logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
borgagne  
#1 Inviato : mercoledì 14 novembre 2018 13:57:18(UTC)
borgagne

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 14/11/2018(UTC)
Messaggi: 2
Italy

Nella guida c'è scritto che la carta nazionale dei servizi viene rilasciata gratuitamente. A lecce dal 2017 è diventata a pagamento (25 euro ogni 3 anni).

Infine ho una domanda. Per la conservazione delle fatture come funziona la storia. Dove vengono conservate e a chi viene comunicato?

Grazie

Francesco

Modificato dall'utente mercoledì 14 novembre 2018 14:18:03(UTC)  | Motivo: Non specificato

webgaldom  
#2 Inviato : martedì 27 novembre 2018 16:38:31(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
Francesco, la normativa della CNS delle Camere di Commercio prevede la prima emissione gratuita mentre i rinnovi a pagamento.

Per la tua CamCom Lecce applica il listino indicato nella pagina che ti ho linkato.

Comunque se hai una CNS di firma digitale ancora non scaduta, puoi farti assistere da un consulente informatico nel momento del rinnovo per una cifra inferiore potrai rinnovare i certificati seguendo la procedura descritta qui.

Molti uffici CamCom non sanno usare la procedura di rinnovo e si limitano ad emettere una nuova carta (a pagamento, essendo un rinnovo), distruggendo la vecchia carta in scadenza o scaduta.

Saluti
fabiomo  
#3 Inviato : martedì 27 novembre 2018 18:36:25(UTC)
fabiomo

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/05/2015(UTC)
Messaggi: 24
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Anche a Modena il rilascio è diventato a pagamento, stesse tariffe indicate sul sito della CamCom Lecce, mentre il rinnovo on line dovrebbe essere gratuito.

Per quanto riguarda la conservazione io ho aderito al servizio gratuito sul portale "fatture e corrispettivi" dell'agenzia delle entrate: a questo link le info

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.