logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
blusteve  
#1 Inviato : mercoledì 22 aprile 2020 18:13:56(UTC)
blusteve

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/06/2015(UTC)
Messaggi: 17
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 3 volte
Ciao.

Sto usando su un PC vecchio la versione 3.6.1 che però risponde egregiamente alle mie esigenze.
Vi chiedo questo.
Le tipologie di lavoro per le quali sono richieste le fatture che emetto sono 2, ed ho deciso di adottare un layout diverso per ogni tipologia.

In pratica, ho cambiato solo lo sfondo della fattura mentre le posizioni dei campi sono sempre quelle.
Mi sono creato col Designer i 2 layout che scelgo dal menu a tendina sulla barra inferiore del programma.

Ho notato che però la mia scelta dello sfondo non viene memorizzata con la fattura, e quando vado, ad esempio i Stampe Multiple, le fatture selezionate mi vengono stampate tutte col modello di stampa selezionato in quel momento.

C'è la possibilità di legare il modello di stampa (o layout) alla fattura?

Nella schermata INSERIRE ARTICOLI c'è il campo PROTEGGI dove poter inserire un flag: pensavo potesse fare al caso mio ma ho provato e non è cosi.
A che cosa serve?

Mi date per favore una mano se potete?
Grazie.
blusteve  
#2 Inviato : giovedì 30 aprile 2020 18:01:23(UTC)
blusteve

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/06/2015(UTC)
Messaggi: 17
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 3 volte

Troppo strana come richiesta?
Nessuna idea?
Grazie
Steno  
#3 Inviato : domenica 7 giugno 2020 14:29:38(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Ciao,

mi spiace ma non è possibile: fattura ("i dati della") e formati di stampa ("come visualizzo il formato") sono di fatto due concetti differenti, non ho previsto alcun legame tra le stesse. Se è una esigenza sentita e condivisa da altri utenti posso valutarne l'introduzione, battete un colpo qui di seguito se interessati!
thanks Un utente ha ringraziato Steno per questo utile messaggio
blusteve il 07/06/2020(UTC)
webgaldom  
#4 Inviato : domenica 7 giugno 2020 15:46:40(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Ciao,

mi spiace ma non è possibile: fattura ("i dati della") e formati di stampa ("come visualizzo il formato") sono di fatto due concetti differenti, non ho previsto alcun legame tra le stesse. Se è una esigenza sentita e condivisa da altri utenti posso valutarne l'introduzione, battete un colpo qui di seguito se interessati!


Secondo me, la proposta è utilissima, soprattutto nei seguenti casi:

1) FATTURA A CLIENTE PRIVATO: Utile ad esporre il formato di stampa con i prezzi ivati;

2) FATTURA A CLIENTE AZIENDA ITALIANA: Utile a collegare un formato di stampa con prezzi senza iva

3) FATTURA A CLIENTE ESTERO: Utilissima in quanto la stampa rappresenta anche l'unico formato che il cliente ESTERO deve ricevere, in quanto fino ad oggi
le fatture elettroniche italiane non sono state armonizzate con gli altri sistemi europei.

Come diceva l'autore del post, il formato di stampa DEVE rimanere collegato alla fattura in quanto nelle stampe multiple ogni fattura deve essere stampato
con lo stesso formato di stampa scelto durante la creazione della fattura stessa.

Questa funzionalità può essere anche prevista durante l'inserimento del cliente in anagrafica.

Buon lavoro a tutti.
blusteve  
#5 Inviato : domenica 7 giugno 2020 21:20:27(UTC)
blusteve

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/06/2015(UTC)
Messaggi: 17
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 3 volte
Grazie 1000 per le risposte e l'interessamento!

Buon lavoro.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.