sincronizzazione dati fatturazione su più pc??

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
giusiam

sincronizzazione dati fatturazione su più pc??

Messaggio da giusiam »

Salve
Innanzitutto mi scuso per le imprecisioni che scriverò...sono "imprenditrice" da pochissimo e sto cercando di capirci qualcosa.
Fino a ieri ho seguito il consiglio di una socia (sono rapp. di una coop.) di utilizzare excel per fare le fatture...ma non è per niente fattibile! Quindi con il mio solito spirito del fai da te ho scaricato microfatture proprio ieri sera. Ho letto il manuale e non ho grossi problemi, ho capito abbastanza bene il funzionamento di base.
La mia più grossa perplessità viene dal fatto che io vivo in una città diversa da quella in cui c'è sede aziendale..dove c'è anche un'altra persona che si occupa di fatturazione e ddt. Finora ci passavamo il file excel (da una parte all'altra) ogni volta nella versione agiornata.
Poichè potremmo lavorare alla fatturazione in due persone mi chiedevo se è possibile farlo da due pc diversi e sincronizzare ogni volta i dati di fatturazione. Possibile?
Spero di essermi espressa bene. Leggendo il manuale mi è sembrato che questa possiblità ci fosse (da qualche parte ho letto della possibilità di sincronizzare) però no ho cpaito bene se potesse essere adatto al mio caso.
Qualcuno può aiutarmi considerando che sono assolutamente impreparata in contabilità/fisco però abbastanza perspicace riguardo all'informatica ... ...
GRAZIE A TUTTI!!
Giusi
giusiam

Re: sincronizzazione dati fatturazione su più pc??

Messaggio da giusiam »

NATURALMENTE ho bisogno anche di info su come impostare in entrambi...la prima volta se imposto tutte le tabelle sul software un uno dei due pc poi me le trasporto sull'altro?? ciò vuol dire che non devo inserire nulla nell'altro per evitare piccole differenze...giusto?
Rispondi