logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
COLORE  
#1 Inviato : lunedì 13 marzo 2017 20:20:14(UTC)
COLORE

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 13/03/2017(UTC)
Messaggi: 3
Italy

Ho cambiato PC e devo importare l'archivio delle fatture da Micro Fatture (vecchia versione) a Micro Fatture Extra 3.6.2
Ho provato ad esportare l'archivio in formato .AFT (l'unico disponibile) ma non riesco a caricarlo correttamente nel nuovo PC.
Grazie
webgaldom  
#2 Inviato : mercoledì 29 marzo 2017 15:36:53(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
Postato in origine da: COLORE Vai al messaggio quotato
Ho cambiato PC e devo importare l'archivio delle fatture da Micro Fatture (vecchia versione) a Micro Fatture Extra 3.6.2
Ho provato ad esportare l'archivio in formato .AFT (l'unico disponibile) ma non riesco a caricarlo correttamente nel nuovo PC.
Grazie


COLORE,
dacci più informazioni, altrimenti nessuno qui sul forum ti può dare una mano, a parte Steno, qui siamo tutti utenti come te.

1) Che versione di MF usavi?
2) Che sistema operativo?
3) Che installazione avevi fatto di MF (vecchia versione), Tutti gli utenti, solo utente corrente o portatile?

webgaldom
micros  
#3 Inviato : lunedì 3 aprile 2017 12:39:21(UTC)
micros

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/04/2017(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: taranto

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
anche io stesso problema!!!


problema già trattato in tutto il forum... ma nonostante abbia seguito le varie dritte... non siamo riusciti!!!
Please help... non voglio abbandonare microfatture ma c'è un problema.. non mi fa importare il backup delle fattura nel nuovo pc...
parità di versione microfatture e di s.o... please help!!!

seek error in input file... poi error no zip file specified.. .e poi dopo mi dice caricato con successo...
eppure il file che sto cercando di caricare è un bkz--- anche in caso di zip non mi fa caricare cmq il file... any idea?
webgaldom  
#4 Inviato : lunedì 3 aprile 2017 16:26:24(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
Ciao micros,
I file di backup possono essere usati per importare i dati solamente con la stessa versione;
in pratica una copia di backup creata con MF non può essere importata da MF Extra e viceversa.

Quando si scrive qui sul forum bisogna comunicare quante più informazioni possibili sul vostro sistema e sulla vostra installazione di MF.
Che versione di MF avevi sul vecchio PC e che tipo di installazione, che sistema operativo (oltre a 32 o 64bit).
Partendo da questi dati possiamo aiutarti a riavere tutti i tuoi dati sul nuovo PC.

webgaldom

Postato in origine da: micros Vai al messaggio quotato
anche io stesso problema!!!


problema già trattato in tutto il forum... ma nonostante abbia seguito le varie dritte... non siamo riusciti!!!
Please help... non voglio abbandonare microfatture ma c'è un problema.. non mi fa importare il backup delle fattura nel nuovo pc...
parità di versione microfatture e di s.o... please help!!!

seek error in input file... poi error no zip file specified.. .e poi dopo mi dice caricato con successo...
eppure il file che sto cercando di caricare è un bkz--- anche in caso di zip non mi fa caricare cmq il file... any idea?


micros  
#5 Inviato : lunedì 3 aprile 2017 17:03:01(UTC)
micros

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 03/04/2017(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: taranto

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
Postato in origine da: webgaldom Vai al messaggio quotato
Ciao micros,
I file di backup possono essere usati per importare i dati solamente con la stessa versione;
in pratica una copia di backup creata con MF non può essere importata da MF Extra e viceversa.

Quando si scrive qui sul forum bisogna comunicare quante più informazioni possibili sul vostro sistema e sulla vostra installazione di MF.
Che versione di MF avevi sul vecchio PC e che tipo di installazione, che sistema operativo (oltre a 32 o 64bit).
Partendo da questi dati possiamo aiutarti a riavere tutti i tuoi dati sul nuovo PC.

webgaldom

Postato in origine da: micros Vai al messaggio quotato
anche io stesso problema!!!


problema già trattato in tutto il forum... ma nonostante abbia seguito le varie dritte... non siamo riusciti!!!
Please help... non voglio abbandonare microfatture ma c'è un problema.. non mi fa importare il backup delle fattura nel nuovo pc...
parità di versione microfatture e di s.o... please help!!!

seek error in input file... poi error no zip file specified.. .e poi dopo mi dice caricato con successo...
eppure il file che sto cercando di caricare è un bkz--- anche in caso di zip non mi fa caricare cmq il file... any idea?




MF 3.5.4 PER ENTRAMBE LE VERSIONI... PRIMA MACCHINA WINDOWS 7... SU CUI ARCHIVIO DAL 2013 E LA SECONDA SU CUI SI DEVE IMPORTARE TUTTO IL BACKUP è UN WINDOWS 10.
IL PROBLEMA è CHE NON SO CHE VERSIONE ABBIANO INSTALLATO... SE SOLO UTENTE CORRENTE O MENO PER LA PRIMA VERSIONE... LA SECONDA NON è UN PROBLEMA è UNO SCATOLO VUOTO AL MOMENTO... HELP PLEASE!
thanks Un utente ha ringraziato micros per questo utile messaggio
webgaldom il 03/04/2017(UTC)
webgaldom  
#6 Inviato : lunedì 3 aprile 2017 21:25:43(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
L'unico modo che continua a funzionare in caso di passaggi da sistemi operativi diversi e versioni differenti di Microfatture è la copia dell'archivio di MF che si trova nella cartella
del profilo di windows.

Se sei preparato procedi da solo, altrimenti esegui questi passaggi con l'aiuto di una persona esperta o affida la procedura ad una azienda informatica qualificata.

Prima di procedere DISINSTALLARE qualsiasi versione di Microfatture o Microfatture Extra dal nuovo PC!

ATTENZIONE: Non mi assumo nessuna responsabilità se qualcosa dovesse andare storto; fate sempre copie di backup dei dati prima di procedere!

1. Individua dove si trova l'archivio di MF sul vecchio computer windows 7.

1.1 Se MF è stato installato in modalità singolo utente allora la cartella predefinita sarà:
C:\Users\nome utente\AppData\Roaming\Microfatture3 dove al posto di nome utente ci sarà il nome assegnato all'utente corrente

1.2 se MF è stato installato nella modalità Per tutti gli utenti allora la cartella predefinita sarà:
C:\Users\All users\AppData\Roaming\MicroFatture3

1.3 Comprimere in Zip e/o copiare l'intera cartella MicroFatture3 dal vecchio PC su un supporto (chiavetta).

2. Individuare la cartella personale del profilo utente di Windows 10, è simile a quella di windows 7 e dovrebbe essere:
C:\Users\nome utente\AppData\Roaming\ dove al posto di nome utente ci sarà il nome assegnato all'utente corrente
e aprirla con Esplora Risorse

2.1 Incollare o decomprimere il contenuto (in caso di file zip) della precedente cartella di MicroFatture3 nella cartella Roaming appena trovata.

2.2 Duplicare la cartella MicroFatture3 copiandola e incollandola nello stesso posto in modo che diventi MicroFatture3 - Copia

2.3 ATTENZIONE Rinominare la cartella MicroFatture3 - Copia in modo che diventi MicroFattureExtra3


3. Adesso installare l'ultima versione di Microfatture Extra 3 dal sito, attualmente si può scaricare da questo link.

3.1 Dopo aver lanciato il setup appena scaricato, arriverete alla scelta così mostrata:

UserPostedImage

Ovviamente scegliete l'installazione per l'utente corrente e andate avanti. Vi consiglio di attivare l'opzione per creare l'icona di Microfatture Extra 3 sul desktop.

Dopo aver completato l'installazione, avviate l'icona di Microfatture Extra 3 dal desktop e la procedura DOVREBBE aver trovato gli archivi nel formato precedente
e vi suggerirà di aggiornarli alla nuova versione, voi confermate di SI ovviamente; premete OK agli altri avvisi.

La durata della conversione degli archivi dipenderà dalla velocità del nuovo PC e dalla quantità di dati che avete importato, comunque sarà veloce.

Alla fine della conversione Microfatture Extra 3 dovrebbe apparire con in basso a destra la o le ditte che avevate sul vecchio PC e verificate i dati aprendo qualche fattura precedente o degli anni precedenti.

Ribadendo tutte le avvertenze delle premesse di questo lungo articolo, vi faccio un in bocca al lupo per la procedura.

webgaldom


Postato in origine da: micros Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: webgaldom Vai al messaggio quotato
Ciao micros,
I file di backup possono essere usati per importare i dati solamente con la stessa versione;
in pratica una copia di backup creata con MF non può essere importata da MF Extra e viceversa.

Quando si scrive qui sul forum bisogna comunicare quante più informazioni possibili sul vostro sistema e sulla vostra installazione di MF.
Che versione di MF avevi sul vecchio PC e che tipo di installazione, che sistema operativo (oltre a 32 o 64bit).
Partendo da questi dati possiamo aiutarti a riavere tutti i tuoi dati sul nuovo PC.

webgaldom

Postato in origine da: micros Vai al messaggio quotato
anche io stesso problema!!!


problema già trattato in tutto il forum... ma nonostante abbia seguito le varie dritte... non siamo riusciti!!!
Please help... non voglio abbandonare microfatture ma c'è un problema.. non mi fa importare il backup delle fattura nel nuovo pc...
parità di versione microfatture e di s.o... please help!!!

seek error in input file... poi error no zip file specified.. .e poi dopo mi dice caricato con successo...
eppure il file che sto cercando di caricare è un bkz--- anche in caso di zip non mi fa caricare cmq il file... any idea?




MF 3.5.4 PER ENTRAMBE LE VERSIONI... PRIMA MACCHINA WINDOWS 7... SU CUI ARCHIVIO DAL 2013 E LA SECONDA SU CUI SI DEVE IMPORTARE TUTTO IL BACKUP è UN WINDOWS 10.
IL PROBLEMA è CHE NON SO CHE VERSIONE ABBIANO INSTALLATO... SE SOLO UTENTE CORRENTE O MENO PER LA PRIMA VERSIONE... LA SECONDA NON è UN PROBLEMA è UNO SCATOLO VUOTO AL MOMENTO... HELP PLEASE!


COLORE  
#7 Inviato : venerdì 7 aprile 2017 14:52:34(UTC)
COLORE

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 13/03/2017(UTC)
Messaggi: 3
Italy

Sul vecchio PC ho Windows VISTA 32 bit conMicroFatture versione 3.0.0

Nuovo PC ho Windows 10 e vorrei istallare MicroFatture extra

Ho provato a seguire la procedura che mi indichi webgalom, però non riesco a trovare la cartella \Microfatture3 nel vecchio PC.
Dentro AppDtata non c'è.... in nessun user
COLORE  
#8 Inviato : sabato 15 aprile 2017 12:05:15(UTC)
COLORE

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 13/03/2017(UTC)
Messaggi: 3
Italy

Sono riuscito a trovare la cartella MicroFatture e l'ho copiata e incollata ma quando pro MicroFattureExtra mi dà questo errore:

Errore livello 0 in MicroFatture Extra(MicroFattureExtra)
15/04/2017 - 11:57:43: 'Cannot open file C:\Users\marin\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Cannot open file C:\Users\marin\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf'.
Indirizzo: '00767215'.
Eccezione estesa: 'Exception EFOpenError in module MicroFattureExtra3.exe at 00367215.
Cannot open file C:\Users\marin\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\Shared\Default\Empty.frf.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFattureExtra\AnteprimaFattura.cpp, riga 2756, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Users\marin\AppData\Roaming\MicroFattureExtra3\'
App: 3.6.5 Arc:3.6.50 OS: Windows 8
Map: C:\Program Files (x86)\MicroFattureExtra3\MicroFattureExtra3.ex 1 0x00366215
alessandropiamonte  
#9 Inviato : giovedì 16 maggio 2019 11:45:57(UTC)
alessandropiamonte

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 16/05/2019(UTC)
Messaggi: 1
Italy
Scrive da: catania

Buongiorno a tutti,

ho avuto lo stesso problema con un mio cliente, alla fine ho scaricato wizfile (un programma gratuito per trovare velocemente i files nel pc) ed ho cercato la cartella microfatture
Con sommo piacere ne ho trovata una (gigantesca oltre 200GB) in una posizione assurda ovvero C:\Users\utente\AppData\local\VirtualStore\program Files\Microfatture3\user dove erano presenti le cartelle BkgBackups, Config, Shared, Temp ed il file Support.dat che non erano presenti nella cartella C:\Users\utente\AppData\Roaming\Microfatture3 (dove c'erano solamente Debug, logs e Temp)
Ho unito il contenuto delle due cartelle Microfatture3 ed ho rieseguito la procedura descritta di questo post risolvendo

Spero che possa essere utile a qualcuno
Cordiali saluti
Alessandro

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.