logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
bellut  
#1 Inviato : mercoledì 22 agosto 2012 19:14:33(UTC)
bellut

Rank: Newbie

Gruppi: Member
Iscritto: 22/08/2012(UTC)

Salve a tutti, sono nuovo, ma seguo da un bel po' di tempo il forum e il programma Microfatture.

Oggi andando ad aiutare mia mamma nella sua azienda, mi è stato chiesto di aggiornare microfatture alla versione più recente.

La versione che avevano installato sul computer era la 3.0.0, passo alle 3.5.0 nessun problema, se non fosse che le fatture, documenti di trasporto e preventivi non riesco a visualizzarli nella voce archivio.

A questo punto è incominciata la mia via crucis :), provato in ogni modo a farle visualizzare, mi sono letto tutte le discussioni dalla pagina 42 del forum alla prima, ma niente, pare che queste fatture ddt e preventivi risiedano nelle rispettive cartelle (C:\\blablabla\User\DT-FT-PV) ma non vengono prese in considerazione nella voce archivio di microfatture.

In allegato ci sono gli screen relativi al problema, se avete bisogno di dettagli aggiuntivi basta chiederli.

UserPostedImage Archivio Vuoto
UserPostedImage C:\\...\User
UserPostedImage User\DT
UserPostedImage User\FT
UserPostedImage User\PV

[modifica] Mi sbagliavo pure gli archivi clienti, articoli ecc non si vedono ma ci sono...

Grazie in anticipo,
Bellut

Modificato dall'utente mercoledì 22 agosto 2012 19:32:09(UTC)  | Motivo: Non specificato

Steno  
#2 Inviato : martedì 28 agosto 2012 02:57:15(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)

E' stato ringraziato: 118 volte in 83 messaggi
Ma i passi seguiti per passare dalla 3.0.0 alla 3.5.0 quali sono stati? E gli interventi (eventuali) fatti dopo la consultazione del forum?

Ciao!
bellut  
#3 Inviato : martedì 28 agosto 2012 17:12:04(UTC)
bellut

I passaggi sono stati:
Dalla versione 3.0.0 alla 3.5.0 diretto tramite installazione e poi ha fatto tutto il programma
Steno  
#4 Inviato : giovedì 30 agosto 2012 02:07:56(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)

E' stato ringraziato: 118 volte in 83 messaggi
L'aggiornamento non è automatico, devi eseguire un programma "preparatore":

http://www.ondanera.net/...m.aspx?g=posts&t=351

Ciao!
bellut  
#5 Inviato : sabato 1 settembre 2012 19:22:54(UTC)
bellut

Per tutti coloro che hanno un problema simile vi dico come l'ho risolto:

passo 1: Nel disco fisso C:, più precisamente in programmi (o program files) ci dovrebbe essere la cartella "Microfatture", Se avete una versione di microfatture precendente alla 3.0, o la 3.0;

passo 2: Scaricare il preparatore per l'installazione di microfatture 3.3 link: Preparatore;

passo 3: Eseguite il preparatore e aspettate che abbia finito;

passo 4: Scaricate la versione 3.3 di microfatture: Microfatture 3.3;

passo 5: Installate Microfatture 3.3, aspettate che sia finita l'installazione, poi lo eseguite e alla prima volta vi chiederà se volete importare le tabelle e i dati ecc..., voi premete ok e IMPORTANTE aspettate qualche
minuto per l'avvio (a me ci ha messo circa 5 minuti prima che si avviasse), a questo punto in archivio e nelle varie tabelle (clienti ecc) avete tutti i dati salvati nella versione 3.0.
NOTA BENE: L'installer di Microfatture 3.3 e successivi, non sovrascriveranno la cartella "Microfatture", ma ne creeranno una nuova:"Microfatture3";

passo 6: Scaricate la versione 3.5.1 di microfatture: Microfatture 3.5.1;

passo 7: Installate la versione 3.5.1, quando vi chiederà in che cartella volete installarla, scegliete "Microfatture3";

passo 8: Eseguite microfatture 3.5.1 e fate importa tabelle ecc.

Se avete seguito i miei consigli alla lettera, avrete aggiornato microfatture da 3.0(e precedenti) alla ultimissima versione 3.5.1.

Da notare:

1- Per passare della versione 3.0 e precedenti, alle versioni più recenti, è necessario usare il preparatore, altrimenti come nel mio caso, le tabelle, le fatture, i ddt preventivi ecc non vengono visualizzati;

2- Se avete installato una versione recente (ripeto 3.3 in poi), senza usare il preparatore, disinstallatela, eseguite il preparatore, e poi reinstallatela.
fabio.ballarin  
#6 Inviato : sabato 19 gennaio 2013 14:43:30(UTC)
fabio.ballarin

Rank: Member

Iscritto: 22/12/2011(UTC)

Salve, scusate la mi a ignoranza in materia, io ho il programma installato su windows8 e ho fatto passo per passo l'installazione dell'aggiornamento, in questo caso dalla versione 3.0 alla versione 3.3.0, o magari anche superiori,installando prima il preparatore per la versione 3.3.0, ma dei dati neanche l'ombra.
ho provato a cercare i vari percorsi ma sempre con lo stesso risultato...
mi potete dare i vari passaggio o i perticolari che magari io ho tralasciato
Un grazie enorme e a fine lavoro darò un contributo a questa ottima iniziativa

gett  
#7 Inviato : giovedì 24 gennaio 2013 14:17:08(UTC)
gett

Iscritto: 24/01/2013(UTC)

Ragazzi mi associo anche io. Vi spiego meglio i passaggi che ho eseguito così magari riusciamo tutti a venirne a capo.

Punto di partenza: PC vecchio con XP Professional SP3 32bit installato e Microfatture versione 3.0.0

Destinazione: PC nuovo con Windows7 Professional 32bit installato e Microfatture versione 3.5.2

Ho eseguito la seguente procedura:

1) Sul pc vecchio ho usato il Preparatore 3.3 ed ho atteso la fine.
2) Sul pc vecchio ho passato la 3.0 alla 3.3 prima e poi alla 3.5.1
3) Sul pc vecchio ho esportato il file bkp

4) Sul pc nuovo ho creato la nuova azienda con gli stessi dati della vecchia ovviamente
5) Sul pc nuovo ho fatto Documenti -> Backup -> Importa Archivio
6) Sul pc nuovo ho riavviato tutto il pc direttamente per sicurezza non solo il gestionale
7) SUl pc nuovo non esistono i dati
8) Disperazione perchè il pc vecchio è morto !!!

Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle procedure che ho eseguito, ho necessità assolutamente di non perdere la mia contabilità nel modo più assoluto !!!!
eviola  
#8 Inviato : lunedì 4 febbraio 2013 14:45:37(UTC)
eviola

Rank: Member

Iscritto: 17/05/2012(UTC)
Uomo
Scrive da: Porto Recanati (MC)

scusate per aggiornare dalla versione 3.5.1. alla extra3 ci sono procedure diverse o particolari rispetto a quanto scritto sopra?
Ad esempio, il "preparatore" serve?
Come procedo per non perdere ne i moduli personalizzati ne il resto?

Ciao e un grazie infinito a Steno per l'ottimo lavoro.
Roberta  
#9 Inviato : giovedì 7 marzo 2013 12:05:21(UTC)
Roberta

Iscritto: 19/06/2012(UTC)

bellut ha scritto:
Per tutti coloro che hanno un problema simile vi dico come l'ho risolto:

passo 1: Nel disco fisso C:, più precisamente in programmi (o program files) ci dovrebbe essere la cartella "Microfatture", Se avete una versione di microfatture precendente alla 3.0, o la 3.0;

passo 2: Scaricare il preparatore per l'installazione di microfatture 3.3 link: Preparatore;

passo 3: Eseguite il preparatore e aspettate che abbia finito;

passo 4: Scaricate la versione 3.3 di microfatture: Microfatture 3.3;

passo 5: Installate Microfatture 3.3, aspettate che sia finita l'installazione, poi lo eseguite e alla prima volta vi chiederà se volete importare le tabelle e i dati ecc..., voi premete ok e IMPORTANTE aspettate qualche
minuto per l'avvio (a me ci ha messo circa 5 minuti prima che si avviasse), a questo punto in archivio e nelle varie tabelle (clienti ecc) avete tutti i dati salvati nella versione 3.0.
NOTA BENE: L'installer di Microfatture 3.3 e successivi, non sovrascriveranno la cartella "Microfatture", ma ne creeranno una nuova:"Microfatture3";

passo 6: Scaricate la versione 3.5.1 di microfatture: Microfatture 3.5.1;

passo 7: Installate la versione 3.5.1, quando vi chiederà in che cartella volete installarla, scegliete "Microfatture3";

passo 8: Eseguite microfatture 3.5.1 e fate importa tabelle ecc.

Se avete seguito i miei consigli alla lettera, avrete aggiornato microfatture da 3.0(e precedenti) alla ultimissima versione 3.5.1.

Da notare:

1- Per passare della versione 3.0 e precedenti, alle versioni più recenti, è necessario usare il preparatore, altrimenti come nel mio caso, le tabelle, le fatture, i ddt preventivi ecc non vengono visualizzati;

2- Se avete installato una versione recente (ripeto 3.3 in poi), senza usare il preparatore, disinstallatela, eseguite il preparatore, e poi reinstallatela.

Ho seguito tutta la procedura ma non riesco comunque ad aprire le fatture precedenti dall'archivio.
Come devo fare???
Toons  
#10 Inviato : martedì 17 dicembre 2013 20:18:15(UTC)
Toons

Iscritto: 17/12/2013(UTC)
Scrive da: Roma

eviola ha scritto:
scusate per aggiornare dalla versione 3.5.1. alla extra3 ci sono procedure diverse o particolari rispetto a quanto scritto sopra?
Ad esempio, il "preparatore" serve?
Come procedo per non perdere ne i moduli personalizzati ne il resto?

Ciao e un grazie infinito a Steno per l'ottimo lavoro.

è ok, ma sto cercando di riconnettersi. ci sono alcuni passaggi che possono rendere questo perfetto. ma io non trovo i miei dati.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.