logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
licia56  
#1 Inviato : venerdì 21 settembre 2018 11:41:12(UTC)
licia56

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 12
Italy
Scrive da: Bari

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Gentile Steno, ho inviato una richiesta di assistenza circa la modalità d'invio dei files al sistema TS ma non ho ricevuto risposta.
Ripropongo nel forum il problema con una aggiunta. I passi per l'invio in teoria sono semplici, in pratica alla fine del percorso la maschera chiede di aprire un file per L'invio. Domanda perchè è richiesto un file se lo deve generare il programma per l 'invio? Dopo vari tentativi ho visto che viene comunque generato un file, con il nome che do io ed estensione .xml

Qua l'aggiunta; ho scoperto che il programma (SistemaTS.properties) prende il file del precedente invio, con la data precedente,e ovviamente genera errore.

Ecco lo script:
OK: StsTools versione 0.7.1 - OndaNera
OK: Esecuzione funzione 2
OK: Cifratura del file D:/Fatture 205_215.xml
OK: Creazione del file D:/Fatture 205_215_ENC.xml
OK: Creazione file zip C:/ProgramData/MicroFattureExtra3/Shared/SistemaTsTemp//SistemaTS.zip
OK: File zip creato
OK: Caricamento del file zip C:/ProgramData/MicroFattureExtra3/Shared/SistemaTsTemp//SistemaTS.zip
OK: File zip caricato
OK: Invocazione webservice https://invioSS730p.sani...TelematicoSS730pMtomPort
OK: Esito Webservice: 000
OK: Descrizione esito webservice: Il file è in attesa di elaborazione, per conoscerne l'esito è necessario verificare la ricevuta
OK: Data accoglienza: 30-08-2018 13:11:06
OK: Protocollo: 18083013110681743
OK: IdErrore:

Ultima considerazione; ho fatto con successo 2 invii di fatture, tutti riusciti senza capire la sequenza dei passi da fare. Sono riusciti per puro caso, ora si presenta il problema descritto della riproposizione dell'ultimo invio.
Che fare?
Resto in attesa fiduciosa in una risposta.
Grazie
Steno  
#2 Inviato : venerdì 21 settembre 2018 12:38:36(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Ciao,

non credo di aver capito il discorso dell'ultimo file.

La procedura prevede che l'utente inserisca il nome del file che deve essere inviato al sistema (contenente i dati della fattura, non è prevista la generazione automarica del nome del file per lasciare facoltà all'utente). La fattura viene convertita in tale file, il quale viene successivamente cifrato nelle componenti dei codici fiscali e salvato nel file con suffisso ENC.

Quest'ultimo viene infine inoltrato al sistema.

Nel caso dell'esempio, l'invio in senso stretto è andato a buon fine, bisogna però verificare l'accettazione o meno da parte del sistema, verificabile con l'apposita funzione dell'applicativo.

Nel tuo caso, qual'è l'errore segnalato?
licia56  
#3 Inviato : lunedì 24 settembre 2018 10:24:46(UTC)
licia56

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 12
Italy
Scrive da: Bari

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Ciao,
ho capito la sequenza da compiere, in particolare il fatto che il file da inviare non è generato ma devo dargli un nome.
Cià nonostante il programma è incartato perché il file da me creato (inserendo il nome nella finestra 'Apri file') non viene accettato e il log finale riporta sempre il file precedente indicato come Fatture 205_215.xml con la data di quel file, 30 agosto2018, anziché il nuovo file con la data odierna.
Seconda osservazione; non so dove sia lafunzione di verifica invio TS, me la puo iindicare?
Ultima osservazione; il programma si è imballato quando ho cercato di far memorizzare i files generati in una cartella specifica (D:/Fatture TS anzichè D:/).
In definitiva il programma punta sempre all'ultimo file esportato a TS, non so per quale ragione.
È possibile reinstallare il programma? Grazie
licia56  
#4 Inviato : martedì 25 settembre 2018 17:16:51(UTC)
licia56

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 12
Italy
Scrive da: Bari

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Ciao Steno,
scusa se insisto non vedendo la tua risposta.
L'errore attuale consiste nel fatto che, pur indicando un percorso di salvataggio del file e un nuovo nome file, la procedura di esportazione genera errore il cui log è descritto nella precedente domanda.
In definitiva la procedura punta sempre a quel file del 30 agosto con il nome del file precedentemente inviato ecorrettamente giunto a destinazione, cioé Fatture 205_215.xml.

Per intenderci chiamo il nuovo file fatt216 (che poi è la fattura successiva a quelle che risultano già correttamente inviate a TS con il tuo programma), si genera UN SOLO file fatt216.xml SENZA l'altro con suffisso ENC ed il log di errore è sempre quello che ti già mandato.
Spero di aver esposto chiaramente ed attendo fiduciosaunarisposta. Grazie
Steno  
#5 Inviato : martedì 25 settembre 2018 17:33:52(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Hai già provato a cancellare il file SistemaTS.properties prima di rieseguire l'invio?

Fammi sapere
licia56  
#6 Inviato : mercoledì 26 settembre 2018 11:09:50(UTC)
licia56

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 12
Italy
Scrive da: Bari

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Ciao Steno, ho cancellato il file che mi hai indicato ma non funziona.
Successivamente ho cancellato dalla directory C:\ProgramData\MicroFattureExtra3\Shared\SistemaTsTemp gli altri 2 files presenti, prima quello di testo, poi anche l'archivio rar.

Ho cancellato anche l'archivio perché conteneva l'indicazione dell'ultimo file inviato. Sembra che non riesca a scrivere correttamente tutta la procedura perché genera il primo file ma non il secondo con suffisso ENC.

Non funziona l'invio, in più quando chiedo il log di errore, questo non compare.

Posso re installare il programma, previo back up dei dati e del numero di licenza?

Attendo fiduciosa una risposta. Grazie

Steno  
#7 Inviato : mercoledì 26 settembre 2018 14:53:03(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Non credo la reinstallazione sarebbe risolutiva, mandami una mail a info ondanera.net
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.