logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
NemesMik  
#1 Inviato : mercoledì 17 gennaio 2018 17:54:57(UTC)
NemesMik

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/01/2018(UTC)
Messaggi: 7
Italy
Scrive da: Alessandria

E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Salve a tutti,
inizio col congratularmi con Steno e tutte le persone che hanno contribuito a creare questo software, molto intuitivo e funzionale,
detto questo avrei un problemino su cui sto sbattendo la testa da un po' di giorni e che non riesco a risolvere:

dopo aver creato dei report personalizzati, sia per Fatture che per Note Accredito e DDT, ho notato un problema abbastanza fastidioso:
nel caso in cui nei dati destinatario non vengano inseriti il Codice Fiscale o la Partita Iva non viene stampato il riquadro dell'intestazione Cliente, lasciando uno spazio bianco vuoto.

Pensavo di riuscire a gestire la cosa impostando nel campo Codice Fiscale il codice:
Citazione:
[if([DC.TabellaClienteInFattura."CodiceFiscale"] ='.',[ZeroString], [DC.TabellaClienteInFattura."CodiceFiscale"] ]


Foto di esempio:
Senza Inserire CF
Senza Inserire CF

Inserendo un punto . al posto del CF
Inserendo un punto . come CF

Il problema è che non sempre funziona, varia (apparentemente in modo random) da cliente a cliente,

Inoltre nei DDT ho lo stesso problema di spazi bianchi al posto della intestazione, ma in quel caso riesco a risolvere solo NON inserendo il Codice Fiscale, mentre se inserisco il punto . non funziona.

Avreste suggerimenti da darmi? Ho già disattivato il cotnrollo Partita Iva e Codice Fiscale, ho già provato diversi codici e soluzioni anche trovate sul forum, anche provando ad usare i codici postati da un utente tempo fa inserendo un secondo box DIETRO all'instestazione cliente col codice:
Citazione:
[DC.TabellaClienteInFattura."Denominazione"]
[DC.TabellaClienteInFattura."Indirizzo"]
[DC.TabellaClienteInFattura."CAP"] [DC.TabellaClienteInFattura."Citta"] ( [DC.TabellaClienteInFattura."Provincia"] )

[if([DC.TabellaClienteInFattura."CodiceFiscale"] <>'','C.F.','' ] [DC.TabellaClienteInFattura."CodiceFiscale"] [if([DC.TabellaClienteInFattura."PartitaIVA"]<>'','- P.IVA','' ] [DC.TabellaClienteInFattura."PartitaIVA"]
[if([DC.TabellaClienteInFattura."Telefono"]<>'','Tel.','' ] [DC.TabellaClienteInFattura."Telefono"] [if([DC.TabellaClienteInFattura."fax"]<>'','- Fax','' ] [DC.TabellaClienteInFattura."fax"]


Detto tutto questo, se uso i report preinstallati sul programma funziona tutto senza questo difetto, non riesco a capire dove sbaglio

Spero possiate aiutarmi, sto diventando matto per trovare una soluzione, e mi scuso in caso la spiegazione non fosse perfettamente comprensibile, mi rendo conto di aver fatto molti giri di parole...

Grazie in anticipo :)

Modificato dall'utente giovedì 18 gennaio 2018 13:24:41(UTC)  | Motivo: Non specificato

NemesMik  
#2 Inviato : giovedì 18 gennaio 2018 12:35:27(UTC)
NemesMik

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/01/2018(UTC)
Messaggi: 7
Italy
Scrive da: Alessandria

E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Ho risolto finalmente!

Scrivo la soluzione in caso servisse ad altri in futuro:

il problema era semplicemente causato dal mio utilizzare un unico box di testo (invece dei 4 sovrapposti di default) modificato da quelli preesistenti, senza sapere che ci fosse uno script abilitato su di esso!

Quindi mi è bastato entrare in modifica, flaggare la voce script, ed eliminare lo script esistente Dancing

Questo problema si era poi diffuso con reazione a catena poiché per creare nuovi box di testo usavo copie del box originale, modificandolo poi in dimensioni e contenuto, ma trascinandomi dietro come ospite indesiderato lo script attivo

Spero possa esser utile ad altri
Buon lavoro a tutti! :)
EspConsulenze  
#3 Inviato : martedì 15 maggio 2018 09:14:26(UTC)
EspConsulenze

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 24/04/2015(UTC)
Messaggi: 3
Italy
Scrive da: italia

Ha ringraziato: 1 volte
Grazie mille
mi hai risolto un problema che si era creato l'altro giorno e che non riuscivo a sistemare.
Eleonora
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.