logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
harlock  
#1 Inviato : martedì 3 luglio 2018 18:16:16(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
buongiorno , sono appena arrivato, complimenti per la realizzazione del programma .

Ho scoperto questo programma da poco e sto ancora cercando di capire le varie funzioni
(o meglio , cerco di capire se può sostituire uno molto vecchio e datato che usato prima e che ormai è kaput x vari motivi ...
... e forse è meglio così.)


facendo dei tentativi mi sono accorto di alcune mancanze (o sono io che non le ho trovate) , cercherò d'essere breve :

1) nella compilazione del documento (fattura) nei vari modelli proposti non vedo la voce <data scadenza>
( es : pagamento Bon.banc. 60 GFm --> data scad. 30/08/2018 )

smanettando qua e la sono riuscito ad aggiungerla (ma non sempre viene stampata la data giusta ; a volte non la stampa , bisogna rimodificare il doc o cambiare lo "stile" di stampa [ stilepersonale -->uno a caso-->stilepersonale] )

p.s: non so quanto sia ancora attuale , ma una volta c'era il pagamento 30/60/90 gg e quindi andavano indicate le 3 scadenze in fattura

p.s.bis = forse potrebbe essere utile inserire un "controllo" della modalità di pagamento quando viene premuto il "fatto"

[ovvero , compilo la fattura , premo "fatto" , compare una mascherina che dice " solitamente tizio paga così ( ripescando i dati inseriti nel passo 2 ) questa volta come paga ? --> tutto ok , confermiamo , oppure si modifica di conseguenza ... e si potrebbero inserire /controllare le scadenze XDD )


2) spese trasporto ....
nel vecchissimo programma che usavo venivano inserite a parte e comparivano / venivano stampate a parte .

Si possono inserire a parte anche qui ? in modo da vederle tra i riepiloghi fattura ?

es :

totale ( imponibile) xxxx
sconto xxxx
spese trasporto xxxx
iva xxx
totale fatt xxxxx

taotale a pagare xxxxxxxx

3) totale imponibile nella fase 3 di fatturazione :

nel passo 3 della fatturazione , quando si caricano gli articoli si vedono le colonne :
nome / descrizione / cod.iva /quantità / prezzo

io suggerirei di aggiungere (se possibile) anche l'imponibile [2 carote x 1 euro = 2 euro]

e da qualche parte il totale della fattura in modo da avere un controllo prima di dare l'ok "fatto"
(può anche essere tramite un pulsante tipo "verifica totali" che apre una piccola finestrella con i riepiloghi dei totali ... )

...

spero di non essermi dilungato troppo ed essere riuscito a spiegarmi chiaramente ...

Saluti

harlock  
#2 Inviato : lunedì 17 settembre 2018 16:14:33(UTC)
harlock

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/07/2018(UTC)
Messaggi: 42
Italy
Scrive da: druento

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
buongiorno ,

qualche news - commento / suggerimento utile ?
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.