logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
MrGruber  
#1 Inviato : venerdì 19 settembre 2008 11:46:33(UTC)
MrGruber

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/09/2008(UTC)
Messaggi: 5
Scrive da: Treviso

come da titolo, è possibile aggiungere i suddetti campi nel report delle fatture?

grazie in anticipo
patty63  
#2 Inviato : venerdì 19 settembre 2008 19:12:20(UTC)
patty63

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/07/2008(UTC)
Messaggi: 14

Puoi modificare il campo annotazioni (in modifica report) facendolo diventare le voci che ti interessano, poi in compilazione fattura (passo 2) in commenti/note inserisci manualmente la scadenza e la banca. Anch'io faccio cosi, non so se esiste un altro modo. ciao
GCIMINO61  
#3 Inviato : domenica 21 settembre 2008 11:42:09(UTC)
GCIMINO61

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 26/05/2008(UTC)
Messaggi: 46

Salve, per quanto riguarda le coordinate bancarie , se inserite nelle impostazioni ( dati azienda ) le vedrai riportate in fattura dopo la partita iva, considerando il modello predefinito, mentre per il nome della banca ed eventuale scadenza di pagamento , come gia' anticipato da patty63, puoi inserirle in note o in modalita' di pagamento ( io uso quest'ultimo ).

Spero di aver intuito la domanda.

Ciao x tutti.
MrGruber  
#4 Inviato : martedì 23 settembre 2008 11:26:57(UTC)
MrGruber

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/09/2008(UTC)
Messaggi: 5
Scrive da: Treviso

scrivo per segnalare che sono riuscito nelle modifiche. grazie dei suggerimenti!
robertocasali  
#5 Inviato : giovedì 25 settembre 2008 16:38:51(UTC)
robertocasali

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/09/2008(UTC)
Messaggi: 316
Uomo
Italy
Scrive da: Rubiera

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Una volta aperto un documento andate in modifica formato poi cliccate sulla terza icona (quella con un quadretto pieno di puntini) e si aprirà il modulo di modifica avanzato. una volta entrati qui cliccate su "File->Apri" ed andate a cercare i file "Riepilogo FatOrz.frf" e "Riepilogo FatVrt.frf" che trovate nella cartella "Shared/Default" e modificateli inserendo i dati che volete che appaiono.

Questo è un modulo avanzato quindi sconsiglio il suo utilizzo a chi non fosse pratico con la gestione di campi che richiamano dei database e comunque consiglio una bella copia di sicurezza dei file che andate a modificare, non si sa mai che qualcosa vada storto.
thanks Un utente ha ringraziato robertocasali per questo utile messaggio
stefano omati il 08/03/2018(UTC)
stefano omati  
#6 Inviato : martedì 13 febbraio 2018 00:38:29(UTC)
stefano omati

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 08/02/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Missaglia

Ha ringraziato: 4 volte
Scusa Roberto, sto rileggendo questa discussione in quanto avrei anche io lo stesso problema. Dovrei far comparire la data della scadenza fattura in un qualsiasi punto della fattura.
Ho seguito i tuoi consigli ma mi manca il passaggio conclusivo, una volta aperto il file Riepilogo FatOrz.frf come procedo per inserire il campo suddetto?
Grazie per la pazienza.

Cordialità

(copia a parte fatta..)

NemesMik  
#7 Inviato : martedì 13 febbraio 2018 10:50:12(UTC)
NemesMik

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/01/2018(UTC)
Messaggi: 7
Italy
Scrive da: Alessandria

E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: stefano omati Vai al messaggio quotato
Scusa Roberto, sto rileggendo questa discussione in quanto avrei anche io lo stesso problema. Dovrei far comparire la data della scadenza fattura in un qualsiasi punto della fattura.
Ho seguito i tuoi consigli ma mi manca il passaggio conclusivo, una volta aperto il file Riepilogo FatOrz.frf come procedo per inserire il campo suddetto?
Grazie per la pazienza.

Cordialità

(copia a parte fatta..)



Buongiorno Stefano,
per quanto riguarda il procedimento descritto da Roberto non saprei dirti.. (anche perchè risale ad un post di 9 anni fa e magari le cose son cambiate di versione in versione), io per inserire la data di scadenza nel report ho inserito un campo con la dicitura [DC.TabellaClienteInFattura."DataScadenza"] e mi funziona correttamente, riportandomi la data che inserisco nel secondo passaggio della creazione di fattura alla voce "Scadenza Pagamento".

Spero possa esserti utile, altrimenti aspettiamo altri aggiornamenti da chi ne sa di più :)
thanks Un utente ha ringraziato NemesMik per questo utile messaggio
stefano omati il 14/02/2018(UTC)
stefano omati  
#8 Inviato : mercoledì 14 febbraio 2018 00:35:49(UTC)
stefano omati

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 08/02/2018(UTC)
Messaggi: 9
Italy
Scrive da: Missaglia

Ha ringraziato: 4 volte
Grazie mille!!! Non speravo in una risposta! Ho visto effettivamente che il post è di 9 anni fa, trovo il programma ben fatto e mi sto avvicinando ora al suo utilizzo. Se non ti è di troppo disturbo mi potresti guidare passo passo alla creazione di questo campo? non vorrei far cavolate!

Grazie!!!!

NemesMik  
#9 Inviato : giovedì 15 febbraio 2018 17:45:59(UTC)
NemesMik

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/01/2018(UTC)
Messaggi: 7
Italy
Scrive da: Alessandria

E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: stefano omati Vai al messaggio quotato
Grazie mille!!! Non speravo in una risposta! Ho visto effettivamente che il post è di 9 anni fa, trovo il programma ben fatto e mi sto avvicinando ora al suo utilizzo. Se non ti è di troppo disturbo mi potresti guidare passo passo alla creazione di questo campo? non vorrei far cavolate!

Grazie!!!!



Scusa ho letto solo ora il messaggio,
io dalla schermata principale di Microfatture clicco sulla barra in alto la casellina "Formato", dopodichè per alcuni formati vieni mandato direttamente all'editor avanzato, mentre per altri formati bisogna prima premere una nuova casellina con indicato "Modifica avanzata", ad ogni modo una volta nell'editor avanzato in una schermata come questa:

Report avanzato

clicca a sinistra su "Inserisci oggetto testo", trascina il mouse per creare una casella (che puoi spostare dove vuoi), dopodichè fai un doppio click sulla casella di testo appena creata per entrare nella modalità di inserimento testo,

Inserimento testo

a questo punto inserisci la stringa necessaria, in questo caso [DC.TabellaClienteInFattura."DataScadenza"] e dai l'ok, SALVA il modello dopodichè File->esci

è più lungo da spiegare che da fare, mi scuso in caso le indicazioni non siano chiare, non sono un buon "maestro" a spiegare le cose Think
Spero possa comunque esser utile :)
thanks Un utente ha ringraziato NemesMik per questo utile messaggio
stefano omati il 19/02/2018(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.