Sconto

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Valerio

Sconto

Messaggio da Valerio »

Salve, è la prima volta che uso il vostro programma. Sto cercando di personalizzarlo, ma ho un problemino. Nella colonna sconto vorrei far apparire lo sconto in percentuale (esempio 10%) e non lo sconto calcolato. Ho cercato nei topic ma non mi sembra di aver trovato la soluzione.
PS ho installato l'ultima versione.
Steno

Re: Sconto

Messaggio da Steno »

Mi sa che hai cercato male. Se clicchi su Ricerca e digiti sconto trovo almeno tre discussioni a riguardo. Peraltro la soluzione è scritta anche nella guida. Ti do comunque un indizio: prova a cliccare sul simbolo dell'euro...
Valerio

Messaggio da Valerio »

Non è quello che cerco. Mi sono spiegato male. Nella colonna sconto non voglio l'ammontare ma la percentuale di sconto, deve mostrarmi ad esempio 10% per poi sottrarlo nella colonna importo.
Steno

Messaggio da Steno »

Ah, intendevi in stampa...Devi utilizzare l'editor avanzato per togliere il simbolo di valuta (e sostituirlo con %, se necessario) e csmbiare il riferimento al campo [Prezzo-PrezzoSciontato] con [Sconto]. Vado a memoria, i nomi potrebbero essere leggermente diversi.

Ciao!
Rispondi