sparire tutte le fatture
-
carlo
sparire tutte le fatture
salve
uso microfatture da un anno, oggi lo apro e non trovo più i documenti, in realtà il sistema all'apertura non ha trovato più la mia intestazione, io ho inserito una nuova intestazione ma sono spariti tutti i documenti, riesco a vedere solo i clienti registrati. ho cercato di capire dove il sistema abbia messo i backup che dovrebbe fare in automatico ogni 7gg ma nulla.
mi trovo con l'archivio documenti rasato a zero.
come posso recuperare tutti i doc?
dovranno pur stare da qualche parte, non credo che Windows abbia deciso di eliminare dei files di sua spontanea volontà.
grazie per l'aiuto molto prezioso.
uso microfatture da un anno, oggi lo apro e non trovo più i documenti, in realtà il sistema all'apertura non ha trovato più la mia intestazione, io ho inserito una nuova intestazione ma sono spariti tutti i documenti, riesco a vedere solo i clienti registrati. ho cercato di capire dove il sistema abbia messo i backup che dovrebbe fare in automatico ogni 7gg ma nulla.
mi trovo con l'archivio documenti rasato a zero.
come posso recuperare tutti i doc?
dovranno pur stare da qualche parte, non credo che Windows abbia deciso di eliminare dei files di sua spontanea volontà.
grazie per l'aiuto molto prezioso.
-
Steno
Re: sparire tutte le fatture
Versione di MicroFatture? Sistema operativo utilizzato? Hai modificato di recente le autorizzazioni del tuo utente (da utente standard ad amministratore o viceversa)?
-
carlo
ciao
il sistema operativo è win7HP
la versione di microfatture è 3.5.2
nel mio sistema ho 2 utenti entrambi amministratori, amministratore 2 è quello dal quale uso microfatture, l'altro giorno da amministratore 1 sono andato in utenti/amministratore2 e ho tolto la condivisione alla cartella, poi andando in amministratore2 ho visto che microfatture non andava più, allora sono tornato in amministratore1 ed condiviso nuovamente la cartella amministratore2 (condivisione pubblica), tornato in amministratore2 ho avviato microfatture che mi ha chiesto di inserire una nuova ditta....in pratica sono spariti tutti i documenti e sono rimaste le tabelle di clienti e articoli. ho provato a fare una ricerca del backup tramite estensione file ma nulla, eppure dai settaggi il flag è messo sul backup automatico ogni 7gg. come fare?
grazie
il sistema operativo è win7HP
la versione di microfatture è 3.5.2
nel mio sistema ho 2 utenti entrambi amministratori, amministratore 2 è quello dal quale uso microfatture, l'altro giorno da amministratore 1 sono andato in utenti/amministratore2 e ho tolto la condivisione alla cartella, poi andando in amministratore2 ho visto che microfatture non andava più, allora sono tornato in amministratore1 ed condiviso nuovamente la cartella amministratore2 (condivisione pubblica), tornato in amministratore2 ho avviato microfatture che mi ha chiesto di inserire una nuova ditta....in pratica sono spariti tutti i documenti e sono rimaste le tabelle di clienti e articoli. ho provato a fare una ricerca del backup tramite estensione file ma nulla, eppure dai settaggi il flag è messo sul backup automatico ogni 7gg. come fare?
grazie
-
Steno
Credo tu abbia indicato un nome breve dell'azienda diverso da quello originario. Cerca i file *.mft in tutto il sistema e indicaci il percorso in cui vengono trovati (idealmente dovresti vedere se la parte di percorso con il nome azienda sia diversa da quella da te indicata, anche un solo carattere fa la differenza).
Ciao!
Ciao!
-
carlo
ok ho trovato la cartella contenente tutti i doc, come faccio adesso a legare tutti files in microfatture3?
-
Steno
dovresti vedere se la parte di percorso con il nome azienda sia diversa da quella da te indicata nel campo denominazione breve dell'azienda (in Dati azienda di MicroFatture).
Indicaci il percorso e la denominazione breve...
Indicaci il percorso e la denominazione breve...
-
carlo
questo è il percorso dove si trovano i files: C:\Users\Carlo\AppData\Roaming\MicroFatture3\Shared\Data\Depu
se premo l'icona "ditta" in microfatture nella descrizione breve ho scritto Depu ma come si fa a legare la ditta con quei files?
se premo l'icona "ditta" in microfatture nella descrizione breve ho scritto Depu ma come si fa a legare la ditta con quei files?
-
Steno
Avevi modificato i livelli di condivisione delle tabelle (Ditta->Condivisione tabelle)?
-
carlo
assolutamente no, mai toccato quella roba, anzi non sapevo nemmeno si potesse fare su microfatture.
-
carlo
ok risolto tutto, grazie dell'aiuto.