Ho recentemente mandato la seguente mail allo staff
<<Gentile Staff di OndaNera,
avendo comprato un nuovo pc ho installato una versione più aggiornata di MF. Sul vecchio pc usavo la 3.0.1 mentre sul nuovo avevo installato la 3.3.0. Visti alcuni errori nella gestione degli arrotondamenti e letti diversi post nel forum di OndaNera ho deciso di installare la versione 3.3.2 ma senza gli aspettati migliorameneti. Tralaltro ho provato ad importare dal vecchio computer l'archivio delle fatture ma pare sia in formato non compatibile con le nuove versioni.
Ho quindi deciso di tornare ala vecchia versione 3.0.1 installandola anche nel nuovo pc in modo da avere una completa compatibilità del file archivio e una gestione corretta degli arrotondamenti come sul vecchio pc.
Eseguita la disinstallazione guidata, cancellata la cartella c:\Programmi\Microfatture3 e dopo aver riavviato, ho installato la vecchia versione ma al momento di aprire il programma viene segnalato <URL url="<URL url="http://img100.imageshack.us/img100/2200 ... nemicr.jpg">[url=http://img100.imageshack.us/img100/2200 ... nemicr.jpg]l'errore[/url]</URL> e il programma non parte.
Come posso risolvere il problema, installare la versione 3.0.1 senza errori?
Vi ringrazio anticipatamente, Cordialità.>>
Ho eseguito in seguito una nuova installazione della 3.3.2 che si apre ma non mi fa più andare avanti con la compilazione già alla prima finestra cliente!
Qualcuno sa come disinstallare definitivamente tutto e poter reinstallare senza errori? ci sono altre cartelle nascoste o file di registro da risanare? Se si come?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Disinstallazione
-
Steno
Re: Disinstallazione
Per la versione 3.0.1, l'errore deriva dal fatto che probabilmente hai installato il programma come amministratore e lo utilizzi come utente normale. La virtualizzazione delle directory di windows da Vista in avanti rimappa tutti i percorso sotto roaming/virtual store, in cui l'installazione non ha di fatto creato nulla. Come detto in decine di discussioni qui e sul sito, la versione 3.0.1 è sconsigliata per chi abbia versioni di Windows successive a XP. Per di più, non è nemmeno più supportata a livello di aggiornamenti. Se proprio ci tieni puoi utilizzarla come Amministratore (sconsiglio) o installarla in un percorso esterno a c:\Programmi (un percorso in cui come utente tu abbia diritti di lettura e scrittura).
Per la versione 3.3.2, se non ci dici l'errore che ottieni alla prima finestra cliente possiamo essere di poco aiuto.
Ciao!
Per la versione 3.3.2, se non ci dici l'errore che ottieni alla prima finestra cliente possiamo essere di poco aiuto.
Ciao!