Microfatture versione 3.5.2 impossibile cambiare il numero delle fatture!!!

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Karima_67

Microfatture versione 3.5.2 impossibile cambiare il numero delle fatture!!!

Messaggio da Karima_67 »

Buonasera,
ho scaricato ed installato la nuova versione del programma, dopo aver inserito gli articoli, i clienti, il nome della ditta, ho provato a cambiare la numerazione delle fatture secondo la nuova normativa. Ho seguito il vs video a riguardo e quando vado nel programma per mettere in pratica quello che ho appreso, non me lo fa fare!!!
Dopo aver cliccato sul pulsante "Formato" mi dà il seguente messaggio: "[b][u]Il report predefinito non è modificabile. Per poter personalizzare il layout di stampa, selezionare un report differente!![/u][/b]"...
Cosa devo fare?... Perchè non si apre la finestra come nel video?...
Vi prego, datemi una risposta nel più breve tempo possibile!!...
Ringrazio tutti anticipatamente!!!
#-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o
Steno

Re: Microfatture versione 3.5.2 impossibile cambiare il numero delle fatture!!!

Messaggio da Steno »

Premesso che [b]NON[/b] esiste alcun obbligo di modificare la modalità di numerazione adottata fin ora (come chiarito dall'agenzia delle entrare con il chiarimento 1E), esattamente quale aspetto della frase [b]Per poter personalizzare il layout di stampa, selezionare un report differente[/b] non è chiaro? Il report predefinito non è modificabile, se vuoi personalizzare un formato devi necessariamente selezionare un formato differente.
Peraltro, se guardi in alto esite una funzione 'Ricerca': selezionandola e indicando 'Il report predefinito non è modificabile', avresti trovato [b]una risposta nel più breve tempo possibile!!![/b]
Scusa la sgarbatezza, non è diretta a te, ma immaginati lo scoramento nel vedere che nonostante gli sforzi tra sito, forum, blog, video, tutorial, help, facebook, arrivino sempre le stesse domande...francamente passa la voglia di dedicare altro tempo a questo progetto...
Ciao!
medo

Re: Microfatture versione 3.5.2 impossibile cambiare il numero delle fatture!!!

Messaggio da medo »

francamente passa la voglia di dedicare altro tempo a questo progetto...
Ciao!
Chessei matto aoh!
Non puoi farti influenzare da chi non ha tempo, voglia o la possibilità di leggere, capire, intendere o utilizzare un pò di buon senso... il programma è FANTASTICO e lo è ancora di più per il fatto che sia gratuito come l' assistenza che date, compete tranquillamente con programmi che licenza e software costano 800€ quindi... non abbandonare il progretto, al limite fallo pagare (almeno l' assistenza) cosi i tuoi clienti sono legittimati a chiedere anche come si crea una anagrafica!
Ciao
Medo
Rispondi