logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Mr Phil  
#1 Inviato : giovedì 25 aprile 2019 11:19:29(UTC)
Mr Phil

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/04/2019(UTC)
Messaggi: 6
Italy
Scrive da: Torino

Buongiorno a tutti. Ho cercato sul forum se c'era una soluzione al mio problema ma non ho trovato nulla.
Vodo a formulare il mio problema.
Punto 1.
Avendo compilato la fattura verso pubblica amministarzione, quindi con relativi codice cig numero documento etc etc, quando vado a creare .xml mi da l'errore -"id documento" obbligatorio-.
Dopo aver controllato e ricontrollato, nonostante inserisco il numero (che è presente in xml), mi da sempre quell'errore e quando vado a caricare il file generato da microfatture sul sito di Aruba anche lì mi da l'errore.
Invece, compilando la fattura sul sito di Aruba non mi da nessun errore e confrontando i due xml (quello di microfatture e quello di Aruba), sembrano uguali.

Punto 2.
Compilando la fattura PA con microfatture, la numerazione della fattura è consecutiva invece compilando la fattura su Aruba quella per privati ha la sua numerazione e quella per pubblica amministarzione ne ha un'altra.
Si può risolvere questo problema?
Grazie per la risposta.

Modificato dall'utente giovedì 25 aprile 2019 11:22:49(UTC)  | Motivo: Non specificato

Mr Phil  
#2 Inviato : martedì 21 maggio 2019 20:28:42(UTC)
Mr Phil

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/04/2019(UTC)
Messaggi: 6
Italy
Scrive da: Torino

Nessuno sa aiutarmi?
_Max_  
#3 Inviato : giovedì 27 giugno 2019 06:18:33(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Postato in origine da: Mr Phil Vai al messaggio quotato
Nessuno sa aiutarmi?


Devi inserire un valore (anche "a caso") nella sezione che riguarda i riferimenti ai dati del codice CIG....

Il tracciato standard prevede, se presente il codice CIG in fattura, che ci sia, appunto, un valore nel campo iddocumento.

Quando parlo di valore a caso, questo valore potrebbe essere 000 oppure il tuo numero progressivo fattura...

Crea il file xml e vedrai che non avrai più il problema.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.