errori con nuova versione 3.5.2

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Giacomo

errori con nuova versione 3.5.2

Messaggio da Giacomo »

Salve a tutti
per essere piu chiaro ho seguito alla lettera tutti i consigli riportati su questa pagina " <URL url="<LINK_TEXT text="<URL url="http://www.ondanera.net/forum.aspx?g=po ... ?g=po</URL> ... t=532http://<URL url="http://www.ondanera.net/forum.aspx?g=po ... <LINK_TEXT text="www.ondanera.net/forum.aspx?g=posts&t=5 ... t=532</URL">www.ondanera.net/forum.aspx?g=posts&t=5 ... osts&t=532 " ma niente da fare il
programma mi da sempre lo stesso errore e non mi apre le vecchie fatture oltre a non permettermi di scriverne di nuove .
Salve a tutti
ho da chiedervi un aiuto per risolvere un problema che ho nella versione 3.5.3 del programma Microfatture :
<COLOR color="blue"><COLOR color="blue"><COLOR color="blue"><COLOR color="blue">[color=blue]in pratica ho aggiornato il programma con la nuova versione ma non mi legge le fatture e mi dA SEMPRE IL SEGUENTE ERRORE
Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.5.3)
31/05/2013 - 14.24.57: 'TabellaClienteInFattura: Field 'Pagato' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaClienteInFattura: Field 'Pagato' not found'.
Indirizzo: '006A68D6'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFatture3.exe at 002A68D6.
TabellaClienteInFattura: Field 'Pagato' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2573, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Giacomo\AppData\Roaming\MicroFatture3\'
App: 3.5.3 Arc:3.4.18 OS: Windows Vista Service Pack 2
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x002A58D6[/color]</COLOR></COLOR></COLOR></COLOR>
Questo errore viene a seguito di queste operazioni che ho seguito e che mi sono state consigliate dal blog : ho usato il preparatore per preparare l'installazione del nuovo programma ( prima avevo la versione 3.0 ) e poi a seguito ho aggiornato con il nuovo programma . Ho provato a seguire delle istruzioni che mi dicevano di aprire un file su il persorsoMicrofatture/Config/Ondanera e cancellare una riga di testo che adesso mi sfugge il nome ma niente il programma mi fa sempre lo stesso errore . poi ho provato a visualizzare le cartelle nascoste ma neanche cosi ho risolto il problema . qualcuno sa darmi un aiuto in questo ?
grazie
Steno

Re: errori con nuova versione 3.5.2

Messaggio da Steno »

La segnalazione di errore indicata compare se il processo di aggiornamento degli archivi non è stato completato correttamente (spesso per eccessiva premura dell'utente), oppure se è stato ripristinato il backup di una versione differente di MicroFatture.
Potete provare a forzare un nuovo aggiornamento procedendo come segue:
1) Accertatevi che nessuna istanza di Microfatture sia attiva. Se MicroFatture è in esecuzione, chiudetelo.
2) Aprite con un editor di testo ('Notepad', o 'Blocco Note' che dir si voglia, va benissimo) il file '[Utente]\Dati applicazioni\MicroFatture3\
Config\OndaNera\MicroFatture3.ini' (il percorso [Utente] dipende dalla modalità di installazione scelta e dal sistema operativo).
3) Una volta aperto il file, eliminate la riga:
Database=3.4.x (dove x è un numero).
4) Salvate il file.
5) Eseguite MicroFatture.
6) All'avvio dovrebbe comparire il messaggio "E' stata installata una versione più recente, etc...".
7) Confermate il messaggio di importazione e attendete finchè il programma non parte (non riavviate o spegnete il PC, ne cercate di interrompere forzatamente il processo da task manager fintanto che il programma non riparte).
Ciao!
Rispondi