logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
RikFelix  
#1 Inviato : giovedì 10 dicembre 2020 23:40:18(UTC)
RikFelix

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 07/12/2018(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: ROMA

Buonasera e grazie per questo fantastico prodotto.
Sono un tecnico informatico e offro prevalentemente servizio di consulenza.
Per questo non utilizzo i documenti di trasporto, che ho riadattato a Rapporti Tecnici, utilizzando i campi data e ora con i dettagli del trasporto, a dettagli di inizio e fine intervento. Con l'editor ho generato un template Rapporto Tecnico con descrizioni modificate, dettagli sui costi e spazzi per le firme.
L'unico problema che incontro è quando trasformo un (mio) Rapporto Tecnico in fattura, dove le diciture di riferimento nella fattura generata rimangono relative al documento di trasporto.
Immaginando che le diciture siano in qualche campo del DB, volevo chiedere se fosse possibile avere indicazioni per modificarle.
Qualora invece si volesse sviluppare un nuovo tipo di documento da utilizzarsi come Rapporto Tecnico (o rapporto di intervento ecc.) sono disposto a collaborare nello sviluppo (preciso che non so nulla di programmazione, ma potrei fornire le specifiche per la realizzazione del documento).
Grazie per l'attenzione,
Riccardo
_Max_  
#2 Inviato : mercoledì 30 dicembre 2020 02:06:57(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Posso suggerirti una sorta di escamotage:

Crea un articolo descrittivo che contiene una descrizione standard, riferita a quel che vuoi far comparire riguardo al rapporto di intervento in descrizione. Questo "articolo" lo inserisci come 1 riga di ogni singolo intervento che andrai a caricare sul DDT. Quando andrai a trasformare il documento in fattura ti troverai il riferimento al n. ed alla data (ad esempio) come prima riga della Fattura: copia i dati che servono sulla riga articolo descrittiva "standard" e cancella con il tasto elimina la riga relativa al riferimento al DDT...
Non troppo semplice ma neppure troppo macchinoso, spero.
RikFelix  
#3 Inviato : lunedì 4 gennaio 2021 14:04:26(UTC)
RikFelix

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 07/12/2018(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: ROMA

Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Posso suggerirti una sorta di escamotage:

Crea un articolo descrittivo che contiene una descrizione standard, riferita a quel che vuoi far comparire riguardo al rapporto di intervento in descrizione. Questo "articolo" lo inserisci come 1 riga di ogni singolo intervento che andrai a caricare sul DDT. Quando andrai a trasformare il documento in fattura ti troverai il riferimento al n. ed alla data (ad esempio) come prima riga della Fattura: copia i dati che servono sulla riga articolo descrittiva "standard" e cancella con il tasto elimina la riga relativa al riferimento al DDT...
Non troppo semplice ma neppure troppo macchinoso, spero.


Non è esattamente quello di cui ho bisogno:
Non utilizzando i DDT per lavoro, li ho già totalmente trasformati di Rapporti Tecnici, il problema è che i DDT Microfatture, quando li esporta, li esporta come Documento Di Trasporto N. ecc. e mi è capitato di dimenticare di rinominarlo (quando il nome file è lungo la parte iniziale non viene mostrata e...).
Quando poi trasformo un DDT (per me DT, Documento Tecnico o Rapporto Tecnico) in fattura, anche qui tutti i riferimenti sono al Documento Di Trasporto e non a un DT o RT. Qui è un po' più macchinoso da correggere, ma non è cosa impossibile.
Diverso è per l'XML che contiene i riferimenti al DDT (o ai DDT, perché una fattura può riferire a più DDT o nel mio caso a più attività svolte). In questo caso non è possibile correggerlo e per questo importo il file XML nel sito dell'agenzia delle entrate e prima di confermarlo lo modifico a mano.
Grazie comunque.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.