logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Rino  
#1 Inviato : sabato 29 maggio 2021 11:55:13(UTC)
Rino

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 29/05/2021(UTC)
Messaggi: 2
Italy

Buon giorno, ho problemi ad aprire le mie fatture dopo l'accensione al mattino del mio computer.
Il sistema operativo è windows10.

Gli errori che ricevo sono 2.
Il primo dopo aver aperto l'archivio e cercato di aprire una fattura ed è il seguente:

Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.3)
29/05/2021 - 11:35:41: 'Printer selected is not valid'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Printer selected is not valid'.
Indirizzo: '00695E0A'.
Eccezione estesa: 'Exception EPrinter in module MicroFatture3.exe at 00295E0A.
Printer selected is not valid.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2391, funzione AppEventsException.
App: 3.3.0 Arc:3.4.6 OS: unknown Windows version
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x00294E0A

( NOTA l'unità D: è il CD rom )

Dopo aver chiuso la finestra di errore quando provo ad eseguire nuovamente la medesima operazione ricevo un messaggio differente.


Errore nella generazione dell'anteprima. Cannot open file , C:\ProgramData\Microfatture3\Shared\LaMiaAzienda\Report\FT.Semplice (Professionisti).frf

Ho controllato nella posizione e il file è presente

Dalle impostazioni ho provato a configurare il percorso della cartella condivisia nelle seguenti configurazioni
C:\ProgramData\Microfatture3\Shared\LaMiaAzienda\Report
C:\ProgramData\Microfatture3\Shared\LaMiaAzienda
C:\ProgramData\Microfatture3\Shared

Ma il messaggio di errore non cambia ( e neppure il path in cui cerca il file FT.Semplice (Professionisti).frf

Successivamente mi chiede se voglio aprire la fattura con il modulo predefinito, ma se dico ok riporta lerrore di cui sopra e non va avanti.

NOTA: riesco a vedere la lista delle fatture e l'archivio client, ma non riesco ad aprire nessuna fattura.

Grazie per il vostro tempo.

Modificato dall'utente sabato 29 maggio 2021 11:56:10(UTC)  | Motivo: Non specificato

Steno  
#2 Inviato : martedì 1 giugno 2021 18:27:49(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Ciao,

hai impostato come stampante predefinita una stampante di rete o virtuale? Puoi provare ad impostarne una "fisica" ?
Rino  
#3 Inviato : venerdì 4 giugno 2021 18:57:14(UTC)
Rino

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 29/05/2021(UTC)
Messaggi: 2
Italy

Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Ciao,

hai impostato come stampante predefinita una stampante di rete o virtuale? Puoi provare ad impostarne una "fisica" ?


Ti ringrazio, la stampante predefinita del sistema operativo è fisica e collegata via usb. E' sempre la stessa da tempo.
Ma il problema sembra essere li in effetti cambiando la stampante, mettendone una virtuale il messaggio di errore cambia.

In oltre ho provato ad installare microfatture di una versione compatibile ripristinadno un backup su di un altro computer e ha funzionato perfettamente, pertanto ho disinstalalto completamente microfatture dal computer principale e ho eseguito la medesima installazione, ma l'errore permane, sono pertanto persuaso che si tratti di un problema tra microfatture e il sistema operativo ospitante, magari legato alla stampante.

Ogni aiuto sarà molto apprezzato grazie a tutti.

NOTA: Cliccando sul tasto con la stampante e la chiave inglese in basso a sinistra nella schermata non si apre la consueta schermata di gestione stampanti del sistema operativo, bensì non accade nulla.




Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.