Calcolo Totale

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
arigato'

Calcolo Totale

Messaggio da arigato' »

Salve a tutti,
il mio problema è alquanto banale ma non sono capace di venirne a capo...](*,) in pratica ho la necessità di [b]effettuare delle operazioni artimetiche [/b]su alcune cifre riportate in fattura.. per esempio mi farebbe comodo [b]calcolare la somma [/b] fra la ritenuta d'acconto e l'enasarco... da quanto ho capito nella variabile da me creata bisogna applicare delle formule sugli importi che mi interessano... è giusto ??? qualcuno mi potrebbe aiutare??? [-o< come posso procedere??? un ringraziamento a chi mi sarà d'aiuto <E>:)</E>
arigato'

Re: Calcolo Totale

Messaggio da arigato' »

Salve a tutti,
il mio problema è alquanto banale ma non sono capace di venirne a capo...](*,) in pratica ho la necessità di [b]effettuare delle operazioni artimetiche [/b]su alcune cifre riportate in fattura.. per esempio mi farebbe comodo [b]calcolare la somma [/b] fra la ritenuta d'acconto e l'enasarco... da quanto ho capito nella variabile da me creata bisogna applicare delle formule sugli importi che mi interessano... è giusto ??? qualcuno mi potrebbe aiutare??? [-o< come posso procedere??? un ringraziamento a chi mi sarà d'aiuto <E>:)</E> Ma rispondete solo su quello che vi fa comodo??? bah, un forum dovrebbe essere d'aiuto, una persona non dovrebbe mai sentirsi persa da sola nei suoi dubbi.... è questo lo scopo di un forum oppure no ????
eviola

Messaggio da eviola »

Non ho mai provato ma credo che con report designer basti selezionare i campi che ti interessano e sommarli (solo in stampa credo...)
arigato'

Messaggio da arigato' »

Non ho mai provato ma credo che con report designer basti selezionare i campi che ti interessano e sommarli (solo in stampa credo...) Grazie per la risposta.... questo lo avevo intuito ma non rieco a farlo... ho provato ad aggiungere una variabile nell' [i]elenco variabili[/i] e c'è anche il campo [i]Espressione[/i] che dovrebbe fare al caso mio... peccato però che tale campo non mi risulta modificabile.... Qualcuno sa dirmi perchè???
Steno

Messaggio da Steno »

Nell'editor avanzato aggiungi il tuo nuovo campo. Nel contenuto inserisci eventuali formule espressioni tra parentesi quadre. Utilizzando il pulsante Campo DB hai accesso a tutti i campi presenti nel database di MicroFatture (fai attenzione, quelli riferibili alla fattura corrente sono solo in TabellaClienteInFattura e in TabellaStampaArticoli).
Ad esempio:
[[DC.TabellaClienteInFattura."RitenutaEnasarcoTotale"] + [DC.TabellaClienteInFattura."RitenutaTotale"]]
Ciao!
Rispondi