Chiedo scusa se l' argomento è già stato affrontato, ho cercato ma non ho trovato nulla al riguardo. Non mi sembra possibile che all' atto di emettere una fattura partendo da DDT già compilato si debba calcolare manualmente gli importi delle varie Ri Ba scadenti. Dov'è la funzione che permette ciò in automatico?? Al momento io faccio un elenco dei DDT del mese da fatturare, calcolo gli importi delle Ri Ba da emettere e li inserisco a mano nella finestra "Annotazioni" in basso a sinistra, mentre su quella soprastante appare in automatico la modalità di pagamento impostata per cliente (Ri.Ba. 30-60-90 gg. d.f. F.M.). Un cordiale saluto a tutti
Gianni
Trento
P.S. non mi riesce di cambiare la mail...
scadenze e pagamenti
-
robertocasali
Re: scadenze e pagamenti
Scusa ma non ho capito ....
l'importo della riba è l'importo della fattura quindi .... o metti solo il modo di pagamento o modifichi il report in modalità avanzata ed inserisci dove ti serve la dicitura con la funzione che richiama il totale.
Se poi intendi fare riba multiple per pagamenti in più tempi allora ... ciò non è possibile e devi fare i conteggi a mano.
l'importo della riba è l'importo della fattura quindi .... o metti solo il modo di pagamento o modifichi il report in modalità avanzata ed inserisci dove ti serve la dicitura con la funzione che richiama il totale.
Se poi intendi fare riba multiple per pagamenti in più tempi allora ... ciò non è possibile e devi fare i conteggi a mano.
-
grava
mi sembrava di essere stato chiaro, parlando di 30-60-90 è evidente che le scadenze sono multiple... Grazie comunque per la conferma. Bisogna fare i conti a mano.
-
dmnews
Salve sono nuovo del forum e ho scoperto da poco questo semplice ma efficace software gratuito, tutto perfettamente funzionante ma adesso avrei la necessità di effettuare pagamenti multipli con Ri.Ba, il classico pagamento 30/60/90 come viene affermato nel topic precedente che non sembra possibile... nessuno a risolto?