Errore caricamento fattura Microfatture 3.3.0

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Alberto Gambarini

Errore caricamento fattura Microfatture 3.3.0

Messaggio da Alberto Gambarini »

Salve, a seguito di una serie di problematiche ho ripristinato il pc e microfatture a maggio 2011. Sto ricaricando a manina le fatture successive a quella data, ma purtroppo non riesco perche' mi compare il seguente errore:
Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.3)
28/06/2011 - 10.44.12: 'TabellaClienteInFattura: Field 'CodiceIva' not found'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'TabellaClienteInFattura: Field 'CodiceIva' not found'.
Indirizzo: '0066B19E'.
Eccezione estesa: 'Exception EDatabaseError in module MicroFatture3.exe at 0026B19E.
TabellaClienteInFattura: Field 'CodiceIva' not found.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2391, funzione AppEventsException.
App: 3.3.0 Arc:3.4.6 OS: Windows XP Service Pack 3
Map: C:\Programmi\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x0026A19E
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie,
Alberto
Alberto Gambarini

Re: Errore caricamento fattura Microfatture 3.3.0

Scusate: vorrei solo capire se nessuno mi ha ancora risposto perche' chi ha letto non conosce la soluzione o perche' ho fatto qualcosa di sbagliato e risulto un "cattivo frequentatore del forum"...
Grazie a chi mi rispondera'.
Alberto
Steno

Messaggio da Steno »

A naso direi che stai cercando di utilizzare l'archivio creato con una versione precedente di MicroFatture (3.0.x?) in MicroFatture 3.3 senza una preventiva preparazione...confermi?
Per il resto vai tranquillo, i cattivi frequentatori del forum vengono messi nella condizione di non frequentare più: te ne saresti accorto <E>:)</E>
Alberto Gambarini

A naso direi che stai cercando di utilizzare l'archivio creato con una versione precedente di MicroFatture (3.0.x?) in MicroFatture 3.3 senza una preventiva preparazione...confermi?
Per il resto vai tranquillo, i cattivi frequentatori del forum vengono messi nella condizione di non frequentare più: te ne saresti accorto <E>:)</E>
Ok grazie per i chiarimenti.
Io ho sempre il solito problema: vorrei trasferire i miei dati da un pc ad un altro senza paciugare nei permessi di windows e con una procedura automatica o quasi.
Puoi aiutarmi?
Le versioni sono entrambe 3.3, ho preso la cartella shared come consigliatomi da un altro utente del forum e l'ho sostituita nel pc nuovo. Vedo gli archivi ma non posso creare fatture perche' mi compare l'errore che ho postato sopra.
Questa cartella shared in win7 mi ha fatto dannare e ho dovuto ripristinare il Vaio a causa dei problemi conseguenti al cambio dei permessi. In win XP questo problema non l'ho avuto.
Aspetto notizie, nel frattempo sto mantenendo il vecchio pc acceso solo per microfatture, speriamo tenga botta... <E>;-)</E>
Alberto
Rispondi