Totale a 1

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
stefy

Totale a 1

Messaggio da stefy »

Salve, e un grazie per il programma che uso da anni.. Adesso mi succede una cosa stranissima, che ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzione.. nel nuovo pc con Win 7 32 bit, se creo una fattura da 1000,00 euro di prezzo, mi trovo al momento del salvataggio un prezzo di 1, importo 1, iva 210,00 totale 1.
Questo succede solo con importi complessivi superiori a 1000,00 euro... E anche nei repot mi trovo con importi sballati ( es. 25.000,00 di totale annuale mi da 25,00 )
Se faccio il backup e lo apro su un altro pc con Win Xp 3 ritorna tutto normale.
Ho aggiornato il programma all'ultima relase possibile.
Un grazie a chi mi può aiutare.
Steno

Re: Totale a 1

Messaggio da Steno »

Si comporta così con tutti i formati di stampa?
Hai verificato le impostazioni dei decimali in Impostazioni->Fatture?
Puoi riportarci le impostazioni internazionali del tuo sistema operativo (Pannello di controllo->Opzioni internazionali)?
Ciao!
stefy

Messaggio da stefy »

Ciao, si lo fà con tutti i formati di stampa. Ho provato anche a modificare il formato più volte ma niente.. Ma già da quando salvo il documento i 1000,00 diventano 1.. I decimali sono sempre 2 ma il bello è che su un altro pc ma con Xp, se faccio un backup, mi visualizza e stampa perfettamente...
Comunque questo problema me lo ha dato solo adesso sul pc con Win 7, prima funzionava bene, ho provato allora con l'ultima relase ma niente...
Se per impostazioni internazionali intendi tastiera e valuta è tutto in italiano.
Ciao e grazie
Steno

Messaggio da Steno »

Prova impostare le opzioni internazionali a Inglese, poi reimposta di nuova a Italiano.
Facci sapere!
stefy

Messaggio da stefy »

Scusa il ritardo ma sono tornato ora... Non funziona neppure impostando inglese e poi italiano.. E' il caso di rinstallarlo da capo?
Steno

Messaggio da Steno »

Reinstalla e facci sapere se così facendo si risolve (per inciso, non è la prima installazione di MicroFatture in Windows 7 ed è il primo caso di questo genere...).
Ciao!
Rispondi