logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
marchi  
#1 Inviato : martedì 5 maggio 2020 17:25:59(UTC)
marchi

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 05/05/2020(UTC)
Messaggi: 1
Italy

Buongiorno, ho un PC con win10 che è andato in crash. Ho dovuto reinstallare il SO e nel farlo ho perso una serie di programmi che avevo installato, fra cui Microfatture 3.8.5 che ha sempre funzionato perfettamente. Oggi ho provato a reinstallarlo scaricando l'eseguibile dal sito Ondanera. Una volta lanciato il setup ho confermato tutte le spunte che mi ha proposto l'installer, (in particolare la prima maschera che riguarda la sovrascittura dei report e delle tabelle predefinite). Preciso anche che l'installazione è per Utente corrente. Terminata l'installazione il programma ha perso tutti i miei dati, compreso il nome dell'azienda, l'anagrafica cliente e lo storico fatture.
Allora ho provato a reinstallarlo di nuovo togliendo tutte e tre le spunte della prima maschera (vedi sopra), ma il risultato non cambia se non che mi compare un pop up con il seguente errore:

Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
05/05/2020 - 17:06:43: 'Cannot open file C:\Users\marco\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot open file C:\Users\marco\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf'.
Indirizzo: '0078E821'.
Eccezione estesa: 'Exception EFOpenError in module MicroFattureExtra3.exe at 0038E821.
Cannot open file C:\Users\marco\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 3032, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\marco\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.8.5 Arc:3.8.109 OS: Windows 8
Map: C:\Program Files\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.exe 1 0x0038D821


Confermo esiste C:\Users\marco\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3 con le relative sottocartelle
C'è un modo per risolvere il problema e recuperare l'archivio clienti e fatture 2019?

Grazie dell'aiuto
paluin  
#2 Inviato : martedì 19 maggio 2020 13:07:17(UTC)
paluin

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 09/06/2018(UTC)
Messaggi: 78
Italy
Scrive da: Mediglia

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 15 messaggi
Ciao non so se sarà d'aiuto o meno la mia soluzione poichè uso la versione portable,
ma fai una installazione portable in C:\
poi prendi i la cartella shared che hai trovato in \appdata\roaming\...
e copiala ( non spostarla) nella nuova posizione.
Apri e vedi se legge il tutto

ciao
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.