Salve a tutti. Ho bisogno di impostare a 3 le cifre decimali presenti in fattura per il campo quantità. Ho impostato a 3 il relativo valore (Decimali dopo la virgola (Articoli)), ma non è cambiato niente. Ho quindi modificato il report tramite il designer avanzato, facendo doppio click sul campo [Quantità] e cambiando il formato.
Ho provato prima "Numero", "1234,50" e "cifre decimali = 3". In questo modo le cifre mostrate sono in effetti 3, ma viene comunque eseguito un arrotondamento a 2. Esempio: sul ddt la riga ha una quantità di 12.246, ma in fattura appare 12.250.
Ho provato quindi a modificare il formato in "Numero", "Personalizzato", e "formato = ,0.###". In questo caso, riprendendo l'esempio qui sopra, il risultato mostrato in fattura è 12.25.
C'è un modo per impedire a MicroFatture di arrotondare le quantità sempre e solo alle 2 cifre decimali?
Ringrazio in anticipo <E>:)</E>
[RISOLTO] Quantità e cifre decimali
-
Steno
Re: [RISOLTO] Quantità e cifre decimali
Che versione usi? Io poi smetto di rispondere a topic in cui non indicate ALMENO la versione di MicroFatture utilizzata...
Ciao!
Ciao!
-
stndsn
Azz... mi accorgo solo ora che non hai la sfera di vetro... <E>:D</E>
Comunque utilizzo l'ultima versione stabile (3.5.3) su WindowsXP SP3
Comunque utilizzo l'ultima versione stabile (3.5.3) su WindowsXP SP3
-
Steno
E' un bug. Aggiorna alla 3.5.4, po dovrebbe essere sufficiente modificare il valore Decimali dopo la virgola (Articoli) in Impostazioni (può essere che tu debba ripristinare il formato su [Nessuno] nell'editor avanzato, se lo hai modificato nel frattempo).
Fammi sapere se funziona
Ciao!
Fammi sapere se funziona
Ciao!
-
stndsn
Sì, ho provato sul pc di casa e funziona correttamente. Per confermare la risoluzione del bug aspetto di provarlo domani sul pc in ufficio <E>:)</E>
EDIT: Perfetto! Ora funziona alla grande, grazie mille <E>:)</E>
EDIT: Perfetto! Ora funziona alla grande, grazie mille <E>:)</E>