logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Thesix  
#1 Inviato : martedì 12 dicembre 2017 10:22:51(UTC)
Thesix

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 11/12/2017(UTC)
Messaggi: 2
Uomo
Italy
Scrive da: Cinisello Balsamo

Ha ringraziato: 1 volte
Buongiorno a tutti,
ho iniziato ieri a utilizzare (in versione di prova..per vedere se riesco a capire come funziona questo programma e, eventualmente, sostituire quello che già uso) Microfatture e, mentre sono riuscito a modificare quello che mi serve per ottenere un report di stampa "come piace a me" eccetera, non riesco a capire se c'è la possibilità di gestire lo sconto non come valore economico da scontare al singolo articolo, ma come percentuale...in modo da poter indicare, sia nelle finestre utilizzate per stilare le fatture, sia, successivamente, sul report di stampa, una dicitura tipo

articolo xxxx | descrizionexxx | quantitàxx | prezzoxxx | sconto (esempio 20% ) | importo xxxx

dove, ovviamente, l'importo finale tiene conto dello sconto del 20% dell'esempio e della quantità di articoli.

Questo perchè è più ovvio, nel mio lavoro, fare vedere la percentuale di sconto che non la cifra in Euro effettivamente scontata

Ho provato a girellare i vari tutorial, le guide e gli argomenti trattati nel forum, ma non ho trovato nulla del genere (magari non sono stato abbastanza bravo a cercare..nel caso chiedo scusa)

Allo stesso modo sono a chiedere se è possibile inserire un campo (anche come nota o commento..o, comunque, non necessariamente nel corpo degli articoli venduti) che rappresenti una percentuale dell'imponibile esente iva..mi spiego meglio: ho la necessità di dover fatturare lo smaltimento degli articoli venduti (che, nel mio caso, risultano, in realtà, "sostituiti")..che è, sostanzialmente, il 2% degli articoli fatturati al netto di IVA e sconti...da sommare, poi, all'imponibile fattura. Esiste un sistema che mi permetta di inserire in automatico (con possibilità di scelta tra il metterla e non metterla) tale voce (smaltimento rifiuti (2% su imponibile totale) Euro x,xx )?
Quest'ultima cosa non è fondamentale: posso sempre inserirla manualmente come ho fatto fino a d ora, però...già che sono qui a chiedere..sarebbe un'ulteriore comodità

Grazie per l'attenzione e l'aiuto e buona giornata

Renato
Steno  
#2 Inviato : martedì 12 dicembre 2017 18:59:33(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Ciao,

per la percentuale di sconto di basta cliccare sul simbolo dell'euro a finca della casella con l'importo.

Per la seconda richiesta, al momento non è fattibile...

Buona lavoro!
thanks Un utente ha ringraziato Steno per questo utile messaggio
Thesix il 13/12/2017(UTC)
Thesix  
#3 Inviato : mercoledì 13 dicembre 2017 10:57:15(UTC)
Thesix

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 11/12/2017(UTC)
Messaggi: 2
Uomo
Italy
Scrive da: Cinisello Balsamo

Ha ringraziato: 1 volte
Grazie...non avevo notato la possibilità di gestire l'importo o la percentuale, ma...nel report di stampa mi viene, comunque, indicato l'importo in Euro...è possibile fare in modo che venga indicata anche lì, al posto della cifra in Euro, la percentuale di sconto?
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.