errore su microfatture

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
fabio.ballarin

errore su microfatture

Messaggio da fabio.ballarin »

Salve a tutti, complimenti per questo programmma.vorrei esporre un piccolo problema che mi si è verificato dopo un'anno circa che lo uso.
non riesco a visualizzare l'anteprima della fattura una volta compilata,
e se vado sull'archivio a richiamarne una già fatta mi viene visualizzato:
Errore livello 0 in MicroFatture
22/12/2011 - 20.26.24: 'Printer selected is not valid'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Printer selected is not valid'.
Indirizzo: '006488BE'.
Eccezione estesa: 'Exception EPrinter in module MicroFatture.exe at 002488BE.
Printer selected is not valid.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2665, funzione AppEventsException.
AppVersion: 3.0.0 OS Version: Windows XP Service Pack 3
Map: C:\Programmi\MicroFatture\MicroFatture.exe 1 0x002478BE
tengo a precisare che ho configurato la rete wifi sulla stampante e guarda caso il giorno dopo che ho aperto il programma mi ha dato l'errore.
Grazie ancora per aver letto il mio problema....se riuscite a sapere cosa mi è successo e cosa devo fare ve ne sono grato.
Steno

Re: errore su microfatture

Messaggio da Steno »

Molto semplicemente, la stampante selezionata non è compatibile con MicroFatture. In genere succede quando il driver di stampa non restituisce la dimensione dei margini, capite di frequente con alcuni driver della HP e su molti driver associati a stampanti di rete. Per alcuni driver si risolve semplicemente accendendo la stampante, per altri non c'è proprio verso. Se anche accendendo la stampante non funziona, seleziona una stampante differente 8puoi anche installarne una locale fittizia, ad esempio ibm proprinter). Fammi sapere come va.
Ciao e buon Natale
fabio.ballarin

Grazie mille Steno, ho provato selezionare una stampante differente (funzionante) ma non c'è verso di vedere la stampa.
Ho addirittura pensato di effettuare un ripristino del computer alla data antecedente al malfunzionamento, ma il copomputer non riesce a ripristinare dal punto si ripristino impostato dandomi errore.....che cosa posso fare?????
Tanti auguri per un sereno Natale anche a te e famiglia. Grazie
fabio.ballarin

una domanda......e se facessi un aggiornamento del programma all'ultima versione????
fabio.ballarin

Ciao Steno, spero tu abbia passato bene il Natale, ho fatto come mi hai detto all'avvio del programma ho impostato per prima cosa la stampante collegata e ha funzionato. Ti ringrazio vivamente per la tua disponibilità e immediata risposta. Se posso cherere un'altra cosa riguardo al programma,installare il programma su un'altro computer mantenendo la configurazione e le modifiche fatte alla fattura si può?
Grazie ancora e buon anno
Rispondi