invio fattura per email
-
galla
Re: invio fattura per email
AAAAAAAAAH! Grandissimo Roberto! la chiavetta... io per chiavetta davo per scontato che si parlasse di una pendrive!
-
potemahappymat
wow un super esperto! Grazie! Chiavetta per collegarmi ad internet e credo che invece il problema sia proprio quello, il mio gestore è fastweb, come faccio a cambiare eventualmente l'account di posta elettronica nelle impostazioni richieste da MicroFatture? il PDF 'lho cambiato con la funzione di MicroFatture sotto il menù documenti. Il cliente anche adesso ha risposto al secondo tentativo di invio fattura dicendo che l'allegato gli è arrivato bianco. Io nelle mie prove con i vari account ho riscontrato questo problema ma basta chiedere al programma di salvare o conservare il documento e non di aprirlo soltanto ed voilà ecco che compare bella bella la fattura in pdf. Il vantaggio è che quando gli mando la mail io sono dal cliente che ho appena terminato il mio lavoro, quindi credo di poter ovviare al problema, che non so da cosa dipenda. In effetti ho penato un po' per rendere l'allegato leggibile. Comunque ragazzi vi ringrazio tanto, siente grandi!
-
robertocasali
...
il mio gestore è fastweb, ...
Quindi devi impostare
smtp://smtp.fastwebnet.it
porta 25
NO spunta su SSL
...
il PDF 'lho cambiato con la funzione di MicroFatture sotto il menù documenti. Il cliente anche adesso ha risposto al secondo tentativo di invio fattura dicendo che l'allegato gli è arrivato bianco....
A me con la funzione Esporta in PDF Standard (la funzione che usi tu) funziona perfettamente.
...
basta chiedere al programma di salvare o conservare il documento e non di aprirlo soltanto ....
Non capisco cosa tu voglia dire, la funzione esporta serve appunto per esportare (salvare) il documento in pdf da qualche parte (che ti chiede) sul computer.
...
Comunque ragazzi vi ringrazio tanto, siente grandi!
Di nulla.
il mio gestore è fastweb, ...
Quindi devi impostare
smtp://smtp.fastwebnet.it
porta 25
NO spunta su SSL
...
il PDF 'lho cambiato con la funzione di MicroFatture sotto il menù documenti. Il cliente anche adesso ha risposto al secondo tentativo di invio fattura dicendo che l'allegato gli è arrivato bianco....
A me con la funzione Esporta in PDF Standard (la funzione che usi tu) funziona perfettamente.
...
basta chiedere al programma di salvare o conservare il documento e non di aprirlo soltanto ....
Non capisco cosa tu voglia dire, la funzione esporta serve appunto per esportare (salvare) il documento in pdf da qualche parte (che ti chiede) sul computer.
...
Comunque ragazzi vi ringrazio tanto, siente grandi!
Di nulla.
-
galla
E no! troppo facile così! e la statua? anzi, ora ce ne vuole una anche per Roberto!
Scherzi a parte, risulta un pò fumosa anche a mè la parte del pdf "bianco", per l'email è inutile che ti ripeto le cose già dette da Roberto.
Scherzi a parte, risulta un pò fumosa anche a mè la parte del pdf "bianco", per l'email è inutile che ti ripeto le cose già dette da Roberto.
-
alex85
porca vacca.... nemmeno io mettevo il smtp// e non me le inviava... appena messo è partita la mail.....