logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
lillo2k1  
#1 Inviato : giovedì 2 dicembre 2010 01:18:26(UTC)
lillo2k1

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 02/12/2010(UTC)
Messaggi: 15
Uomo
Scrive da: Rimini

Ciao a tutti,
Mi chiamo Antonello, mi sono avvicinato a MF3 per la prima volta un paio di giorni fa' e volevo iniziare ad utilizzarlo, ma sto incontrando un po' di difficolta'.
Non riesco ad importare una serie di DATI, nello specifico lista clienti.

Le mie prove sono quelle di creare, per capire la struttura del CSV, un cliente e ricreare i dati segundo quella linea, pero' non riesco a inserirli.

Dopo qualche tentativo sono riuscito ad avere solo un messaggio di errore, da inviare, non so' a chi inviare, non ho un client di posta predefinito, leggo tutto online, se mi dite l'indirizzo la spedisco.


Come faccio a importare la lista clienti?

Uso la MF 3.3.RC7, Win7.

Grazie in anticipo
Antonello
Steno  
#2 Inviato : sabato 4 dicembre 2010 20:30:45(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Puoi fare il copia incolla del messaggio direttamente in questo topic, in modo che possa rimanerne traccia per eventuali altri utenti.
lillo2k1  
#3 Inviato : martedì 7 dicembre 2010 20:30:13(UTC)
lillo2k1

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 02/12/2010(UTC)
Messaggi: 15
Uomo
Scrive da: Rimini

Ciao Steno...
Intanto grazie per la risposta...

il messaggio di errore e' questo:

Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.3 RC8)
07/12/2010 - 18.08.59: 'List index out of bounds (-1)'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'List index out of bounds (-1)'.
Indirizzo: '0045B702'.
Eccezione estesa: 'Exception EStringListError in module MicroFatture3.exe at 0005B702.
List index out of bounds (-1).'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2388, funzione AppEventsException.
App: 3.3.0 Arc:3.4.6 OS: Windows XP Service Pack 3
Map: C:\Programmi\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x0005A702

Mi e' venuto fuori modificando i parametri "Righe Intest. +/-", mettendolo a -1, lo fatto durante una prova.

Ora sto facendo ulteriori prove di import... ho cercato di usare il reverse engineering...cioe' ho creato un cliente, l'ho esportato e provo a importarlo.
Ho copiato la struttura del file come lo ha generato MF3RC8 (nel frattempo ho aggiornato), questa:
"","","","","","","","","","","","","","",""
"Denominazione","CF","PI","Via","Citta","47900","RN","Italia","0541 T1","338 T2","Fax T3","Mail@aa.it","Banca","",""
"Den","CF1","PI1","Via a","Citta b","47901","RM","Italia","0542 T1","339 T2","Fax T3","Mail@bb.it","Banca1","",""

gli aggiungo la mia linea in piu' per avere un altro cliente...

"Denominazione","CodiceFiscale","PartitaIva","Indirizzo","Citta","CAP","Provincia","Stato","Telefono","TelefonoAlternativo","Fax","IndirizzoMail","BancaAppoggio","Destinazione","CodiceIva"
"Denominazione","CF","PI","Via","Citta","47900","RN","Italia","0541 T1","338 T2","Fax T3","Mail@aa.it","Banca","",""
"Den","CF1","PI1","Via a","Citta","47901","RM","Italia","0541 T1","338 T2","Fax T3","Mail@bb.it","Banca","",""

Ho provato ad inserire e non anche i nomi dei campi, definiti nella FORM "Formato sorgente CSV", ma ottengo questo errore nella "prova"

Error in record 0: Field 'Provincia' must have a value
Error in record 1: Field 'Provincia' must have a value

Tutto qua.

Se serve posso fare anche altre prove, basta solo chiedere :)

Ci sarebbe un piccolo bug cosmetico, andrebbe inserito uno spazio nella form informativa sulle linee importate, "Sono state importate0 righe....."


Antonello

P.S. Dove posso inserire le richieste per avere delle funzioni o aggiunte al programma?




Steno ha scritto:
Puoi fare il copia incolla del messaggio direttamente in questo topic, in modo che possa rimanerne traccia per eventuali altri utenti.
Steno  
#4 Inviato : venerdì 10 dicembre 2010 14:22:41(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Non hai creato l'associazione tra i campi: premesso che se premi F1 ti viene spiegato come procedere, una volta caricato il tuo file di esempio, devi selezionare i singoli campi dalla colonna di sinistra e il corrispondente campo nella colonna di destra. Nel tuo caso, le righe di intestazione sono poi pari a 1 e come tale deve essere impostato. Se non hai voglia di selezionare i singoli campi uno ad uno, puoi anche togliere i doppi apici dalla sola riga di intestazione, ricaricare il file d'esempio e premere 'imposta automaticamente'.
MTFIR  
#5 Inviato : giovedì 18 ottobre 2018 11:15:45(UTC)
MTFIR

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/07/2018(UTC)
Messaggi: 19
Italy
Scrive da: OR

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Per togliere i doppi apici dalla riga di intestazione intendi dal file csv prima di importarlo? ci entro ma non vedo doppi apici nella riga di intestazione, ci sono solo le virgole separatrici.
GPscorpion  
#6 Inviato : giovedì 7 marzo 2019 12:21:14(UTC)
GPscorpion

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 09/02/2012(UTC)
Messaggi: 5
Scrive da: Bari

Ha ringraziato: 3 volte
Effettivamente la funzione importa/esporta in csv non funziona bene.
Se esporti in csv e poi provi subito a fare importa già va in errore, con un file generato da lui non dovrebbe succedere.
Ci proverò ancora, se ne esco aggiorno questa discussione...Brick wall
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.