logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
ciencio  
#21 Inviato : venerdì 9 febbraio 2018 11:36:06(UTC)
ciencio

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/12/2009(UTC)
Messaggi: 40
Scrive da: Parma

Postato in origine da: vale Vai al messaggio quotato
Buongiorno, nuova del forum.
Ho scaricato Microfatture 3.7.1 su nuovo pc, come faccio ad importare i dati (clienti, fornitori, aliquote, modelli e archivi) dalla versione Microfatture 3.5.4 che ho sul vecchio pc?
Grazie
valeria


Mi unisco alla domanda perche' anch'io dovrei passare dalla 3.5.4 alla EXTRA 3.7.1.

E' possibile farlo senza perdere lo storico?

Grazie
Blueart  
#22 Inviato : martedì 13 febbraio 2018 09:55:20(UTC)
Blueart

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 25/03/2009(UTC)
Messaggi: 29
Scrive da: Prato

Postato in origine da: ciencio Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: vale Vai al messaggio quotato
Buongiorno, nuova del forum.
Ho scaricato Microfatture 3.7.1 su nuovo pc, come faccio ad importare i dati (clienti, fornitori, aliquote, modelli e archivi) dalla versione Microfatture 3.5.4 che ho sul vecchio pc?
Grazie
valeria


Mi unisco alla domanda perche' anch'io dovrei passare dalla 3.5.4 alla EXTRA 3.7.1.

E' possibile farlo senza perdere lo storico?

Grazie


Buongiorno
anche io mi unisco alla stessa richiesta dei precedenti.
Si puo' aggiornare dalla 3.5.4 alla 3.7.1 ed inserire lo storico precedente?
Grazie e buon lavoro
Fabio
povi76  
#23 Inviato : mercoledì 14 febbraio 2018 14:03:55(UTC)
povi76

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/04/2015(UTC)
Messaggi: 2

salve ho un problema da quando ho fatto l'aggiornamento alla nuova versione, nella visualizzazione della fattura mi spunta che essa è composta da 4 pagine anche se la descrizione e una sola. come faccio a togliere le 4 pagine e stampare tutto su una pagina?
umberkill  
#24 Inviato : mercoledì 28 febbraio 2018 18:16:09(UTC)
umberkill

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 08/01/2016(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: gioia tauro

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
buonasera ho la versino 3.5.4 mi dici i passaggi da fare per passare alla versione 3.7.1 senza perdere i dati grazie mille con la versione 3.6 non ci sono riuscito grazie
Steno  
#25 Inviato : venerdì 2 marzo 2018 13:16:08(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Postato in origine da: umberkill Vai al messaggio quotato
buonasera ho la versino 3.5.4 mi dici i passaggi da fare per passare alla versione 3.7.1 senza perdere i dati grazie mille con la versione 3.6 non ci sono riuscito grazie


1. Scaricare ultima versione (attualmente la 3.7.0, MicroFatture Extra)
2. Effettuare una copia di backup della precedente versione (MicroFatture 3.5.4)
3. Individuare la cartella archivi di MicroFatture 3.5.4 (generalmente in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFatture3)
4. Copiare il contenuto nella stessa directory (in questo caso C/:nomeutente/AppData/Roaming/xxxxxxx) e rinominare la cartella in "C/:nomeutente/AppData/Roaming/MicroFattureExtra3)
5. Lanciare l'installazione della versione Extra e fare attenzione a selezionare il coerente tipo di installazione (ad esempio "utente corrente", le altre opzioni sono "tutti gli utenti" o "portable"...)
6. Confermare tutte le maschere con l'opzione di default proposta
7. Attendere la fine dell'installazione e
8. Avviare MicroFatture Extra e confermare l'aggiornamento delle tabelle. Attendere la fine dell'aggiornamento (se sono state prodotte molte fatture l'aggiornamento sarà lento).
fanciu76  
#26 Inviato : venerdì 16 marzo 2018 12:31:52(UTC)
fanciu76

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/09/2015(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: firenze

Ciao Steno, come mai quando cerco di scaricare l' ultima versione 3.7.0 o 3.7.1 mi da errore di download?
Grazie

Stefano
Amigamerlin  
#27 Inviato : domenica 20 maggio 2018 12:12:37(UTC)
Amigamerlin

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 04/06/2013(UTC)
Messaggi: 17

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Buongiorno Steno,
ho appena provveduto a scaricare ed effettuare una nuova installazione portabile della versione di Microfatture 3.7.1.
Sto tentando di utilizzare la funzione Multiazienda ed in particolare ho tentanto di creare archivi NON condivisi per ogni azienda in modo da avere fisicamente azienda separate in tutto.

Ho quindi effettuato la selezione di tutti gli archivi dal tag condivisione tabella solo per la seconda e la terza azienda. Sfortunatamente applicando le modifiche ottengo vari "Si è verificato un errore durante la copia del file .... articoli.dat, appunti, commenti".

Inoltre selezionando dal tag condivisione tabella tutte le tablle per la prima azienda ottengo l'errore di cui sopra per tutti gli archivi.
Quindi da quanto ho capito, i checkbox la prima azienda devono essere lasciati tutti non flaggati mentre per le altre aziende devono essere flaggate, In ogni caso però ottegno l'errore dei tre archivi di cui sopra.

Puoi spiegare come utilizzare al meglio il multiazienda? dove sbaglio?


Grazie.
Amigamerlin  
#28 Inviato : giovedì 24 maggio 2018 07:48:27(UTC)
Amigamerlin

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 04/06/2013(UTC)
Messaggi: 17

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
Postato in origine da: Amigamerlin Vai al messaggio quotato
Buongiorno Steno,
ho appena provveduto a scaricare ed effettuare una nuova installazione portabile della versione di Microfatture 3.7.1.
Sto tentando di utilizzare la funzione Multiazienda ed in particolare ho tentanto di creare archivi NON condivisi per ogni azienda in modo da avere fisicamente azienda separate in tutto.

Ho quindi effettuato la selezione di tutti gli archivi dal tag condivisione tabella solo per la seconda e la terza azienda. Sfortunatamente applicando le modifiche ottengo vari "Si è verificato un errore durante la copia del file .... " per articoli.dat, appunti e commenti".

Inoltre selezionando dal tag condivisione tabella tutte le tablle per la prima azienda ottengo l'errore di cui sopra per tutti gli archivi.
Quindi da quanto ho capito, i checkbox la prima azienda devono essere lasciati tutti non flaggati mentre per le altre aziende devono essere flaggate, In ogni caso però ottegno l'errore dei tre archivi di cui sopra.

Puoi spiegare come utilizzare al meglio il multiazienda? dove sbaglio?


Grazie.


Buongiorno Steno, qualche novità su quanto segnalato? Grazie.

Modificato dall'utente giovedì 24 maggio 2018 07:50:48(UTC)  | Motivo: precisazioni

vick  
#29 Inviato : giovedì 18 ottobre 2018 23:29:16(UTC)
vick

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 05/12/2010(UTC)
Messaggi: 79
Scrive da: treviso

Scusate l'OT, Ho registrato la versione MF3.7.0 e ho pagato i 36,00€. oggi ho aggiornato alla 3.7.1 e mi dice che non è registrata e per registrarla dovrei ancora pagare.Shame on you
Non è mica che ad ogni aggiornamento si deve pagare?.Questi passaggi non sono spiegati bene e non si capisce.
fabiomo  
#30 Inviato : venerdì 19 ottobre 2018 09:21:47(UTC)
fabiomo

Rank: Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 21/05/2015(UTC)
Messaggi: 24
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 15 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Postato in origine da: vick Vai al messaggio quotato
Scusate l'OT, Ho registrato la versione MF3.7.0 e ho pagato i 36,00€. oggi ho aggiornato alla 3.7.1 e mi dice che non è registrata e per registrarla dovrei ancora pagare.Shame on you
Non è mica che ad ogni aggiornamento si deve pagare?.Questi passaggi non sono spiegati bene e non si capisce.


Ciao, era capitato anche a me, nell'aggiornamento da una versione ad un'altra: contatta Steno su questo forum o all'indirizzo email indicato nel programma in Help->Autore e segnalagli il problema
vick  
#31 Inviato : domenica 28 ottobre 2018 23:05:03(UTC)
vick

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 05/12/2010(UTC)
Messaggi: 79
Scrive da: treviso

Postato in origine da: fabiomo Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: vick Vai al messaggio quotato
Scusate l'OT, Ho registrato la versione MF3.7.0 e ho pagato i 36,00€. oggi ho aggiornato alla 3.7.1 e mi dice che non è registrata e per registrarla dovrei ancora pagare.Shame on you
Non è mica che ad ogni aggiornamento si deve pagare?.Questi passaggi non sono spiegati bene e non si capisce.


Ciao, era capitato anche a me, nell'aggiornamento da una versione ad un'altra: contatta Steno su questo forum o all'indirizzo email indicato nel programma in Help->Autore e segnalagli il problema


Dunque...inviate due mail ma ancora nessuna risposta Think , e il programma continua con "copia non registrata"....Whistle Whistle Whistle
Avendo anche pagato non riesco a contattare l'assistenza, Steno non ha o non trovo un canale diretto per scrivergli. questo è l'unico indirizzo che ho trovato " info@ondanera.net ".

Modificato dall'utente domenica 28 ottobre 2018 23:11:27(UTC)  | Motivo: Non specificato

passo  
#32 Inviato : lunedì 29 ottobre 2018 18:06:32(UTC)
passo

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 04/12/2015(UTC)
Messaggi: 5
Italy
Scrive da: modena

ciao devi segnalare al server che hai cambiato codice al programma;
per prima cosa devi controllare il nuovo codice in questo modo:
http://www.ondanera.net/...ove_trovo_identificativo
poi cerchi il vecchio codice che ti é stato mandato per mail qundo hai pagato o registrato
poi vai a questo indirizzo e procedi con l operazione
http://www.ondanera.net/...egistrazione.aspx?prod=1
vick  
#33 Inviato : venerdì 2 novembre 2018 15:06:39(UTC)
vick

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 05/12/2010(UTC)
Messaggi: 79
Scrive da: treviso

Postato in origine da: passo Vai al messaggio quotato
ciao devi segnalare al server che hai cambiato codice al programma;
per prima cosa devi controllare il nuovo codice in questo modo:
http://www.ondanera.net/...ove_trovo_identificativo
poi cerchi il vecchio codice che ti é stato mandato per mail qundo hai pagato o registrato
poi vai a questo indirizzo e procedi con l operazione
http://www.ondanera.net/...egistrazione.aspx?prod=1

Grazie della gentile risposta,ma purtroppo non riesco a combinare,...elenco per punti:
1) quando mi sono iscritto per pagare non ho salvato la pagina di richiesta.
2) non ho nemmeno ricevuto mail con codici particolari
3) mi hanno inviato la fattura ma senza codici della versione.
4) ho cercato nella HOME il tuo link, modifica.....per capirne il percorso ma non riesco a trovarlo.
5) riprovo a scrivere, ornmai è una questione di principio.

Devo dire la verità,sono rimasto molto deluso, speravo che pagando di avere più rispetto.

Modificato dall'utente venerdì 2 novembre 2018 15:09:07(UTC)  | Motivo: Non specificato

fdalmas  
#34 Inviato : domenica 6 gennaio 2019 12:29:43(UTC)
fdalmas

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 06/01/2019(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: Bene Vagienna

Buongiorno,

anche io a Novembre ho eseguito la richiesta di registrazione e pagato 36 euro, ma non sono riuscita a perfezionare l'operazione.
Ecco parte della mail che ho ricevuto al momento della registrazione:

Ci è pervenuta la richiesta di registrazione di una copia di MicroFatture Extra da questo indirizzo mail.

Qualora non foste voi gli autori della mail, vi preghiamo comunque di rispondere al presente messaggio, segnalando l'errore.

Richiesta Registrazione On-Line di MicroFatture Extra


CodiceIndentificativo: MF_EXTRA_56EA2018

Poi ho ricevuto la conferma da Paypal:
Hai inviato un pagamento di €36,00 EUR a OndaNera di Stefano Napafini tramite PayPal. 2 nov 2018 18:23:03 CET
Ricevuta n.:2267-4973-8665-7904
Gentile Francesca Dal Maso,

Questo addebito verrà visualizzato sull'estratto conto della carta di credito o prepagata come pagamento a PAYPAL *ONDANERADIS.


Non ho ricevuto la mail con il nuovo codice, ho solo il vecchio. Potete per favore completare la registrazione?
Grazie
Francesca
[img]null[/img]

Modificato dall'utente domenica 6 gennaio 2019 14:04:32(UTC)  | Motivo: Non specificato

_Max_  
#35 Inviato : domenica 6 gennaio 2019 15:07:14(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Invia mail a: info@ondanera.net

... Credo dipenda dal fatto che si tratti di una installazione Beta, comunque..

Modificato dall'utente domenica 6 gennaio 2019 15:09:01(UTC)  | Motivo: Non specificato

fdalmas  
#36 Inviato : lunedì 7 gennaio 2019 16:23:24(UTC)
fdalmas

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 06/01/2019(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: Bene Vagienna

Postato in origine da: _Max_ Vai al messaggio quotato
Invia mail a: info@ondanera.net

... Credo dipenda dal fatto che si tratti di una installazione Beta, comunque..


Non è una beta: è la 3.7.1.
Se provo ad installare la versione che è stata distribuita in questi giorni, potrebbe cambiare qualcosa?
_Max_  
#37 Inviato : sabato 26 gennaio 2019 15:37:39(UTC)
_Max_

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/04/2015(UTC)
Messaggi: 281
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 37 volte in 35 messaggi
Invia mail completa dei dati di riferimento a:
info chiocciola ondanera punto net
Utenti che leggono la discussione
Guest (3)
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.