PROBLEMA CON MICROFATTURE 3.3.4

In questa sezione tutte le discussioni riguardanti MicroFatture. Richieste di aiuto, ma anche idee e suggerimenti sono i benvenuti.
Rispondi
MIKI

PROBLEMA CON MICROFATTURE 3.3.4

Messaggio da MIKI »

BUONGIORNO....COMPLIMENTI PER IL PROGRAMMINO MOLTO SEMPLICE ED INTUITIVO
VADO SUBITO AL DUNQUE....
HO INSTALLATO MICROFATTURE 3.3.4 SU WINDOWS XP SP3
HO RISCONTRATO I SEGUENTI PROBLEMI:
1) SPESSO IL PROGRAMMA SI IMBALLA E PER POTER CONTINUARE DEVO CHIUDERLO CON LA FORZATURA
2) EMETTO LA FATTURA DI UN CLIENTE E SULL'ELENCO FATTURE MI DA IL NOME GIUSTO, ALLA SCHERMATA DI STAMPA INVECE MI DA UN ALTRO NOMINATIVO, MI SPIEGO MEGLIO HO INSERITO 4 CLIENTI PER PROVA, EMETTO 15 FATTURE SU CLIENTI DIVERSI E ALLA FINE DELLA PROCEDURA QUANDO SI APRE LA SCHERMATA DI STAMPA MI ESCE L'INTESTAZIONE DI UN CLIENTE AL QUALE AVEVO FATTO LA FATTURA N 5 ANZICHE LA N 12 MA CON L'IMPORTO DELLA FATTURA N. 12
C'E' UNA SOLUZIONE A QUETO ENORME PROBLEMA?
3) L'INSERIMENTO DELLE MODALITA' DI PAGAMENTO NON E' MOLTO FUNZIONALE, FACCIO UN ESEMPIO:
DEVO AVERE IL PAGAMENTO CON BONIFICO A 60 GG DF FM
BANCA PINCOPPALLINO AGENZIA ROMA IBAN 88888888888888888888
SCADENZA PAGAMENTO 30/12/2010
SULLA FATTURA C'E' SOLO LO SPAZIO (LIMITATO) PER INSERIRE META' DELLA DICITURA
SULLA SCHEDA CLIENTI INVECE DOVE C'E' LO SPAZIO PER LE COORDINATE MANCA LA ZONA IBAN E COMUNQUE NON LO RIPORTA SULLA STAMPA FATTURA CHE VA AL CLIENTE IL QUALE DEVE FARE IL BONIFICO E LEGGERE SULLA FATTURA LE COORDINATE BANCARIE
C'E' UNA SOLUZIONE A QUESTO PROBLEMA?
robertocasali

Re: PROBLEMA CON MICROFATTURE 3.3.4

Messaggio da robertocasali »

1°: Detto così non si capisce bene che passaggi fai prima di imballarsi, non saprei come aiutarti.
2°: Prova a disinstallare e a reinstallare il programma, io questo problema non l'ho (e mi sembra ce tu sia l'unico ad averlo) e uso Microfatture da circa 2 anni
3°: Io ho semplicemente inserito nell'archivio degli Art. un articolo denominato "Bonifico" con tutti i dati della banca (chiaramente inserito come art. descrittivo) che vado ad inserire alla fine della fattura. Avrò così in bella vista tutti i dati che servono. Per via degli spazi puoi anche andare in "modifica avanzata del report" e crearti un report di stampa come vuoi tu in modo da allargarti tutte le caselle a tuo piacimento. Sempre in modifica avanzata puoi anche aggiungere un campo dove far comparire automaticamente la data di scadenza della Fattura.
MIKI

Messaggio da MIKI »

grazie per la sollecita risposta...
1° problema) mi spiego meglio....a volte apro microfatture 3.3.4 e al solo passaggio del mouse sulle caselle in alto senza cliccare vedo che diventano tutte azzurre, poi se vado a chiudere non si chiude ed il CPU va elle stelle, unica soluzione è chiudere con la forzatura "termina programma";
2° problema) ho disinstallato e reinstallato microfatture 3.3.4 ma la cosa strana è che sono rimaste sia le fatture da me create prima della disinstallazione che il modello fatture da me personalizzato.....ho fatto due prove la prima disinstallando con la funzione di microfatture ed è rimasta la cartella in c/programmi, poi ho reinstallato microfatture 3.3.4 e mi continua a dare problemi, poi l'ho disinstallato attraverso il pannello di controllo di windows (installazioni applicazione) e al solito quando ho reinstallato microfatture 3.3.4 ho ritrovato sempre gli archivi "vecchi"....a questo punto credo che ci sia qualche passaggio che non ho fatto bene, anche perche' disinstallando un programma dovrebbe scomparire tutto.
3° problema) grazie della soluzione non ci avevo pensato cosi risolto il problema dei bonifici l'unico intoppo sono le ri.ba. che dovro' creare tanti articoli quanti sono i clienti che pagano con ri.ba...forse era meglio predisporre il programma con la sezione pagamenti.
per quanto riguarda la modifica avanzata dei report ho dei ploblemi a capire come inserire i campi e come collegarli alla scadenza
NORTHWIND

Messaggio da NORTHWIND »

Scusate ma mi devo essere perso qualcosa .. Versione 3.3.4 ??
A me sembra di aver installato l'ultima versione (3.3 RC2) che mi risulta essere la 3.3.0
Da dove avete scaricato la 3.3.4???
MIKI

Messaggio da MIKI »

cerca 3.3.4 nel forum e trovi l'indirizzo per scaricare
maxlatino74

Messaggio da maxlatino74 »

raga, innanzi tutto bellissimo software .....
Premetto che ho la 3.3.4 e va benissimo , solo che quando invio per email la fattura , il cliente non la legge in quanto arrivan un file in formato strano, anche se di mio la salvo in pdf ....
per test me la son rimandata a me ed il file che arriva è :
nome file: miafattura.4
Tipo: FILE 4
Ci capite qualcosa voi??
Steno

Messaggio da Steno »

raga, innanzi tutto bellissimo software .....
Premetto che ho la 3.3.4 e va benissimo , solo che quando invio per email la fattura , il cliente non la legge in quanto arrivan un file in formato strano, anche se di mio la salvo in pdf ....
per test me la son rimandata a me ed il file che arriva è :
nome file: miafattura.4
Tipo: FILE 4
Ci capite qualcosa voi??
Prova a scaricare la versione RC6, fammi sapere se risolve...
maxlatino74

Messaggio da maxlatino74 »

purtroppo no, ho scritto anche nel forum deducato a tale versione ma li miarriva in allegato in file DAT...
Rispondi