logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
ROB  
#1 Inviato : martedì 22 gennaio 2019 11:30:17(UTC)
ROB

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 22/01/2019(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: ROMA

buongiorno a tutti i partecipanti,
sto caricando il primo post nel forum: vorrei evitare di commettere errori o sviste.
Sto cercando notizie sull'utilizzo del programma in ambito sanitario sistema TS):

1) ci sarà modo di inserire la dicitura "bollo di 2 euro" nel corpo della fattura esente iva (art. 10 DPR 633/72) ed emessa in modalità ordinaria (no fatture elettroniche) ma non riesco a trovarlo;
2) in fase di emissione devo sempre attivare il campo SR per una prestazione sanitaria, o posso farlo in un momento successivo ?
3) vorrei inserire in fattura, in modo ripetitivo, la dicitura "consenso prestato ..." ma non so se posso codificare la voce.
4) posso caricare l'ultima release o devo usare una versione beta precedente ? (es: 3.6.4 ...)
5) vorrei evitare di chiedere cose ovvie e scontate : per favore potreste indicarmi il riferimento ad un tutorial o ad una guida da poter stampare ?
Infine, mi rivolgo ai più esperti per sapere se ho riportato correttamente le mie osservazioni.
Grazie per l'aiuto che potrete fornirmi e buon lavoro
R.S.
_Max_  
#2 Inviato : martedì 22 gennaio 2019 13:57:17(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Ciao e benvenuto...


1) Il bollo, se addebitato in fattura, va creato come "articolo" (puoi salvarlo in archivio per un successivo e piu' pratico richiamo), semplicemente indicando nella descrizione MARCA DA BOLLO ed indicando il relativo importo (presumo 2,00 euro) agganciando il titolo di esenzione selezionandolo dalla tabella IVA (Es. art. 15 DPR 633/72).
Ti consiglio, imoltre, di indicare su Annotazioni/commenti la seguente dicitura (che puoi anche memorizzare): MARCA DA BOLLO 2,00 SULL'ORIGINALE (IDENTIFICATIVO: XXXXXXXXXXXXXXX)
dove XXXXXXXXXXXXX è il numero progressivo dell'emissione....

2) Ritengo che se la fattura non viene inviata subito al sistema TS, puoi inserire la causale della prestazione sanitaria anche in un secondo momento (comunque scomodo, perchè dovresti ripassare tutte le fatture....)

3) La voce va codificata come descrittiva (segno di spunta su maschera di inserimento)

4) Consiglio di aggiornare all'ultima versione, attenendoti alle indicazioni che trovi sparse nel forum (usando la funzione di ricerca)

5) Come sopra: il forum serve a lasciare a disposizione (anche degli altri) preziose indicazioni e risposte alle piu' svariate problematiche che si sono presentate agli utilizzatori e, pertanto, con la ricerca sono certo che sarai in grado di trovare la risposta a molti dei tuoi dubbi




Prego e buona fatturazione...






ROB  
#3 Inviato : martedì 22 gennaio 2019 18:26:26(UTC)
ROB

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 22/01/2019(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: ROMA

Grazie per la cortese risposta e per aver ideato questo programma.
Ho scaricato il Vostro programma e non Vi ho neanche ringraziato dell'opportunità.
Vorrei chiedere se devo procurarmi, acquistandola, una licenza d'uso o come faccio a sottoscrivere un abbonamento.
Grazie e buon lavoro.


_Max_  
#4 Inviato : giovedì 24 gennaio 2019 00:47:33(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Prego...


Se vuoi, puoi andare sulla barra del menù in alto, ultima voce, poi Autore: trovi tutte le indicazioni.

Buon lavoro
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.