logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
androidiano90  
#1 Inviato : venerdì 17 novembre 2017 15:44:34(UTC)
androidiano90

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/11/2017(UTC)
Messaggi: 2
Italy

Salve ragazzi.

Un mio cliente lavorava su una versione di Microfatture 3 installata il 17 novembre 2015 (dovrebbe essere la 3.5.4.250).
Dopo vari problemi, ha installato una versione più vecchia di Microfatture (2.9.1.88) e come per magia tutte le fatture di Microfatture 3 sono sparite.

La mia domanda è secca e semplice: in quale directory Microfatture 3 citato sopra memorizza le fatture, ddt, e i relativi "indici"?
Inoltre, vengono memorizzati come file singoli (come per le vecchie versioni) oppure in un unico file? Eventualmente in che formato?

Vorrei eseguire una scansione con programmi di recupero file cancellati, ma ho bisogno di sapere in quale percorso guardare e sopratutto che tipo di archivi cercare.

Grazie mille!
Steno  
#2 Inviato : venerdì 17 novembre 2017 16:13:47(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Ciao,

dipende dall'installazione scelta (e ormai parlo da Vista in avanti, XP non lo considero più):

1) utente corrente: sotto la directory utente (tipicamente C:\users\[Nome utente]), sotto \AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared

2) Tutti li utenti: sotto la directory tutti gli utenti (tipicamente C:\users\Default), sotto \AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared

3) Portabile: sotto la directory di installazione, sotto user\shared

Buon lavoro
thanks Un utente ha ringraziato Steno per questo utile messaggio
paluin il 09/06/2018(UTC)
androidiano90  
#3 Inviato : venerdì 17 novembre 2017 20:21:41(UTC)
androidiano90

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 17/11/2017(UTC)
Messaggi: 2
Italy

Intanto grazie 1000 per la prontissima risposta!
Nel mentre ero riuscito a trovare la directory e a "recuperare" le fatture e i ddt (anche se erano indicati come irrecuperabili quindi non so ancora se siano danneggiati o meno).

Adesso per importarli l'unica via è quella di "creare una ditta" e poi mettere i file nella relativa directory?

Perchè ci ho già provato ma non mi compaiono, e non capisco se è perchè son danneggiate o cosa, è come se non si ricreasse l'indice a partire dai file presenti. Brick wall


Grazie ancora
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.