Esportazione caratteri in pdf

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
gasparirob

Esportazione caratteri in pdf

Messaggio da gasparirob »

E' possibile esportare una fattura in pdf mantenendo il carattere in uso all'interno del programma? Ogni volta che esporto in pdf mi ritrovo sempre l'arial come carattere...
gasparirob

Re: Esportazione caratteri in pdf

Messaggio da gasparirob »

probabilmente no... la domanda corollaria è: verrà presa in considerazione per una prossima release la possibiltà di creare un pdf così come viene visualizzato un documento (con tanto di caratteri scelti dall'utente)?
Oppure tanto vale eliminare la possibiltà di poter scegliere un altro carattere se poi il pdf risulta diverso dal documento originale... correggetemi se sbaglio
il_temerario

Re: Esportazione caratteri in pdf

Messaggio da il_temerario »

Ciao, ho notato anch'io qualche malfunzionamento nell'esportazione in pdf, infatti oltre ai problemi relativi ai caratteri che hai esposto e che anch'io ho riscontrato, mi sono accorto che le linee orizzontali e verticali presenti nella fattura a volte si accavallano e comunque sono più sottili ed a volte non allineate.Chissà se qualcuno troverà una soluzione a ciò o almeno ci proverà.Aspettiamo ansiosi una risposta.
Rispondi