logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
lexa  
#1 Inviato : mercoledì 15 febbraio 2017 13:02:44(UTC)
lexa

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 15/02/2017(UTC)
Messaggi: 1
Italy
Scrive da: sicilia

Ciao ragazzi come da titolo ho avuto un problema con microfatture 3.5 stavo facendo una fattura e mi è comparsa una schermata di errore che adesso allego, chiudo il programma lo riapro e mi sono sparite tutte le fatture del 2017, c'è modo di recuperarle? grazie
ps non riesco a inserire l'immagine dello screen con l'errore lo riporto:

Errore livello 0 in MicroFatture(MicroFatture 3.5.2)
15/02/2017 - 11.59.17: 'Stream read error'.
Messaggio visualizzato: ''.
Eccezione: 'Stream read error'.
Indirizzo: '00719E27'.
Eccezione estesa: 'Exception EReadError in module MicroFatture3.exe at 00319E27.
Stream read error.'.
Throw: , modulo , riga 0.
Catch: Modulo D:\Progetti\MicroFatture\AnteprimaFattura.cpp, riga 2571, funzione AppEventsException.
AppUserDir: 'C:\Documents and Settings\italiano\Dati applicazioni\MicroFatture3\'
App: 3.5.2 Arc:3.4.18 OS: Windows XP Service Pack 3
Map: C:\Programmi\MicroFatture3\MicroFatture3.exe 1 0x00318E27
Steno  
#2 Inviato : lunedì 20 febbraio 2017 11:22:59(UTC)
Steno

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Moderator, Member
Iscritto: 24/05/2008(UTC)
Messaggi: 1.067

E' stato ringraziato: 115 volte in 82 messaggi
Si è spento il PC senza preavviso?

Comunque puoi:

* Ripristinare un backup. Se non hai disabilitatio la funzione, MicroFatture ne crea in automatico uno a settimana.

* Utilizzare la funzione di ricostruzione archivio

Buon lavoro
Alexgrafx  
#3 Inviato : sabato 1 aprile 2017 18:53:45(UTC)
Alexgrafx

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 01/04/2017(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: San Vito

Ha ringraziato: 1 volte
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Si è spento il PC senza preavviso?

Comunque puoi:

* Ripristinare un backup. Se non hai disabilitatio la funzione, MicroFatture ne crea in automatico uno a settimana.

* Utilizzare la funzione di ricostruzione archivio

Buon lavoro



Buongiorno Steno, il messaggio interessa anche me: sai dirmi dove viene effettuato il backup automatico? ho dovuto formattare e non avevo fatto i backup, ho solo la cartella dell'installazione e non so dove trovare i backup per poterli reinstallare, grazie in anticipo.
webgaldom  
#4 Inviato : lunedì 3 aprile 2017 22:23:48(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
Ciao Alexgrafx,

su che sistema operativo avevi installato Microfatture? Che versione di MF avevi?

il backup viene eseguito nella cartella dove sono salvate le copie delle fatture e varia a seconda del sistema operativo e del tipo di
installazione scelta (tutti gli utenti, solo utente corrente o installazione portabile.

In base ai dati che fornirai, potremmo darti informazioni utili al recupero dei dati, se hai ancora il vecchio disco rigido.

webgaldom

Postato in origine da: Alexgrafx Vai al messaggio quotato
Postato in origine da: Steno Vai al messaggio quotato
Si è spento il PC senza preavviso?

Comunque puoi:

* Ripristinare un backup. Se non hai disabilitatio la funzione, MicroFatture ne crea in automatico uno a settimana.

* Utilizzare la funzione di ricostruzione archivio

Buon lavoro



Buongiorno Steno, il messaggio interessa anche me: sai dirmi dove viene effettuato il backup automatico? ho dovuto formattare e non avevo fatto i backup, ho solo la cartella dell'installazione e non so dove trovare i backup per poterli reinstallare, grazie in anticipo.


Alexgrafx  
#5 Inviato : martedì 4 aprile 2017 09:23:25(UTC)
Alexgrafx

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 01/04/2017(UTC)
Messaggi: 2
Italy
Scrive da: San Vito

Ha ringraziato: 1 volte
Buongiorno Steno,
il sistema operativo era win 8.1, sono riuscito a salvare la cartella di installazione soltanto, ma il backup e i dati evidentemente non erano li, perchè ho reinstallato il programma e sovrascritto tutti i dati ma non ho trovato niente.
Comunque ora sto reimettendo manualmente le fatture e l'anagrafica clienti d'oh!
webgaldom  
#6 Inviato : martedì 4 aprile 2017 10:29:44(UTC)
webgaldom

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/09/2012(UTC)
Messaggi: 124
Uomo
Italy

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 19 volte in 19 messaggi
Buongiorno Alexgrafx, qui webgaldom!

Non hai specificato che versione avevi di MicroFatture.

Cmq, nel caso tu avessi installato Windows 8.1 senza formattare la cartella c:\users, prova a seguire la guida che ho postato in un'altra sezione del forum, in
cui bisogna individuare il percorso della cartella dati di Microfatture all'interno della cartella personale di Windows e tentare un ripristino con la soluzione
che propongo.

Guida

Nella cartella Programmi (o Program Files oppure Program Files (x86)) il sistema operativo non permette (tranne casi particolari) di installare i DATI, ma solo il programma.

I dati si trovano nella cartella personale che potrai individuare seguendo la guida.

Buona fortuna.

webgaldom


Postato in origine da: Alexgrafx Vai al messaggio quotato
Buongiorno Steno,
il sistema operativo era win 8.1, sono riuscito a salvare la cartella di installazione soltanto, ma il backup e i dati evidentemente non erano li, perchè ho reinstallato il programma e sovrascritto tutti i dati ma non ho trovato niente.
Comunque ora sto reimettendo manualmente le fatture e l'anagrafica clienti d'oh!


thanks Un utente ha ringraziato webgaldom per questo utile messaggio
Alexgrafx il 04/04/2017(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.