logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Aliza89  
#1 Inviato : venerdì 12 gennaio 2024 10:08:51(UTC)
Aliza89

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/01/2024(UTC)
Messaggi: 2
Italy

Ciao, ho un problema.
Ho scaricato la versione 3.8.8 di MicroFatture e il programma si apre correttamente con gli archivi di backup precedenti.

Qualcuno mi può confermare che con quest'ultima versione le mie fatture d'ora in poi saranno elettroniche e conformi alle nuove normative (cioè possono essere inviate all'Agenzia delle Entrate)?

Inoltre, per fare una fattura elettronica, la procedura è la stessa oppure c'è da fare qualche passo in più?

Grazie mille in anticipo.

Modificato dall'utente sabato 13 gennaio 2024 21:31:36(UTC)  | Motivo: Non specificato

paluin  
#2 Inviato : martedì 16 gennaio 2024 17:04:51(UTC)
paluin

Rank: Advanced Member

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 09/06/2018(UTC)
Messaggi: 78
Italy
Scrive da: Mediglia

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 15 messaggi
Quando devi emettere una Fattura elettronica devi compilare adeguatamente la sezione anagrafica cliente, in special modo al passo 1 della compilazione controlla che ci sia spuntato il flag su Fattura elettronica e che nella tab "fattura elettronica" ci siano tutti i campi necessari.

poi compila normalmente la tua fattura e se utilizzi un metodo manuale per l'invio all'AdE alla fine, nel menu "documenti" utilizza la funzione :"esporta documento-->esporta XML per fattura elettronica" così da generare correttamente la tua fattura.

Scusa ma tu da che versione arrivavi?
ciao e ben aggiornato
Paluin
Aliza89  
#3 Inviato : martedì 16 gennaio 2024 17:43:33(UTC)
Aliza89

Rank: Newbie

Karma:

Gruppi: Member
Iscritto: 12/01/2024(UTC)
Messaggi: 2
Italy

Ciao, grazie per la risposta.
Se non ricordo male, avevo la versione 3.6.2 e sinceramente non ricordo se ci fossero le funzioni per fare la fattura elettronica.

Modificato dall'utente martedì 16 gennaio 2024 17:46:05(UTC)  | Motivo: Non specificato

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.