logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123>
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
vick  
#21 Inviato : venerdì 31 dicembre 2010 00:37:02(UTC)
vick

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 05/12/2010(UTC)
Messaggi: 79
Scrive da: treviso

Grazie Steno, ma adesso? se avvio la 3.3.0 come salvare l'esistente? si sovrascrive mantenendo le fatture bolle ecc. e le vecchie impostazioni?
approfitto volentieri per augurare a tutti un felice anno nuovo...
Steno  
#22 Inviato : domenica 2 gennaio 2011 19:59:09(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Dipende da che quale "precedente" parti...Sa hai seguito la trafila delle varie RC ti basta installare la versione sovrascrivendo l'attuale (ovviamente fatti prima un backup per sicurezza), se invece stai utilizzando la versione 3.0.x segui la guida di cui il post seguente.
Steno  
#23 Inviato : domenica 2 gennaio 2011 20:02:44(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Per tutti quelli che volessero passare dalla versione 3.0.0 o 3.0.1 alla nuova versione 3.3.0, ho riesumato le istruzioni per limportazione in questa discussione.
robertocasali  
#24 Inviato : lunedì 3 gennaio 2011 11:09:22(UTC)
robertocasali

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/09/2008(UTC)
Messaggi: 316
Uomo
Italy
Scrive da: Rubiera

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Steno ha scritto:
30 dicembre 2010: MicroFatture 3.3.0
[VERSIONE CORRENTE - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

....

* Produzione ri.ba. cartacea.

....


Ciao Steno,

Mi da errore nella creazione delle RiBa Cartacee, dice che non trova il file "Riba Cartacea.frf" ed in effetti non l'ho trovato neanche io.
Lo dobbiamo creare noi o l'hai dimenticato da qualche parte??

Grazie
Roberto
Filippo  
#25 Inviato : lunedì 3 gennaio 2011 14:05:41(UTC)
Filippo

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 30/11/2010(UTC)
Messaggi: 70
Scrive da: Imperia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Buon anno a tutti,
un grazie a Steno per la nuova versione definitiva....
Confermo che anch'io non trovo il report per le Ri.Ba. cartacee, inoltre volevo segnalare che nella tabella Contributi non viene mantenuta la personalizzazione di aliquote aggiuntive (al contrario delle altre tabelle dove restano le personalizzazioni fatte) e che mancano anche le pagine htm nuovafattura, nuovafatturaaccompagnatia e nuovafatturadamodello dell'Help in linea (F1).
Le feste di fine anno?? Hehehehe....

Ciao ciao.
Steno  
#26 Inviato : martedì 4 gennaio 2011 00:37:03(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Filippo ha scritto:
volevo segnalare che nella tabella Contributi non viene mantenuta la personalizzazione di aliquote aggiuntive (al contrario delle altre tabelle dove restano le personalizzazioni fatte)

ho provato ma non mi è parso di riscontrare errori...puoi dettagliarmi i passi fatti?

Filippo ha scritto:
Le feste di fine anno?? Hehehehe....

Eh, magari...
Steno  
#27 Inviato : martedì 4 gennaio 2011 00:43:36(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
robertocasali ha scritto:

Mi da errore nella creazione delle RiBa Cartacee, dice che non trova il file "Riba Cartacea.frf" ed in effetti non l'ho trovato neanche io.
Lo dobbiamo creare noi o l'hai dimenticato da qualche parte??


oops...dimenticato. In realtà c'è anche un baco in fase di inserimento della denominazione cliente (inserendo un carattere tra /?:\ il programma si blocca). La faccio sporca: non mi è parso il caso di fare una patch apposita, quindi ho ricreato il pacchetto di installazione includendo il file mancante e la correzione. Riscaricando il pacchetto ora dovrebbe funzionare. Portate pazienza, ma la chiusura dell'anno è stata abbastanza provante...

Modificato dall'utente martedì 4 gennaio 2011 02:20:25(UTC)  | Motivo: Non specificato

Filippo  
#28 Inviato : martedì 4 gennaio 2011 17:35:59(UTC)
Filippo

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 30/11/2010(UTC)
Messaggi: 70
Scrive da: Imperia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Steno ha scritto:
Filippo ha scritto:
volevo segnalare che nella tabella Contributi non viene mantenuta la personalizzazione di aliquote aggiuntive (al contrario delle altre tabelle dove restano le personalizzazioni fatte)

ho provato ma non mi è parso di riscontrare errori...puoi dettagliarmi i passi fatti?


Dunque... avevo creato le voci, nella tabella Contributi, Enasarco + R.A. e R.A. Agenti comm.: quando ho installato la nuova versione 3.3.0 non c'erano più!
La stessa cosa per la tabella Diciture stampa, le modifiche fatte da me erano sparite. Tutto il resto invece è rimasto invariato, così come avevo personalizzato io le mie tabelle.

Ho fatto ora la prova con il nuovo file che hai messo al posto di quello del 30/12: il report per le RiBa è comparso ma continuano a mancare i file htm dell'help ed ho dovuto ripristinare una copia che avevo fatto in precedenza per non dover modificare nuovamente le due tabelle di cui sopra. Il problema principale è che se si sono personalizzate tali tabelle e si è messa come predefinita un'aliquota personalizzata si perde anche quella preimpostazione.

Grazie per aver permesso di utilizzare la rotellina del mouse! Era fastidioso vederla inefficace...
Filippo  
#29 Inviato : venerdì 7 gennaio 2011 10:34:58(UTC)
Filippo

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 30/11/2010(UTC)
Messaggi: 70
Scrive da: Imperia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Ultimo aggiornamento sulle tabelle che, se personalizzate dall'utente, vengono sovrascritte da quelle di default in fase di ripristino backup (solo con la procedura interna al programma) o installazione di una versione aggiornata.
Le tabelle sono:
AliquoteIva.DAT,
Contributi.DAT,
Diciture.DAT,
UnitaMisura.DAT.
Sarebbe forse il caso di fare in modo che tali sovrascritture avvenissero solo in caso di ripristino volontario da parte dell'utente con le tabelle di Default o che venissero aggiunti solo i record mancanti in caso ce ne fossero. Ovviamente se dovesse cambiare la struttura della tabella in questione probabilmente non sarebbe così semplice ma si potrebbero semplicemente aggiornare.

Grazie a Steno per il suo preziosissimo lavoro...
Filippo  
#30 Inviato : sabato 8 gennaio 2011 15:30:45(UTC)
Filippo

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 30/11/2010(UTC)
Messaggi: 70
Scrive da: Imperia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Tanto per mantenerlo in testa ai post comunico anche in questo topic che andando a questo topic troverete una versione di MicroFatture (quella corrente, 3.3.0) che funziona su USB ed è indipendente dai sistemi operativi ospitanti (da windows 2000 a windows 7).
Invito tutti a testarla e darmene un riscontro, non ho la possibilità di testarla su tutti gli scenari possibili....
Grazie.
lucia67  
#31 Inviato : martedì 11 gennaio 2011 14:45:30(UTC)
lucia67

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 11/01/2011(UTC)
Messaggi: 1
Scrive da: roma

Buongiorno, sono una nuova utente (entusiasta) del microfatture che ho installato oggi. Provando ad inserire una fatuura non sono riuscita astampare la data. Ah, la versione installata è la 3.3.
Un'altra cosa che ho notato è che alla partenza il programma mi chiede di importare ogni volta le tabelle.
Se può essere utile sto usando Windows 7.
Spero che mi aiutiate a risolvere i problemi.
grazie in anticipo.

Lucia67

Steno ha scritto:
Lo scopo di questo thread è quello di cumulare in un unica discussione tutti i rilasci di MicroFatture fatti da oggi in avanti, in modo che la situazione aggiornamenti risulti a tutti un po' più chiara.

VERSIONE CORRENTE: identifica la versione ufficiale più recente.

VERSIONE SVILUPPO E TEST: identifica una versione non definitiva, utilizzabile ma in corso di sviluppo.

PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO: indica che il file di installazione non richiede la presenza di una versione di MicroFatture già installata.

PACCHETTO AGGIORNAMENTO: indica che il file di installazione richiede la presenza di una versione di MicroFatture già installata.
cavacecio  
#32 Inviato : giovedì 13 gennaio 2011 12:50:48(UTC)
cavacecio

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 26/05/2010(UTC)
Messaggi: 6

Steno ha scritto:
11 novembre 2010: MicroFatture 3 RC7

Altra release candidate: il rilascio riguarda principalmente il problema stampe su Win7, ma contiene anche altre ottimizzazioni "tecniche":

* Correzione stampe predefinite (su Windows 7 la data veniva mandata a capo, scomparendo dalla stampa)

* Ottimizzazione apertura finestre: alcune finestre provocavano il blocco apparente del programma.

In ragione della particolarità delle ottimizzazione, mai come in questo caso è importante effettuare test estesi su configurazioni differenti. Non esitate a segnalarci qualunque piccolo (o grande) problema.

Buon test!

Buongiorno.Volevo solo informare che questa mattina ho provveduto a installare la suddetta release candidate per correggere il problema della data scomparsa su win 7.....il test sembra essere andato a buon fine.L'unica cosa che ho notato è che nel passaggio relativo all'immissione informazioni per la compilazione della fattura ,il pusante della finestra "commenti note" non è evidenziato, passandoci però sopra il mouse, funziona perfettamente.Grazie per il VS.lavoro.
Steno  
#33 Inviato : martedì 19 aprile 2011 02:42:20(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
19 Aprile 2011: MicroFatture 3.3.1 RC2
[VERSIONE PER TEST E SVILUPPO - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Ecco la prima release candidate del primo aggiornamento pubblico alla versione 3.3.0. Premesso che la versione ufficiale e stabile è per il momento ancora la 3.3.0,
chiediamo la vostra solita collaborazione per provare le nuove funzioni e le fix di questa versione:

Codice:

Generazione Ri.Ba.

* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.NumeroDocumento'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.DataDocumento'
* valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.RiferimentoDebito'
* Valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaCreditore.ImportoDisposizioni'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.BancaDebitore'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.FilialeDebitore'
* Aggiunto campo 'Banca' in Dati Fiscali Cliente
* Aggiunto campo 'Filiale' in Dati Fiscali Cliente

Impostazioni

* Correzione label formati predefiniti (DT, AC e PV erano invertiti tra loro).

Archivio Fatture

* Correzione applica data pagamento (se eliminata da archivio fatture la data pagamento compariva comunque)

Riepilogo

* Ridimensionamento della finestra
* Il campo cliente è ora liberamente editabile
* Aggiunta finestra di ricerca per cliente

Compilazione fattura

* Corretto bug che impediva di richiamare correttamente percentuale o valuta sconto da articoli in archivio

Nuove funzionalità

* Aggiunta tabella gruppi
* Aggiunta tabella raggruppamento clienti
* Aggiunta funzione replica documenti
* Aggiunta possibilità di definire il numero di decimali anche per i totali di riga

Backup

* Correzione di un bug che impediva la sovrascrittura dei file in fase di importazione di un backup


Per quanto riguarda la funzionalità di replica documenti e raggruppamento clienti, potete visionare un tutorial a questo indirizzo

Grazie a tutti e buon test!

Modificato dall'utente martedì 19 aprile 2011 02:44:06(UTC)  | Motivo: Non specificato

Steno  
#34 Inviato : mercoledì 4 maggio 2011 03:00:27(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
4 Maggio 2011: MicroFatture 3.3.1 RC3
[VERSIONE PER TEST E SVILUPPO - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Ecco la terza release candidate del primo aggiornamento pubblico alla versione 3.3.0. Premesso che la versione ufficiale e stabile è per il momento ancora la 3.3.0,
chiediamo la vostra solita collaborazione per provare le nuove funzioni e le fix di questa versione:

Codice:

Mastrino Cliente

* Risolto un bug che impediva il coretto filtraggio per data

Stampe

* Aggiunto separatore migliaia agli importi nei riepiloghi

Archivio articoli e clienti

* Aggiunta possibilità di utilizzare il drag'n'drop per l'aggiunta di file o collegamenti

Generazione Ri.Ba.

* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.NumeroDocumento'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.DataDocumento'
* valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.RiferimentoDebito'
* Valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaCreditore.ImportoDisposizioni'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.BancaDebitore'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.FilialeDebitore'
* Aggiunto campo 'Banca' in Dati Fiscali Cliente
* Aggiunto campo 'Filiale' in Dati Fiscali Cliente

Impostazioni

* Correzione label formati predefiniti (DT, AC e PV erano invertiti tra loro).

Archivio Fatture

* Correzione applica data pagamento (se eliminata da archivio fatture la data pagamento compariva comunque)

Riepilogo

* Ridimensionamento della finestra
* Il campo cliente è ora liberamente editabile
* Aggiunta finestra di ricerca per cliente

Compilazione fattura

* Corretto bug che impediva di richiamare correttamente percentuale o valuta sconto da articoli in archivio

Nuove funzionalità

* Aggiunta tabella gruppi
* Aggiunta tabella raggruppamento clienti
* Aggiunta funzione replica documenti
* Aggiunta possibilità di definire il numero di decimali anche per i totali di riga

Backup

* Correzione di un bug che impediva la sovrascrittura dei file in fase di importazione di un backup


Per quanto riguarda la funzionalità di replica documenti e raggruppamento clienti, potete visionare un tutorial a questo indirizzo

Grazie a tutti e buon test!

30 dicembre 2010: MicroFatture 3.3.0
[VERSIONE CORRENTE - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Prima della pubblicazione sulle pagine ufficiali del sito, anticipo agli utenti del forum la versione ufficiale di MicroFatture.

Per chi ha seguito tutto la trafila delle release candidate questa versione non aggiunge molto, se non:

* Produzione ri.ba. cartacea.

* Utilizzo della rotellina del mouse per il scorrimento delle anteprime di stampa (!).

* Integrazioni varie alla guida in linea.

Nei prossimi giorni pubblicherò sulla pagina principale del sito, ma nel frattempo potete già cominciare a provare questa nuova versione, confidando che il lungo periodo di beta test abbia prodotto i risultati attesi.

Per tutti quelli che volessero passare dalla versione 3.0.0 o 3.0.1 a questa nuova versione, ho riesumato le istruzioni per limportazione in questa discussione.

Ne approfitto per ringraziare tutti quanti hanno collaborato alle varie fasi di test e a tutti coloro che hanno contribuito (e tuttora contribuiscono) a livello di help, guide e partecipazione al forum.

4 dicembre 2010: MicroFatture 3 RC8
[VERSIONE PER TEST E SVILUPPO - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Ecco l'ultima release candidate di MicroFatture 3.3.

Il rilascio si concentra quasi esclusivamente sulla gestione delle stampe negli scenari multiazienda. In particolare, i formati di stampa, ad eccezione del predefinito, non saranno più condivisi tra le varie aziende, qundi le modifiche apportate ai modelli non si rifletteranno su tutte le ditte. A fronte di questa implementazione, a tutti gli utilizzatori delle versioni precedenti verrà proposto un messaggio che proporrà l'importazione dei report dai formati comuni (se non verrà scelto 'Si', sarà disponibile il solo formato predefinito).

In questa versione:

* Gestione separata stampe per multiazienda.

* Inserimento messaggio di conferma su eliminazione documenti.

Chiedo a tutti quanti un ulteriore sforzo di test, con l'obbiettivo di poter aprire
il 2011 con una nuova versione ufficiale.

Grazie a tutti e buon test!


11 novembre 2010: MicroFatture 3 RC7
[VERSIONE PER TEST E SVILUPPO - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Altra release candidate: il rilascio riguarda principalmente il problema stampe su Win7, ma contiene anche altre ottimizzazioni "tecniche":

* Correzione stampe predefinite (su Windows 7 la data veniva mandata a capo, scomparendo dalla stampa)

* Ottimizzazione apertura finestre: alcune finestre provocavano il blocco apparente del programma.

In ragione della particolarità delle ottimizzazione, mai come in questo caso è importante effettuare test estesi su configurazioni differenti. Non esitate a segnalarci qualunque piccolo (o grande) problema.

Buon test!

2 novembre 2010: MicroFatture 3 RC6
[VERSIONE PER TEST E SVILUPPO - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Altra release candidate di MicroFatture: rinnovo ai soliti volentorosi l'invito a fare i test del caso, informandomi di eventuali problemi. In questa versione:

* E' stata introdotta una funzionalità di backup automatico, che dovrebbe creare a intervalli regolari (per default 7 giorni, modificabili da impostazioni) un backup dell'archivio (salvato nella cartella BkgBackups dei dati applicazioni).

* E' stato eliminato il supporto alle immagini PNG (spero risolva i problemi di blocco dell'applicazione con pulsanti tutti "colorati" lamentati da alcuni utenti, che io non riesco a riprodurre su nessuna macchina e configurazione di test).

* Correzione bug creazione documenti da archivio clienti.

Buon test!

17 ottobre 2010: MicroFatture 3 RC4
[VERSIONE PER TEST E SVILUPPO - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Pubblichiamo oggi la nuova release candidate di MicroFatture: rinnovo ai soliti volentorosi l'invito a fare i test del caso, informandomi di eventuali problemi. In questa versione:

* La data di pagamento è ora definibile anche in fase di compilazione della fattura.

* E' stata introdotta una funzionalità di backup automatico, che dovrebbe creare a intervalli regolari (per default 7 giorni, modificabili da impostazioni) un backup dell'archivio (salvato nella cartella BkgBackups dei dati applicazioni).

* Ottimizzazione dell'utilizzo delle immagini (dovrebbe risolvere i problemi di blocco dell'applicazione con pulsanti tutti "colorati" lamentati da alcuni utenti)

Buon test!

19 Aprile 2011: MicroFatture 3.3.1 RC2
[VERSIONE PER TEST E SVILUPPO - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Ecco la prima release candidate del primo aggiornamento pubblico alla versione 3.3.0. Premesso che la versione ufficiale e stabile è per il momento ancora la 3.3.0,
chiediamo la vostra solita collaborazione per provare le nuove funzioni e le fix di questa versione:

Codice:

Generazione Ri.Ba.

* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.NumeroDocumento'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.DataDocumento'
* valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.RiferimentoDebito'
* Valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaCreditore.ImportoDisposizioni'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.BancaDebitore'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.FilialeDebitore'
* Aggiunto campo 'Banca' in Dati Fiscali Cliente
* Aggiunto campo 'Filiale' in Dati Fiscali Cliente

Impostazioni

* Correzione label formati predefiniti (DT, AC e PV erano invertiti tra loro).

Archivio Fatture

* Correzione applica data pagamento (se eliminata da archivio fatture la data pagamento compariva comunque)

Riepilogo

* Ridimensionamento della finestra
* Il campo cliente è ora liberamente editabile
* Aggiunta finestra di ricerca per cliente

Compilazione fattura

* Corretto bug che impediva di richiamare correttamente percentuale o valuta sconto da articoli in archivio

Nuove funzionalità

* Aggiunta tabella gruppi
* Aggiunta tabella raggruppamento clienti
* Aggiunta funzione replica documenti
* Aggiunta possibilità di definire il numero di decimali anche per i totali di riga

Backup

* Correzione di un bug che impediva la sovrascrittura dei file in fase di importazione di un backup


Per quanto riguarda la funzionalità di replica documenti e raggruppamento clienti, potete visionare un tutorial a questo indirizzo

Grazie a tutti e buon test!

30 dicembre 2010: MicroFatture 3.3.0
[VERSIONE CORRENTE - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Prima della pubblicazione sulle pagine ufficiali del sito, anticipo agli utenti del forum la versione ufficiale di MicroFatture.

Per chi ha seguito tutto la trafila delle release candidate questa versione non aggiunge molto, se non:

* Produzione ri.ba. cartacea.

* Utilizzo della rotellina del mouse per il scorrimento delle anteprime di stampa (!).

* Integrazioni varie alla guida in linea.

Nei prossimi giorni pubblicherò sulla pagina principale del sito, ma nel frattempo potete già cominciare a provare questa nuova versione, confidando che il lungo periodo di beta test abbia prodotto i risultati attesi.

Per tutti quelli che volessero passare dalla versione 3.0.0 o 3.0.1 a questa nuova versione, ho riesumato le istruzioni per limportazione in questa discussione.

Ne approfitto per ringraziare tutti quanti hanno collaborato alle varie fasi di test e a tutti coloro che hanno contribuito (e tuttora contribuiscono) a livello di help, guide e partecipazione al forum.

4 dicembre 2010: MicroFatture 3 RC8
[VERSIONE PER TEST E SVILUPPO - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Ecco l'ultima release candidate di MicroFatture 3.3.

Il rilascio si concentra quasi esclusivamente sulla gestione delle stampe negli scenari multiazienda. In particolare, i formati di stampa, ad eccezione del predefinito, non saranno più condivisi tra le varie aziende, qundi le modifiche apportate ai modelli non si rifletteranno su tutte le ditte. A fronte di questa implementazione, a tutti gli utilizzatori delle versioni precedenti verrà proposto un messaggio che proporrà l'importazione dei report dai formati comuni (se non verrà scelto 'Si', sarà disponibile il solo formato predefinito).

In questa versione:

* Gestione separata stampe per multiazienda.

* Inserimento messaggio di conferma su eliminazione documenti.

Chiedo a tutti quanti un ulteriore sforzo di test, con l'obbiettivo di poter aprire
il 2011 con una nuova versione ufficiale.

Grazie a tutti e buon test!


11 novembre 2010: MicroFatture 3 RC7
[VERSIONE PER TEST E SVILUPPO - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Altra release candidate: il rilascio riguarda principalmente il problema stampe su Win7, ma contiene anche altre ottimizzazioni "tecniche":

* Correzione stampe predefinite (su Windows 7 la data veniva mandata a capo, scomparendo dalla stampa)

* Ottimizzazione apertura finestre: alcune finestre provocavano il blocco apparente del programma.

In ragione della particolarità delle ottimizzazione, mai come in questo caso è importante effettuare test estesi su configurazioni differenti. Non esitate a segnalarci qualunque piccolo (o grande) problema.

Buon test!

2 novembre 2010: MicroFatture 3 RC6
[VERSIONE PER TEST E SVILUPPO - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Altra release candidate di MicroFatture: rinnovo ai soliti volentorosi l'invito a fare i test del caso, informandomi di eventuali problemi. In questa versione:

* E' stata introdotta una funzionalità di backup automatico, che dovrebbe creare a intervalli regolari (per default 7 giorni, modificabili da impostazioni) un backup dell'archivio (salvato nella cartella BkgBackups dei dati applicazioni).

* E' stato eliminato il supporto alle immagini PNG (spero risolva i problemi di blocco dell'applicazione con pulsanti tutti "colorati" lamentati da alcuni utenti, che io non riesco a riprodurre su nessuna macchina e configurazione di test).

* Correzione bug creazione documenti da archivio clienti.

Buon test!

17 ottobre 2010: MicroFatture 3 RC4
[VERSIONE PER TEST E SVILUPPO - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Pubblichiamo oggi la nuova release candidate di MicroFatture: rinnovo ai soliti volentorosi l'invito a fare i test del caso, informandomi di eventuali problemi. In questa versione:

* La data di pagamento è ora definibile anche in fase di compilazione della fattura.

* E' stata introdotta una funzionalità di backup automatico, che dovrebbe creare a intervalli regolari (per default 7 giorni, modificabili da impostazioni) un backup dell'archivio (salvato nella cartella BkgBackups dei dati applicazioni).

* Ottimizzazione dell'utilizzo delle immagini (dovrebbe risolvere i problemi di blocco dell'applicazione con pulsanti tutti "colorati" lamentati da alcuni utenti)

Buon test!
Filippo  
#35 Inviato : lunedì 9 maggio 2011 10:58:28(UTC)
Filippo

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 30/11/2010(UTC)
Messaggi: 70
Scrive da: Imperia

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Complimenti per l'ultima versione, 3.3.1RC3.
Come al solito per problemi di tempo ed inutilizzo di alcune funzioni (per mia fortuna, la mia attività non richiede bolle, RI.BA., ed altre cosucce che complicano la vita a chi lavora.... ma sono necessarie), non ho testato tutte le funzioni ma solo quelle che mi interessavano particolarmente:
il Backup interno all'applicazione ora funziona alla grande, permette di ripristinare i dati su una nuova installazione ma anche se si sono fatti pasticci su quella in uso (ripristinando un backup spariscono errori e modifiche fatte dopo la data di backup).
La modalità "Portabile" non mette più nessun link nel menu del S.O. ma si comporta esattamente come l'installazione fissa per tutto il resto.
Grazie ancora per l'ottimo lavoro.

Mi permetto un piccolo suggerimento: se mettessi un collegamento al file Microfatture3.exe all'interno della cartella Microfatture3, magari chiamanmdolo "Avvio Programma", potrebbe essere più semplice per tutti coloro che non hanno molta dimestichezza con il PC individuare come avviare la versione portatile e magari crearsi un collegamento dove vogliono con un semplice "copia e incolla".

Buon MicroFatture a tutti.
Reciclink  
#36 Inviato : martedì 24 maggio 2011 14:24:21(UTC)
Reciclink

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 24/05/2011(UTC)
Messaggi: 5
Uomo
Scrive da: Padova

Scusatemi tutti ma sono fresco fresco di installazione e sto iniziando ad usare questo programma che sembra proprio ben fatto.

Avevo installato la v. 3.3.0 poi ho letto in questo post che c'era la v.3.3.1 RC3 e ho installato questa.
Adesso nella schermata del programma in basso a destra mi dice che è disponibile una nuova versione, ma non riesco a trovarla. Mi avete nascosto la nuova versione? ihihih Not talking
robertocasali  
#37 Inviato : mercoledì 25 maggio 2011 14:23:45(UTC)
robertocasali

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/09/2008(UTC)
Messaggi: 316
Uomo
Italy
Scrive da: Rubiera

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
No, è tutto normale, la versione definitiva e stabile è la 3.3.0. Le altre 3.3.1 RCx (dove x è il numero della Relise Candidate) sono versioni beta di prova e quindi non vengono riconosciute dal programma generando quindi un "errore" e relativo avviso di "nuova versione".
Tieni d'occhio questo tread e vedrai prossimamente ancora altre RC fino alla versione 3.3.1 definitiva.
Reciclink  
#38 Inviato : mercoledì 25 maggio 2011 20:22:18(UTC)
Reciclink

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 24/05/2011(UTC)
Messaggi: 5
Uomo
Scrive da: Padova

Perfetto, ora mi è tutto chiaro.
Grazie. Applause
Steno  
#39 Inviato : giovedì 9 giugno 2011 02:05:30(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
8 Giugno 2011: MicroFatture 3.3.1 RC4
[VERSIONE PER TEST E SVILUPPO - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

Quarta release candidate del primo aggiornamento pubblico alla versione 3.3.0. Rispetto alla precedente release candidate RC4 è stato unicamente inserita la correzione di un bug che impediva la corretta visualizzazione nel riepilogo degli importi superiori a 99.999,99 euro. Premesso che la versione ufficiale e stabile è per il momento ancora la 3.3.0, chiediamo la vostra solita collaborazione per provare le nuove funzioni e le fix di questa versione:

Codice:

Mastrino Cliente

* Risolto un bug che impediva il corretto filtraggio per data

Stampe

* Aggiunto separatore migliaia agli importi nei riepiloghi

Archivio articoli e clienti

* Aggiunta possibilità di utilizzare il drag'n'drop per l'aggiunta di file o collegamenti


Generazione Ri.Ba.

* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.NumeroDocumento'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.DataDocumento'
* valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.RiferimentoDebito'
* Valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaCreditore.ImportoDisposizioni'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.BancaDebitore'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.FilialeDebitore'
* Aggiunto campo 'Banca' in Dati Fiscali Cliente
* Aggiunto campo 'Filiale' in Dati Fiscali Cliente

Impostazioni

* Correzione label formati predefiniti (DT, AC e PV erano invertiti tra loro).

Archivio Fatture

* Correzione applica data pagamento (se eliminata da archivio fatture la data pagamento compariva comunque)

Riepilogo

* Ridimensionamento della finestra
* Il campo cliente è ora liberamente editabile
* Aggiunta finestra di ricerca per cliente

Compilazione fattura

* Corretto bug che impediva di richiamare correttamente percentuale o valuta sconto da articoli in archivio

Nuove funzionalità

* Aggiunta tabella gruppi
* Aggiunta tabella raggruppamento clienti
* Aggiunta funzione replica documenti
* Aggiunta possibilità di definire il numero di decimali anche per i totali di riga

Backup

* Correzione di un bug che impediva la sovrascrittura dei file in fase di importazione di un backup
* Correzione di un bug che impediva la corretta visualizzazione dei decimali per importi superiori a 99.999,99 euro


Per quanto riguarda la funzionalità di replica documenti e raggruppamento clienti, potete visionare un tutorial a questo indirizzo

Grazie a tutti e buon test!
Steno  
#40 Inviato : venerdì 8 luglio 2011 02:15:24(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
8 Luglio 2011: MicroFatture 3.3.1
[VERSIONE CORRENTE - PACCHETTO INSTALLAZIONE COMPLETO]

In anteprima sul forum la nuova versione ufficiale di MicroFatture (3.3.1): a un mese dall'ultima release candidate, ritengo la versione sufficientemente stabile per un rilascio ufficiale, ovviamente la vostra solita collaborazione per provare le nuove funzioni e le fix di questa versione è senz'altro graditissima.

Codice:

Mastrino Cliente

* Risolto un bug che impediva il corretto filtraggio per data

Stampe

* Aggiunto separatore migliaia agli importi nei riepiloghi

Archivio articoli e clienti

* Aggiunta possibilità di utilizzare il drag'n'drop per l'aggiunta di file o collegamenti


Generazione Ri.Ba.

* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.NumeroDocumento'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.DataDocumento'
* valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.RiferimentoDebito'
* Valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaCreditore.ImportoDisposizioni'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.BancaDebitore'
* Aggiunto e valorizzato il campo 'DC.TabellaRibaDebitore.FilialeDebitore'
* Aggiunto campo 'Banca' in Dati Fiscali Cliente
* Aggiunto campo 'Filiale' in Dati Fiscali Cliente

Impostazioni

* Correzione label formati predefiniti (DT, AC e PV erano invertiti tra loro).

Archivio Fatture

* Correzione applica data pagamento (se eliminata da archivio fatture la data pagamento compariva comunque)

Riepilogo

* Ridimensionamento della finestra
* Il campo cliente è ora liberamente editabile
* Aggiunta finestra di ricerca per cliente

Compilazione fattura

* Corretto bug che impediva di richiamare correttamente percentuale o valuta sconto da articoli in archivio

Nuove funzionalità

* Aggiunta tabella gruppi
* Aggiunta tabella raggruppamento clienti
* Aggiunta funzione replica documenti
* Aggiunta possibilità di definire il numero di decimali anche per i totali di riga

Backup

* Correzione di un bug che impediva la sovrascrittura dei file in fase di importazione di un backup
* Correzione di un bug che impediva la corretta visualizzazione dei decimali per importi superiori a 99.999,99 euro


Per quanto riguarda la funzionalità di replica documenti e raggruppamento clienti, potete visionare un tutorial a questo indirizzo

Grazie a tutti e buon test!
Utenti che leggono la discussione
Guest (3)
3 Pagine<123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.