copiare clienti etc..

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
alex

copiare clienti etc..

Messaggio da alex »

buongiorno ho scoperto di recente questo programma che mi pare valido : complimenti!!!
ora mi sorge un problema
avrei necessità di copiare i dati dei clienti su un altro pc con installato microfatture (stessa versione)
ho esportato l'elenco dei clienti in un file .csv
ho copiato il fiale sul pc destinatario (non sono in rete )
ho provato ad importare il file ma
mi ha dato un messaggio di errore , questo :
Error in record 0: Field 'Provincia' must have a value
Error in record 1: Field 'Provincia' must have a value
Error in record 2: Field 'Provincia' must have a value
Error in record 3: Field 'Provincia' must have a value
Error in record 4: Field 'Provincia' must have a value
Error in record 5: Field 'Provincia' must have a value
dove ho sbagliato ??
mi potete aiutare
grazie
alex

Re: copiare clienti etc..

Messaggio da alex »

nessun suggerimento ? <E>:)</E>
Filippo

Messaggio da Filippo »

Leggendo nel forum troverai le istruzioni, in ogni caso devi semplicemente copiare la directory '[Utente]\Dati applicazioni\MicroFatture3' (il percorso dipende da sistema operativo e scelta installazione) da un'installazione all'altra, oppure utilizza la versione portatile dove puoi copiare tutto (per non sbagliarti) da una parte all'altra senza problemi.
A volte la soluzione è così semplice che non ci si pensa......
alex

Messaggio da alex »

ok grazie mille !!
provero'
p.s. ma allora la funzione esporta & importa a che serve ?
Filippo

Messaggio da Filippo »

Ti consiglio la versione portatile, nel topic del rilascio trovi tutte le istruzioni. Puoi scaricare l'ultimo file in formato 7zip che ho creato con l'aiuto di Steno, seguendo le istruzioni importi tutti i tuoi dati in pochi secondi e la puoi utilizzare senza necessità di installarla su qualsiasi sistema operativo da Windows 2000 in poi (altri non ne ho testati). Così ci dai anche una mano a scoprire sempre nuovi utilizzi o eventuali bug che possono venir fuori.
La funzione esporta/importa è utilissima in caso avessi necessità di esportare una tabella (clienti, fornitori, articoli...) che ti sei creato in MF in un formato di file (.csv) universalmente utilizzato per convertire appunto tali dati da un programma ad un altro: se dovessi un giorno aver bisogno di un programma che ti gestisca il magazzino, la contabilità, il bilancio, ecc. dovresti comprarne uno, grazie a questa utility ti eviteresti caricamenti manuali lunghissimi. Potrebbe anche servire in senso inverso....
samy7382

Messaggio da samy7382 »

scusate, io ho microfatture 3.3, a parte che non mi importa il database "vecchio" nemmeno con il programmino che avevate postato in un altro post, cioè lo importa ma non me lo fa usare, mi da continuamente errore e lo blocca..ma il mio problema è questo, ho soltanto il report predefinito e non mi fa usare gli altri report di formato che ho importato da microfatture 3.0. come posso fare?
Rispondi