
Dimenticavo, quando hai scelto il formato che preferisci, vai su impostaz., formati di stampa e selezioni il formato da utilizzare automaticamente per ogni documento da te creato. Poi potrai andare a modificare il report , inserendo il logo e altre modifiche a tuo piacere. ciao.