errore esportazione ddt

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
chiccashuh

errore esportazione ddt

Messaggio da chiccashuh »

Ciao, ho installato la nuova versione di MF 3.5.3 e caricato i vecchi archivi ma... #-o #-o non riesco a creare le fatture come nella vecchia versione, ovvero con autocomposizione documento > DA MODELLO > FATTURE (andando a pescare fra i ddt già prodotti).
Il messaggio d'errore è il seguente:
Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.5.3)
10/07/2013 - 11:50:44: 'TabellaFatture: Field 'Esportazione' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaFatture: Field 'Esportazione' not found'.
Indirizzo: '006A68D6'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFatture3.exe at 002A68D6.
TabellaFatture: Field 'Esportazione' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2573, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\utente\AppData\Roaming\MicroFatture3\'
App: 3.5.3 Arc:3.4.18 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x002A58D6
Come potrei ovviare al problema?
Purtroppo non mi consente di continuare, anche forzando l'inserimento o la modifica di alcuni articoli e si chiude il programma.
Vi ringrazio già da ora per l'aiuto che mi darete.
Chicca
chiccashuh

Re: errore esportazione ddt

errata corrige:
la procedura che usavo per creare la fattura è AUTOCOMPOSIZIONE DOCUMENTO > DA ALTRI DOCUMENTI > FATTURE e poi cliccavo sulla linguetta DDT.
Steno

Messaggio da Steno »

Precendentemente quale versione utilizzavi? In ogni caso, NON dovete importare gli archivi da versioni precedenti, perchè non sono oggetto di conversione. Installare una nuova versione dovrebbe già provvedere invece alla conversione automatica.
chiccashuh

Usavo la versione 3.3.2.
Ho cambiato pc la settimana scorsa... e ho dovuto esportare gli archivi... ho seguito la procedura descritta dal forum copiando dal vecchio pc la cartella shared e incollandola nel nuovo. E visualizzo tutto perfettamente, vecchie fatture, ddt, tabelle. Riesco a compilare ogni tipo di documento senza intoppi.
Stamattina invece, per creare le fatture dai ddt composti nel mese scorso, si è verificato il problema descritto.
Non ti dico che giri per non rifare da zero le fatture (ho molte voci!), visto che ogni volta che ho bisogno di modificare un dato descritto negli articoli, esce quel messaggio di errore e si aprono in successione due finestre ("tabella fatture: field esportazione not found") che chiudono il programma.
Quindi rientro, accedo all'archivio fatture e ritrovo in effetti il documento importato dai ddt ma non modificato.
Clicco sul comando di modifica documento e sistemo i dati (di norma sono le unità di misura che metto in descrizione estesa) e finalmente il documento è corretto.
Dove sbaglio?
Steno

Messaggio da Steno »

Probabilmente hai eseguito il nuovo MicroFatture prima di copiare gli archivi. Gli archivi copiati NON sono quindi stati aggiornati.
Prova a seguire la procedura descritta della seguente discussione e facci sapere se risolvi:
<URL url="<LINK_TEXT text="<URL url="http://www.ondanera.net/forum.aspx?g=po ... ?g=po</URL> ... t=796http://<URL url="http://www.ondanera.net/forum.aspx?g=po ... <LINK_TEXT text="www.ondanera.net/forum.aspx?g=posts&t=7 ... t=796</URL">www.ondanera.net/forum.aspx?g=posts&t=7 ... osts&t=796
Ciao!
chiccashuh

Risolto!
Grazie di cuore <E>:-)</E>
Rispondi