logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
blusteve  
#1 Inviato : venerdì 14 maggio 2021 12:18:55(UTC)
blusteve

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/06/2015(UTC)
Messaggi: 17
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 3 volte
Ciao a tutti.
La funzione INVIA DOCUMENTO che permette di inviare le fatture non mi funziona più.
La procedura è quella che usavo sempre: apro la fattura>Documenti>Invia documento.
Ora quando do CONFERMA dopo un po mi appare: "Il tempo a disposizione per l'invio della mail è scaduto. Si desidera riprovare?"
Ho aggiornato MF alla ver.3.3.8, ho controllato che le mail funzionino, ho provato a bloccare temporaneamente Avast ma non risolvo.

Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie.
blusteve  
#2 Inviato : venerdì 14 maggio 2021 18:49:00(UTC)
blusteve

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/06/2015(UTC)
Messaggi: 17
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 3 volte
Ho fatto un'altra prova:
ho rimosso il vecchio programma, installato da zero la versione 3.8.5 ed importato il backup ma l'invio di documenti via mail ancora non funziona.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie.
blusteve  
#3 Inviato : venerdì 14 maggio 2021 19:45:38(UTC)
blusteve

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/06/2015(UTC)
Messaggi: 17
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 3 volte
Sto continuando a far prove:
- su un altro PC dove non c'era, ho installato ex novo la ver. 3.8.5 ed importato il backup: stesso problema.
- ho cancellato le ultime fatture inserite lasciando quelle che a suo tempo ho regolarmente inviato: stesso problema.

Se dopo aver ricevuto il messaggio di TIME OUT SCADUTO e risposto "NO, non voglio ritentare il reinvio" provo a reinviare nuovamente la fattura da:
Documenti>Invia documento
mi appare questo errore:

Si è verificato un errore inatteso nell'applicazione. L'errore rappresenta una anomalia del programma che può derivare da incongruenze ed omissioni del codice, manomissioni volontarie o involontarie dei file di supporto o da conflitti non previsti con il sistema ospitante.

Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
14/05/2021 - 19:28:40: 'Cannot create file C:\Users\Steve\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\MailSend\ExpDoc78 - (14-5-2021).pdf'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot create file C:\Users\Steve\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\MailSend\ExpDoc78 - (14-5-2021).pdf'.
Indirizzo: '0078E7DE'.
Eccezione estesa: 'Exception EFCreateError in module MicroFattureExtra3.exe at 0038E7DE.
Cannot create file C:\Users\Steve\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\MailSend\ExpDoc78 - (14-5-2021).pdf.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 3032, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\Steve\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.8.5 Arc:3.8.109 OS: Windows 7 Service Pack 1

Qualche aiuto?
Grazie.


blusteve  
#4 Inviato : sabato 15 maggio 2021 13:25:05(UTC)
blusteve

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/06/2015(UTC)
Messaggi: 17
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 3 volte
Ho fatto un'altra prova:
su un PC con Windows 10 appena installato ho configurato da zero la ver.3.8.5 inserendo i dati dell'azienda, di un cliente ed ho generato una fattura.
Ho poi tentato di inviarla via mail ma il problema si ripete: va in timeout e non invia.
A questo punto penso che non sia ne la versione di MF e nemmeno il PC ma che sia un errore mio.

Non saprei proprio come risolvere.
Dove sbaglio?
Grazie.
blusteve  
#5 Inviato : martedì 1 giugno 2021 23:26:29(UTC)
blusteve

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/06/2015(UTC)
Messaggi: 17
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 3 volte
Oggi ho riprovato ad inviare qualche fattura e... funziona!

Non ho apportato nessuna modifica al PC, alla sua configurazione, ai programmi, alla connessione: nulla.
Ma ora va.

Mistero... ma ok cosi.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.