logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
harlock  
#1 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 13:28:32(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
ho fatto una copia , disinstallato e cancellato le varie cartelle rimaste quindi ho installato la versione attuale (C5)

aperto il MF ho caricato un back-up [ fatto prima di disinstallare]
vecchie fatture , clienti , dati ditta , conf email e altri settaggi x FE ci sono

[nota= nei dati ho lasciato flaggato "allega copia in pdf"

archivio fatture invia / produci file ---> tutto ok e mi genera uno zip

MA il file pesa 4k e all'interno del file manca :

Citazione:

Dati relativi al pagamento
Condizioni di pagamento: *****

Dettaglio pagamento
Modalita':*****
Data scadenza pagamento: *************
Importo: *********
Istituto finanziario:*******
Codice IBAN: *********
Codice ABI: ****
Codice CAB: ***
Codice BIC: ****


Dati relativi agli allegati
Nome dell'allegato: *****.pdf
Formato: PDF
Descrizione: #File PDF generato ed allegato in automatico#



riapro la fattura in mf per controllare , le informazioni ci sono e i vari flag sono ok , quindi riprovo


invio fatture elettronica invia/produci file ---> finestra nera " tutto ok" , la chiudo ma MF mi segnala un errore (la finestra formmemo) è vuota ... e non ha creato lo zip





cosa sbaglio ?
gli allegati non funzionano solo a me?

non riesco a capire








in alcuni xml che ho aperto, nei dati << Dati generali del documento >> c'era << Causale: FATTURA DIFFERITA >>
si può indicare anche in mf ?





_Max_  
#2 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 14:42:52(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Rispondo solo alla tua ultima domanda:
In fase di rilascio delle varie versioni beta e RC della versione 3.8.0 di Microfatture Extra è stata inserita la possibilità di riportare nel file XML il contenuto indicato nel campo causale (per lo più usato quando si invia una fattura PA) previsto nel tracciato standard.
Tale annotazione (parlo di quella che hai "trovato") non è obbligatoria ma chiaramente indica la natura della fattura ricevuta (differita/riepilogativa o definita anche "di fine mese"): per poter attivare la funzionalità ti invito a fare la ricerca testuale sul forum, ma intanto ti anticipo che la dicitura che vuoi fare apparire va inserita 'a mano' nel riquadro "commenti/note/causale" di MF e, ripeto, per 'vederla' nel file XML va attivata l'apposita funzione prevista.
harlock  
#3 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 18:10:02(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
ok ...

quindi la funzione x "allegare copia pdf" quindi funziona regolarmente a tutti ?
webgaldom  
#4 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 22:02:49(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
La funzione di allegare il PDF ancora non funziona (almeno a me).

Io personalmente procedo in questo modo:
1) ho creato una cartella sul desktop in cui esporto dall'ultimo bottone sulla barra degli strumenti il solo XML della fattura interessata.
-------------opzionale----------------------
2) esporto il pdf della fattura interessata nella stessa cartella;
3) Inietto (termine esatto) con il programma XML2PDF il file PDF (che rappresenta la copia di cortesia) all'interno del file XML;
-------------opzionale----------------------
4) Invio dal sito dell'agenzia delle entrate (IVASERVIZI) il file XML (oppure invio una pec all'indirizzo PEC dello SDI allegando il file XML).
5) Verifico la presa in carico del file sul sito IVASERVIZI e già che ci sono, mi scarico le fatture passive in XML o p7m.

Microfatture ha già fatto il suo lavoro che è quello di crearti il file XML, la funzione di invio telematico necessità di altri test;
chi non ha tempo, o voglia, di testare il programma, può inviare il file xml prodotto direttamente sulla piattaforma dell'Agenzia Entrate oppure
su quelle di Buffetti, TeamSystem, Danea, eccetera.

Buon Lavoro

p.s.
il programma XML2PDF richiede competenze da smanettoni e tanta attenzione perchè fa tante cose per la fattura elettronica, come una
scatola per gli attrezzi. Si trova qui.

Postato in origine da: harlock Vai al messaggio quotato
ok ...

quindi la funzione x "allegare copia pdf" quindi funziona regolarmente a tutti ?


thanks Un utente ha ringraziato webgaldom per questo utile messaggio
harlock il 26/01/2019(UTC)
Steno  
#5 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 23:30:43(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: harlock Vai al messaggio quotato
ok ...

quindi la funzione x "allegare copia pdf" quindi funziona regolarmente a tutti ?


Funzionava, ma è sparita la funzionalità a partire dalla beta2, ho appena caricato la versione RC6, provala :-)

harlock  
#6 Inviato : mercoledì 30 gennaio 2019 20:45:14(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
ho inviato / prodotto file e la procedura funziona , ma vorrei segnalare una "anomalia" .

l'anomalia che ho riscontrato è questa :



faccio la fattura ed ho un layout modificato , su cui vado a stampare graficamente alcune scritte .

Ho inserito una scritta verticale (usando l'opzione ruota 90° presente nell'editor) sul lato sinistro del "foglio" , con uno sfondo colorato per il riquadro testo.

- A monitor viene visto tutto regolarmente [OK]
- SE esporto il file / creo pdf ---> il pdf viene creato regolarmente ( vedo come sul monitor ) [OK]


- SE estraggo il pdf presente nel xml ( quello generato con l' opzione " allega copia pdf" ) ---> la scritta non è + verticale !

il riquadro testo è posizionato correttamente ( ed anche colorato) , ma il testo è orientato orizzontalmente ( poi uscendo dal bordo del testo non viene riportato / viene tranciato )



Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.