Visibilità cifra su campo sconto

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
informaticabyalex

Re: Visibilità cifra su campo sconto

Messaggio da informaticabyalex »

In effetti ho notato anche un'altra cosa: a volte toglie il simbolo ed altre no. Direi di passare la palla a Steno in quanto creatore di Microfatture può controllare meglio il codice.
Ciao Roberto, hai per caso saputo qualcosa da Steno a proposito di questo problema? Vorrei mandargli un messaggio, ma non vorrei disturbarlo troppo. Sai come posso contattarlo?
Ho provato altre strade, ma il risultato non cambia. In fase di compilazione inoltre, quando inserisco il valore nel campo "sconto" e premo sul pulsante "€" per avere lo sconto in percentuale, lui in fattura mi visualizza "€.valore" e non "% valore", anche se a fondo pagina il calcolo risulta corretto. E' quindi solo un errore di visualizzazione risolvibile velocemente (credo). Fammi sapere qualcosa appena riesci.
Grazie, Alex
Steno

Messaggio da Steno »

Ciao,
prova questo:
if ([Sconto]<>0) and ([Descrittivo]=0) then
Visible := 1
else
Visible := 0;
Fammi sapere...
informaticabyalex

Ciao,
prova questo:
else
Fammi sapere...
Grazie Steno!
Ho inserito i parametri indicati e ho provato a creare alcuni documenti, sembra funzionare ora! M riservo qualche fattura per controllo in più. Mi sai però indicare il modo di risolvere il problema dell'€?
Mi spiego meglio: sulla schermata di compilazione articoli si può inserire associato al campo sconto, il valore in € oppure in % dello sconto stesso. Peccato che quando si inserisce il simbolo %, lui in ogni caso trasferisce il simbolo € in fattura! I calcoli sono tutti a posto però, quindi è solo un problema di visualizzazione. Si può far qualcosa?
Esempio: su una cifra di 80€, applico uno sconto del 10% in anagrafica articoli. In fattura risulta sotto sconto €.10 e non %10!
Grazie per l'aiuto!
Saluti, Alex
informaticabyalex

Ciao,
prova questo:
else
Fammi sapere...
Ciao Steno! Ti ho già mandato un messaggio, ma non ho ricevuto risposta. Qui sotto descrivo il nostro problema, aiutaci per favore a risolverlo:
Mi sai indicare il modo di risolvere il problema dell'€?
Mi spiego meglio: sulla schermata di compilazione articoli si può inserire associato al campo sconto, il valore in € oppure in % dello sconto stesso. Peccato che quando si inserisce il simbolo %, lui in ogni caso trasferisce il simbolo € in fattura! I calcoli sono tutti a posto però, quindi è solo un problema di visualizzazione. Si può far qualcosa?
Esempio: su una cifra di 80€, applico uno sconto del 10% in anagrafica articoli. In fattura risulta sotto sconto €.10 e non %10!
Grazie per l'aiuto!
Saluti, Alex

Torna su
Steno

Messaggio da Steno »

Nei formati di stampa di MicroFatture viene sempre stampato l'importo dello sconto, quindi non c'è necessità di discriminare circa il simbolo da mostrare. Se, come mi pare di capire, hai modificato il valore visualizzato per mostrare la percentuale, devi indicarmi quale campo hai utilizzato (ed eventuali script associati) e se vuoi comunque preservare la doppia possibilità o intendi fare scontistica esclusivamente in %.
informaticabyalex

Nei formati di stampa di MicroFatture viene sempre stampato l'importo dello sconto, quindi non c'è necessità di discriminare circa il simbolo da mostrare. Se, come mi pare di capire, hai modificato il valore visualizzato per mostrare la percentuale, devi indicarmi quale campo hai utilizzato (ed eventuali script associati) e se vuoi comunque preservare la doppia possibilità o intendi fare scontistica esclusivamente in %.
Ciao Steno, in realtà non ho modificato nulla di già esistente. Vorrei solo poter visualizzare il simbolo % in fattura anzichè l'euro, in considerazione del fatto che se eseguo uno sconto del 10% non è corretto veder scritto €.10. Di solito non opero con tutti e due i valori, ma per ragioni che ora non stò a spiegarti, ho la necessità di evidenziare in alcune fatture lo sconto in percentuale.
Nella grafica di inserimento articoli vi è sotto il campo sconto la stringa per inserire il numero e a fianco il pulsantino che se premuto cambia da valuta a percentuale. (spunta anche la tesserina di aiuto grafico se stò fermo col mouse); Io stò parlando proprio di quel pulsantino; se lo premo, lo cambio in % e vado su fatto, la fattura mi visualizza a fianco del valore percentuale dato l'euro!
Spero che ora sia più chiaro il mio problema, inoltre ho anche inviato una mail perchè vorrei richiedere l'assistenza a pagamento, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Ti lascio il mio sito, al fondo pagina ci sono i miei dati di contatto; se avete necessità di ulteriori informazioni chiamatemi pure: <URL url="http://www.informaticabyalex.it">www.informaticabyalex.it</URL>
Intanto grazie di tutto!
Steno

Messaggio da Steno »

Si, ma di suo MicroFatture non utilizza lo sconto in percentuale, ma come importo. Se sulle tue fatture è mostrata la percentuale, significa che qualche modifica devi pur averla fatta (magari tempo fa e non te ne ricordi)...verifica cosa hai associato al campo sconto...
[b][edit][/b]Lascia stare ho già visto più sopra che utilizzi [Sconto] (che ribadisco, non è l'impostazione di default di MicroFatture...[b][edit][/b]
Ora devo scappare, appena ho un momento ti indicherò come si applica la condizione su %...
Steno

Messaggio da Steno »

Usa questo script:
if ([DC.TabellaStampaArticoli.ScontoPercentuale]<>0) then
Text := '%'
else
Text := [DC.TabellaStampaArticoli."Valuta"]
end;
Fammi sapere se funziona...
informaticabyalex

Usa questo script:
else
end;
Fammi sapere se funziona...
Ciao Steno, allora ho fatto le prove sui codici che mi hai indicato tu e funzionano. Però devo togliere l'altro script che andava a cancellare la cifra € nel campo descrittivo. Quella voce mi andava bene perchè funzionava, non c'è modo di accorpare le variabili?
Io attualmente ho queste variabili di script, ma solo la prima funziona:
Memo:
[DC.TabellaArticoliInFattura."Valuta"]
Script:
else
end;
else
end;
Ho però bisogno di un'assistenza più costante da Voi e sono disposto a pagare per averla. Siete in grado di fornirmela? Avete un contatto a cui richiedere questo? Ho anche altri problemi di stampa, ma vorrei prima risolvere questo. Fammi sapere, ciao!
Alex, 338-4282173 011-9809770
robertocasali

Messaggio da robertocasali »

Modulo di assistenza MicroFatture:
<URL url="<URL url=" text="<URL url="http://www.ondanera.net/assistenza_micr ... _micr</URL> ... .aspx
Rispondi