Ciao ! una funzione da autocompilazione se fosse aggiunta sarebbe buona cosa per me e per chi ha decine e decine di articoli aggiunti in anagrafica. Mi spiego meglio :
Quando si va a compilare un documento ed a inserirci tutti i vari articoli , il procedimento diventa lungo quando sia hanno tante cose in anagrafica. Io dovrei aprire la finestrella degli articoli , andare in cerca dell'articolo ,sfogliando tutto l'elenco , e poj cliccare esattamente sull articolo esatto.
Sarebbe molto piu comodo che sfogliare di volta in volta tutto l'elenco a scrivere almeno le iniziali dell'articolo ,a quel punto la finestra degli articoli dovrebbe cominciare a scartare tutto il resto evidenziando solo gli articoli che cominciano con quelle lettere appena scritte ,ecco che in breve tempo si seleziona l'articolo desiderato , senza andare in cerca per tutto l'elenco.
Stessa cosa per l'elenco clienti
ciao!
Un funzione autocompilazione aggiunta se possibile
-
Manes78
-
robertocasali
Re: Un funzione autocompilazione aggiunta se possibile
ma .... funziona già in questo modo.
-
Steno
Come già rilevato da Roberto, il funzionamento che mi pare di capire tu stia richiedendo è già pressapoco presente: non si tratta di un filtraggio vero e proprio (non viene ridotto il range di possibile scelte), ma se nella casella Nome articolo digiti le iniziali del codice (o il codice per intero, ovviamente) e premi il tasto "freccia in giù" [b]della tastiera[/b], il cursore viene posizionato su tale articolo: se poi andrai ad espandere la tendina vedrai in ordine tutti i codici seguenti. In alternativa puoi selezionare la voce "Cerca...", e nella nuova finestra digitare nella casella "Nome articolo" il codice desiderato: premendo il pulsante "lente di ingrandimento" a fianco della casella, il cursore verrà posizionato sull'articolo il cui codice inizia con quanto digitato. Anch'io ho diversi articoli da gestire e mi trovo piuttosto bene con questa soluzione, fammi sapere se così non fosse per te.
Ciao!
Ciao!
-
Manes78
e infatti funziona correttamente , ok grazie