Salve a tutti...
Innanzitutto credo sia d'obbligo specificare che sono nuovo in questo forum, ma che utilizzo Microfatture da diversi anni.
Vengo subito al punto: recentemente mi è sorta la necessità di procedere all'identificazione di ogni cliente tramite un codice numerico univoco in modo da associare il cliente stesso a documenti cartacei esterni.... Come posso fare? Credo sia indispensabile che il codice venga assegnato in automatico dal programma, un pò come il numero della fattura, visto che sorgerebbero evidenti problemi se ogni qualvolta inserissi un nuovo cliente dovessi ricordare quale numero avevo dato all'ultimo cliente inserito.
Ho provato con l'inserimento di un campo aggiuntivo, ma non riesco ad inserire un campo numerico aggiornabile automaticamente ad ogni nuovo inserimento di un cliente...e oltretutto mi è sorto un nuovo problema: dopo aver fatto alcuni tentativi e inserito alcuni campi aggiunti non riesco più ad eliminarli...o per meglio dire riesco ad eliminarli ma non vanno via nella schermata quando vado ad aggiungere un nuovo cliente (quella per intenderci chiamata "Dati destinatario")
P.S. Utilizzo la versione 3.4.1
Vi prego aiutatemi....