3.3.1 Versione Portable

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
xlele

3.3.1 Versione Portable

Messaggio da xlele »

Volevo sapere se è disponibile la versione 3.3.1 Portable, di solito alla conversione (da standard a portable) se ne occupava Filippo.
Inoltre non ricordo se la versione Portable 3.3.0 ha le cartelle visibili dei DDT FT etcc.. che io ricordo non lo erano ..
Ritengo molto utile la versione Portable per un accesso multi utente da diversi PC (anche se in scrittura entra un solo utente, come word per capirci) ma le cartelle nascoste impedivano semplici operazioni di backup manuali.
Grazie.
Emanuele.
Filippo

Re: 3.3.1 Versione Portable

Messaggio da Filippo »

Ciao Emanuele, a partire dalla versione 331 Steno ha inserito un'opzione nel setup che permette di creare direttamente la versione portatile.
Praticamente la differenza sta nel fatto che tutti gli archivi (fatture, ddt, ecc., modelli e documenti creati) sono visibili e risiedono nella stessa directory dell'installazione (MicroFatture3) e sono contenuti nella cartella User. Quindi basta utilizzare la directory completa del suo contenuto come versione Portable, condividerla in rete o copiarla su una chiavetta USB, ecc.
Scusami nel ritardo della risposta, non avevo visto prima questo post..... comunque mi sembra che tu avessi già trovato la risposta al tuo quesito visto che in un post successivo chiedi se esiste un utilizzo in rete più ampio rispetto alla condivisione dove può comunque operare un solo utente alla volta.
La versione Portable con le cartelle nascoste (o meglio virtuali...) era una mia prova precedente, il modo corrente di rendere portatile l'installazione funziona meglio ed è più veloce nell'utilizzo.
informaticabyalex

Messaggio da informaticabyalex »

Buongiorno a tutti, scusate se non sono nel posto giusto, ma non sapevo come aprire una nuova discussione.
Devo solo chiedere un'informazione su microfatture 3: vorrei concretizzare in fattura un preventivo fatto ad un Cliente, ma non riesco a capire come fare.
Questo procedimento mi farebbe rispaqrmiare parecchio tempo che eviterei di usare rifacendo da zero la fattura.
Se qualcuno potesse aiutarmi, sarei molto grato.
Saluti. Alex
robertocasali

Messaggio da robertocasali »

Nuovo -> Da altri documenti -> Fattura -> Clicchi su preventivi -> scegli il preventivo -> segui le istruzioni.
Facile???
Siminix

Messaggio da Siminix »

Salve
Scusate ma da quando sarà disponibile la versione 3.3.1
grazie mille e complimenti per il software
robertocasali

Messaggio da robertocasali »

E' già disponibile in versione beta, se vuoi dare il tuo contributo provandola (è molto stabile e senza problemi) la puoi scaricare da qui:
<URL url="<LINK_TEXT text="<URL url="http://www.ondanera.net/forum.aspx?g=po ... ?g=po</URL> ... t=318http://<URL url="http://www.ondanera.net/forum.aspx?g=po ... <LINK_TEXT text="www.ondanera.net/forum.aspx?g=posts&t=3 ... t=318</URL">www.ondanera.net/forum.aspx?g=posts&t=3 ... osts&t=318
Siminix

Messaggio da Siminix »

La proverò e faro sapere intanto grazie mille
informaticabyalex

Messaggio da informaticabyalex »

Nuovo -> Da altri documenti -> Fattura -> Clicchi su preventivi -> scegli il preventivo -> segui le istruzioni.
Facile???
Grazie mille!! Il programma per me è molto valido, ogni tanto lo devo chiudere da task manager, ma è unasoluzione che non mi infastidisce più di tanto.
Grazie ancora!!!
xlele

Messaggio da xlele »

Grazie Filippo per l'informazione, installo microfatture 3.3.1 v. beta e se trovo errori come al solito invio un post. Ciao!!
vick

Messaggio da vick »

Ciao Emanuele, a partire dalla versione 331 Steno ha inserito un'opzione nel setup che permette di creare direttamente la versione portatile.
Praticamente la differenza sta nel fatto che tutti gli archivi (fatture, ddt, ecc., modelli e documenti creati) sono visibili e risiedono nella stessa directory dell'installazione (MicroFatture3) e sono contenuti nella cartella User. Quindi basta utilizzare la directory completa del suo contenuto come versione Portable, condividerla in rete o copiarla su una chiavetta USB, ecc.
Scusami nel ritardo della risposta, non avevo visto prima questo post..... comunque mi sembra che tu avessi già trovato la risposta al tuo quesito visto che in un post successivo chiedi se esiste un utilizzo in rete più ampio rispetto alla condivisione dove può comunque operare un solo utente alla volta.
La versione Portable con le cartelle nascoste (o meglio virtuali...) era una mia prova precedente, il modo corrente di rendere portatile l'installazione funziona meglio ed è più veloce nell'utilizzo.
Buongiorno Filippo, ho appena aggiornato all'ultima versione, ,ma solo dopo ho letto questo tuo post in cui parli della versione Portable.Se volessi usare questa versione come faccio avendo installato quella ufficiale?possono convivere le due versioni temporaneamente?.
Grazie...
Rispondi