Aiuto: non riesco ad ingrandire il corpo dei caratteri nella descrizione

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
Attilio

Aiuto: non riesco ad ingrandire il corpo dei caratteri nella descrizione

Messaggio da Attilio »

Ben fatto il programma "MicroFatture"!
Complimenti!!!
E' da giorni che provo ad ingrandire il corpo dei caratteri nella descrizione, poichè risulta troppo piccola per una corretta lettura.
Come faccio?
grazie in anticipo
LucaV

Re: Aiuto: non riesco ad ingrandire il corpo dei caratteri nella descrizione

Messaggio da LucaV »

Ciao.
Provo a dare il mio contributo:
Anzitutto devi aver scelto un modello di report che non sia quello predefinito (Non modificabile)
Dopodichè, quando un modello di report modificabile è selezionato, clicca sul pulsante FORMATOdella barra icone.
Dovrebbe aprirsi la finestra di editor
A queto punto con lo strumento di selezione (freccetta del mouse della barra strumenti a lato a sinistra dell'editor) seleziona il campo di cui devi variare la dimensione caratere (il campo si circonda di bollini neri.
Non devi aprire la finestra di modifica del campo, solo selezionarlo.. se si apre la fienstra.. chiudila
A questo punto sulla barra degli strumenti di formato carattere, in alto a sx, seleziona la dimensione del carattere.
Salva e chiudi... voilà
Spero di essere stato utile.
Attilio

Messaggio da Attilio »

Grazie 1000 LucaV!
Grazie per aver dedicato tempo al mio problema.
In realtà avevo già provato a modificare il carattere entrando in modifica report, ma non da la possibilità di modificare la descrizione dell' oggetto specificato in fattura.
](*,)
grazie 1000 ancora
LucaV

Messaggio da LucaV »

Di nulla.. se si può essere d'aiuto ben volentieri.
Per il tuo problema direi che il comportamento è strano... infatti quella che ti ho indicato è la stessa procedura che ho utilizzato io per modificare proprio la grandezza dei caratteri del report...
Se sicuro di aver salvato prima di chiudere la finestra di report?
Scusa se faccio domande sciocche, ma sembra che sia una cosa anomala!
LucaV.
robertocasali

Messaggio da robertocasali »

La cosa non è per niente strana ed anomalo, la procedura che hai descritto serve per aumentare i caratteri dell'intestazione, per il corpo della fattura devi andare in "modifica avanzata" premendo il pulsante con tanti puntini che trovi in alto a sinistra.
Rispondi