MicroFatture Extra 3.6.2

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Steno

MicroFatture Extra 3.6.2

Messaggio da Steno »

Riporto di seguito il link per il download di MicroFatture Extra. Si tratta di una versione ampliata di MicroFatture, dotata di alcuni funzioni aggiuntive. Tra le principali citiamo:
* Aggiunto Report a triplo passaggio
* Gestione listini differenziati per clienti/gruppi clienti
* Gestione minimale magazzino (fornitori, magazzino e carico)
* Gestione minimale agenti di vendita
* Fatture pro-forma
* Predisposizione per esportazione XML fattura elettronica
* Duplicazione automatica tabelle con possibilità di recupero in caso di corruzione dati
* Possibilità di rinumerazione dei documenti (usare con cautela)
* Esportazione XML fattura elettronica (***SPERIMENTALE***)
* Gestione scissione pagamenti (split payment, ***SPERIMENTALE***)
Invito tutti a segnalarci quanto prima eventuali errori e/o anomalie. Osservazioni e consigli sono altrettanto graditi.
<URL url="<URL url="http://www.ondanera.net/download/setup_ ... _3.6.2.exe">[url=http://www.ondanera.net/download/setup_ ... _3.6.2.exe ]http://www.ondanera.net/download/setup_ ... _3.6.2.exe [/url]</URL>
[b]* Link aggiornato alla versione 3.6.2 in data 05/10/2015 *[/b]
Grazie in anticipo per la collaborazione!
Pietro

Re: MicroFatture Extra 3.6.2

Messaggio da Pietro »

Ciao Steno, ho installato la versione extra di MF e nella generazione della fattura proforma mi compare il seguente errore:
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
16/07/2012 - 20.52.40: 'TabellaClienti: Field 'Listino' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaClienti: Field 'Listino' not found'.
Indirizzo: '006B4FA6'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFattureExtra3.exe at 002B4FA6.
TabellaClienti: Field 'Listino' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2565, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\PB-TJ71\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.5.0 Arc:3.5.13 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.ex 1 0x002B3FA6.
Ho usato il mio database con la versione 3.4.3
Ho notato che il problema non si presenta se creo la fattura pro-forma partendo da un database vuoto
Steno

Messaggio da Steno »

Se hai importato un backup, è normale. Per utilizzare DB precedenti è necessario installare la nuova versione sulla precedente, MAI importtare un vecchio DB su una nuova.
Ciao!
vick

Messaggio da vick »

salve, ho installato la nuova versione 3.5 e anche la versione extra ma non capisco quando dite che devo "necessario installare la nuova versione sulla precedente", i dati non li leggo ma devo fare copia e incolla della cartella "User" della versione precedente? perchè non si importa nulla automaticamente e non riesco a sovrascrivere il tutto nonostante selezioni la medesima cartella ....ora usavo la 3.4.1........grazie e naturalmente complimenti.....
Steno

Messaggio da Steno »

Ok, ammetto di essere stato un po' semplicistico nella spiegazione. In realtà l'importazione automatica da MicroFatture3 funziona solo se originariamente era stata scelta la modalità di installazione portabile. In caso contrario, i dati della vecchia versione sono presenti in '[Dati Applicazioni]\MicroFatture3', mentre la nuova cerca in '[Dati Applicazioni]\MicroFattureExtra3'. [Dati Applicazioni] rappresenta il percorso della directory virtuale appdata (per intenderci, "C:\Documents and settings\Application Data" su XP o c:\Utenti\MioNomeUtente\AppData sotto win7).
All'atto pratico, basta creare una copia della directory '[Dati Applicazioni]\MicroFatture3', ridenominarla in '[Dati Applicazioni]\MicroFattureExtra3' e installare MicropFatture Extra. Chi avesse già ionstallato, può dover avere la necessità di forzare l'aggiormento: trovate il procedimento <URL url="<URL url="http://www.ondanera.net/forum.aspx?g=po ... <LINK_TEXT text="http://www.ondanera.net/forum.aspx?g=po ... 2284"><URL">http://www.ondanera.net/forum.aspx?g=po ... 2284"><URL url="http://www.ondanera.net/forum.aspx?g=posts&m=2284&#2284">[url=http://www.ondanera.net/forum.aspx?g=posts&m=2284&#2284]qui[/url]</URL>.
Sono sempre in attesa di feedback e segnalazioni...
Buon lavoro a tutto
Filippo

Messaggio da Filippo »

Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.5.0)
27/07/2012 - 18:39:23: 'Cannot focus a disabled or invisible window'.
Eccezione: 'Cannot focus a disabled or invisible window'.
Indirizzo: '006EBBDE'.
Eccezione estesa: 'Exception EInvalidOperation in module MicroFatture3.exe at 002EBBDE.
Cannot focus a disabled or invisible window.'.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2562, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Master\AppData\Roaming\MicroFatture3\'
App: 3.5.0 Arc:3.4.18 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: D:\AAA TEMP\BK Microfatture\MF330 no-install\MicroFatture3_3.5. 1 0x002EABDE
Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
27/07/2012 - 18:58:45: 'Cannot focus a disabled or invisible window'.
Eccezione: 'Cannot focus a disabled or invisible window'.
Indirizzo: '006FF622'.
Eccezione estesa: 'Exception EInvalidOperation in module MicroFattureExtra3.exe at 002FF622.
Cannot focus a disabled or invisible window.'.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2565, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Master\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.5.0 Arc:3.5.13 OS: Windows 7 Service Pack 1
Map: D:\AAA TEMP\BK Microfatture\MF330 no-install\MicroFattureExtra3 1 0x002FE622
Ciao, ottengo l'errore qui sopra quando lancio un report di riepilogo per fattura, orizzontale. Se lo faccio verticale funziona senza errori.
Dopo aver chiuso l'avviso il report si apre e compare nuovamente l'errore, chiudo nuovamente l'avviso e tutto funziona.
Ho un'installazione portable ed ho sovrascritto una 3.4.1 precedente che funzionava bene per me, non emetto ricevute, bolle, ddt e non gestisco il magazzino o gli articoli.
Spero di essere stato utile (il sistema che uso è a 64bit, non riportato nell'errore).
Ovviamente per ora continuo ad utilizzare la 3.4.1.
Grazie del tuo programma....
luxlucius

Messaggio da luxlucius »

Come mai nemmeno in questa versione completa è stato aggiundo l'opzione marca da bollo di € 1,81 ???
ciao
Steno

Messaggio da Steno »

Come mai nemmeno in questa versione completa è stato aggiundo l'opzione marca da bollo di € 1,81 ???
Questione di tempo: la modifica è di una certa importanza a livello di implementazione e a livello pratico non è indispensabile (l'inserimento della marca di bollo nel riepilogo è una convezione, può essere aggiunta nell'elenco articoli purchè fuori campo iva ed esente contributi).
Ciao!
Steno

Messaggio da Steno »

Ciao, ottengo l'errore qui sopra quando lancio un report di riepilogo per fattura, orizzontale. Se lo faccio verticale funziona senza errori.
Dopo aver chiuso l'avviso il report si apre e compare nuovamente l'errore, chiudo nuovamente l'avviso e tutto funziona.
Ho un'installazione portable ed ho sovrascritto una 3.4.1 precedente che funzionava bene per me, non emetto ricevute, bolle, ddt e non gestisco il magazzino o gli articoli.
Spero di essere stato utile (il sistema che uso è a 64bit, non riportato nell'errore).
Ovviamente per ora continuo ad utilizzare la 3.4.1.
Grazie del tuo programma....
Ho provato a replicare l'errore senza successo. Qualcun altro ha lo stesso problema? Riusciresti a fare una ulteriore prova dopo avere disinstallato e reinstallato?
Ciao e grazie per la disponibilità.
Filippo

Messaggio da Filippo »

Ciao Steno, ho provato parecchie volte, reinstallando anche su Windows XP sp3:
su XP funziona bene, su Windows 7 64bit esce sempre il problema anche facendo un'installazione portable nuova ed inserendo un'azienda di test ed un cliente fittizio.
Penso che in qualche modo c'entri Win a 64bit.
Se servono altre prove chiedi pure.
Grazie per cercare le soluzioni!!!
10-08-20012 Controprova
Ho rifatto il test con Win7 32 bit e tutto funziona bene, confermo ancora quanto sopra...
Ciao.
Rispondi